Che i normali veicoli di informazioni, tv e radio su tutti, siano superati questo ormai è assodato. Internet ormai ne sta prendendo il posto e, grazie alla sua globalità e alla facilità di fruizione delle immagini, i video di YouTube stanno sostituendo in molti casi la parola scritta.
Facilità di linguaggio, immagini accattivanti e argomenti di interesse comune e che fanno "moda", ecco i cavalli di battaglia di questi ragazzi che hanno avuto l'abilità di comprendere prima di altri le potenzialità dei nuovi mezzi.
Potevano mancare gli youtuber patiti di anime e manga? Naturalmente no!
Abbiamo quindi deciso di dare spazio sul nostro canale (AnimeClickPuntoIt) non ad uno, non a due ma bensì a una squadra intera di ragazzi (+ una ragazza) armati di tanta voglia di fare e passione e che hanno risposto ai nostri appelli.
Ecco i loro nomi: Near, MasterOfEcchi95, Crescendo Nerd, IlRestOèMANGA, Il buon Fabio; Chibiistheway.
Ognuno di loro tratterà un aspetto di anime e manga, sempre però nello stile di AnimeClick.it, fatto di informazione, simpatia e moderazione. Stile che abbiamo deciso di portare anche in Youtube con la curiosità e il desiderio che ci contraddistingue: quello di raggiungere quanti più appassionati possiamo.
Oggi tocca a MasterOfEcchi95 che ci introduce appunto a un noto ecchi, edito in Italia da Star Comics: TO LOVE Ru
Sarebbe preferibile, tuttavia, "improvvisare" un po' di meno e curare maggiormente la scelta delle tavole esplicative, come fatto dalla collega col video di Ao Haru Ride.
Il problema è il "Darkness", che è diventato qualcosa di inguardabile. Cioè no, i disegni sono bellissimi, ma le situazioni sono troppo esasperate e sinceramente non se ne può più.
Assolutamente d'accordo con quello che dici. Il primo mi era piaciuto molto in quanto a storia: semplice, ovviamente, ma divertente nel suo complesso.
Il "Darkness" è migliorato moltissimo per qualità grafica, ma si è abbandonato in un ciclo esasperante di tette e compagnia bella. Non che mi lamenti, ma ho dovuto riconsiderare il modo con cui approcciare tale serie. Devo però spezzare un lancia a favore di quest'ultimo... Momo è magnifica, e credo che, se non fosse per lei, avrei preso in seria considerazione l'idea di interromperne la lettura.
Per quanto riguarda il titolo invece concordo con la recensione, adoro To Love Ru e lo consiglio.
Ma effettivamente con Darkness e Darkenss 2nd abbiamo toccato il fondo!
Certo qui si parla del manga però qualcosa ho letto e la diferernza si vede!
Venduto tutto su Ebay
Comunque i disegni sono molto belli...la trama niente di chè....Devo dire che preferisco un "100% Fragola" a questo...
Il darkness è quasi 'meglio' perchè almeno abbandona definitivamente la pretesa di avere una storia
Apprezzo l'impegno ma preferirei qualcosa di più professionale e meno amatoriale, perché altrimenti come posso farmi un'idea del prodotto che vuole promuovere se anziché parlarne nel dettaglio mi fa un breve riassunto intervallato da sketch abusati ed inopportuni mostrandomi due disegni in croce dicendo "Guardate com'è bello e figo il tratto!"?
Alla fine un ragazzo che legge manga ovviamente si limita a dire la propria opinione personale, e credo che sia questo il lato simpatico del video.
Ci ha parlato della trama, ci ha mostrato i disegni, ci ha detto più o meno quello che ci aspetteremo leggendolo... io attendo altre recensioni con entusiasmo!
Concordo però con @Kotaro quando ti suggerisce di preparare prima la scelta delle tavole, in modo da arrivare dritto al punto e magari mostrandoci i disegni che per te sono più significativi per ribadire il tuo concetto!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.