Come vi avevamo già anticipato in una nostra precedente notizia, l’edizione di novembre 2015 di Newtype - rivista edita dalla Kadokawa, uscita a ottobre - aveva rivelato che il padre di Code Geass, il regista Goro Taniguchi, è al lavoro su un nuovo anime. Il progetto originale, dal titolo Active Raid: Kido Kyoshushitsu Dai-Hakkei (Active Raid: Divisione D’Assalto, Unità 8), è previsto per 7 gennaio, alle 22:00, e verrà trasmesso su Tokyo MX e sugli altri canali affiliati dell’emittente, eccovi il link al sito ufficiale. L’anime sarà composto da due stagioni in split cours: la prima andrà in onda da gennaio a marzo, la seconda da luglio a settembre; quindi l’anime si dovrebbe attestare su un totale di 24/25 episodi.
Il sito ufficiale dell'anime ne ha da poco pubblicato un nuovo e più corposo trailer in cui si ascolta anche una parte dell'opening della serie "Golden Life" cantata da Akino con i bless4 (Amagi Brilliant Park)
Un primo breve video promozionale:
Il sito ufficiale dell'anime ne ha da poco pubblicato un nuovo e più corposo trailer in cui si ascolta anche una parte dell'opening della serie "Golden Life" cantata da Akino con i bless4 (Amagi Brilliant Park)
Un primo breve video promozionale:
Ambientata in una Tokyo ormai diventata una vasta palude, la storia ci parla dell’Unità 8 della III Divisione D’Assalto della V Sezione Speciale di Sicurezza Pubblica, semplicemente chiamata “L’Ottava”. Gli agenti che ne fanno parte utilizzano una potente armatura ad esoscheletro, chiamata Willware, per contrastare il crimine.
Il progetto è supervisionato ed ideato dal resista Goro Taniguchi (padre di Code Geass), Noriaki Akitaya (Bakuman, Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth, Joukamachi no Dandelion) dirige l’anime; Naruhisa Arakawa (Maoyuu Maou Yuusha, Spice and Wolf, Outbreak Company) ne scrive la sceneggiatura. Orange produce la grafica 3D, mentre Production IMS produce le animazioni, con la produzione di Flying Dog. Per lavorare all'opera è stato coinvolto anche il celebre mangaka Shun Saeki (Shokugeki no Soma), il quale si occupa dell'ideazione del chara design originale, mentre Asako Nishida (Love Live!, Simoun, Vampire Knight) adatta i personaggi per l’animazione; Kotaro Nakagawa (Planetes, Code Geass, Prison School) compone la musica, mentre AKINO e i bless4 eseguono l’opening "Golden Life", invece Yuka Aisaka canta l’ending "Toumei na Yozora" (Clear Night Sky).
Nel cast troviamo:
- Nobunaga Shimazaki - Takeru Kuroki, il tenente che usa lo Strike Intercepter Willware;
- Takahiro Sakurai - Sōichirō Sena, il tenente che usa l’Elf Sigma Willware;
- Tomoyo Kurosawa - Liko, l programma che è installato in ogni dispositivo elettronico;
- Ari Ozawa - Asami Kazari, giovane e geniale tenete appena a 19-enne;
- Shizuka Ishigami - Haruka Hoshimiya, sergente;
- Masayo Kurata - Rin Yamabuki, sopraintendente a capo dell’VIII unità;
- Taishi Murata - Tomoki Hachijō, presidente del consiglio studentesco dell’accademia di addestramento Kouki;
- Yuka Aisaka - Hinata Yamabuki, la sorellina di Rin che vive con lei, studentessa dell’accademia di addestramento Kouki;
- Natsuki Hanae - Mythos, un affascinante uomo la cui vera identità è avvolta nel mistero;
- Toru Ohkawa - Yasuharu Funasaka, capitano dell’VIII;
- Saori Ounishi - Madoka Amano, un’operatrice;
- Kousuke Toriumi - "Kyoukai-san", un meccanico.
Fonte Consultata:
Vabbé, arriverà l'ennesimo anime con una sceneggiatura ridicola.
spero di sbagliarmi
@Meganoide
Magari dare un'altra possibilità a quest'uomo no eh?
...che si sono stufati dei latecast e quindi mi sa che aspetteranno i bluray prima di iniziare l'ennesimo lavoro inutile (hanno un record assoluto di serie iniziate e poi acquistate dagli editori, pure Getter New che ormai erano passati anni, avevano appena finito di subbarlo che PAM! licenziato da Yamato).
Stavo per dirlo io. Tra l'altro mi sembra una rivisitazione molto "bambinesca" della serie. Tecnicamente è carino, ma non mi convincono per niente le scene d'azione...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.