Il sito ufficiale del progetto anime  in grafica 3D CG  Sushi Police ha rilasciato due nuovi trailer per l'opera e alcuni nuovi dettagli a riguardo, rispetto al primo annuncio di cui vi avevamo parlato in una nostra precedente notizia. La serie di corti animati inizierà sul canale Tokyo MX il 6 gennaio per i vent'anni del canale; mentre  il giorno seguente sarà disponibile su Google Play, Amazon Prime Video e altri servizi simili.
 


 
Il titolo si riferisce alla definizione usata dai giornali occidentali, quali il The Washington Post per riferirsi all'iniziativa del governo giapponese di imporre dei sigilli di approvazione ufficiale per i ristoranti giapponesi d'oltreoceano. L'iniziativa è partita nel 2006 e ha preso di mira i ristoranti giapponesi d'oltreoceano che si spacciavano per tipici, mentre invece servivano - oltre a cibi giapponesi - anche altre pietanze asiatiche, o semplicemente servivano cibo di cattiva qualità.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno portato un boom di sushi in tutto il mondo, la trama segue le vicende della Sezione 9, specializzata nello smascherare finti ristoranti giapponesi, e dei suoi di tre membri : il leader, l'analista e l'androide.

sushi police kv 1.jpg     sushi police kv 2.jpg

Il leader  della sezione 9 è Honda (interpretato da Akira Yamashita), poi ci sono Suzuki (interpretato da Ifumasaka) l'analista dei dati e  Kawasaki (interpretato da Hiromitsu Okamoto) l'ispettore androide. Gli altri personaggi includono il direttore dell' Organizzazione Mondiale del Cibo Carlos, segretaria Madam Fuji e la critica del cibo Sarah.

Il regista Tatsushi Momen sta lavorando al progetto presso lo studio KOO-KI. Lo studio di Fukuoka ha precedentemente vinto diversi premi al Cannes Film Festival per i suoi lavori, in prevalenza spot animati. La KOO-KI ha presentato il progetto a maggio, il primo poster promozionale ha ricevuto un apprezzamento dal The Hollywood Reporter, che lo riconosce come divertente e interessante materiale promozionale. 

Fonte consultata:
Anime News Network