- I dubbi sono stati fugati: lo shoujo manga Good Morning Call di Yue Takasuka sta per sbarcare in versione dal vivo, in luogo di quella animata, ma la vera novità è che la serie televisiva sarà disponibile sul servizio on-demand di Fuji TV e su Netflix a partire dal 12 febbraio. Vi lasciamo subito al trailer del drama!
I genitori di Nao Yoshikawa, alla morte del nonno ereditano una grande fattoria e si devono trasferire in campagna per gestirla, la ragazza invece decide di restare in città per il suo ultimo semestre delle medie. La casa cittadina di famiglia viene venduta, così Nao affitta un più piccolo appartamento, ma quando vi si sta per trasferire scopre che vi è un’altra persona intenta a portarvi scatoloni, e che sostiene di esserne il legittimo inquilino. Hisashi Uehara è un compagno di scuola della protagonista molto popolare tra le ragazze. I due decidono di andare all’agenzia immobiliare per chiarire il malinteso, ma purtroppo a causa di alcuni problemi scoprono che non c’è altra alternativa che dividere le spese e l’appartamento...
Haruka Fukuhara è Nao Yoshikawa, Shunya Shiraishi è Hisashi Uehara, Dori Sakurada è Daichi, personaggio non presente nella storia originale.
- E' stato scelto il cast del film tratto dal romanzo Boku wa Ashita, Kinou no Kimi to Date Suru (domani uscirò con la te stessa di ieri) di Takafumi Nanatsuki, pubblicato nel 2014. La pellicola uscirà a dicembre 2016, a destra vediamo la cover del libro.
Takatoshi Minamiyama (Sota Fukushi) è studente d'arte all'università di Kyoto. In treno vede una ragazza, s'innamora di lei a prima vista e l'approccia, racimolando tutto il suo coraggio. Lui ed Emi Fukuju (Nana Komatsu) iniziano così a uscire felicemente insieme, almeno fino a quando la ragazza non gli confida il suo segreto.
- E' poi in arrivo la prima commedia romantica per il leader degli Arashi Satoshi Ohno (Shinigami-kun), affiancato dall'attrice Haru (Gomen ne Seishun):
Sekaiichi Muzukashii Koi racconta la storia del giovane CEO Reiji Samejima, erede di una storica
società di alberghi in stile tipicamente giapponese. E' bravo nel lavoro, ha talento nel soddisfare i clienti e, diciamola tutta, sembra perfetto. Ma a una seconda occhiata s'intuisce che non ha successo in amore a causa di una personalità arrogante. E quindi, quando arriva l'amore...
- Anche le fiabe hanno nuova vita in Giappone: un film debutterà il 28 maggio prossimo dal manga The Little Match Girl (La piccola fiammiferaia) di Sanami Suzuki, liberamente ispirato alla celebre e drammatica storia di Andersen.
La giovane Sumire Sato, esponente delle idol SKE48, interpreterà la protagonista Rin mentre Yutaka Kobayashi e Takafumi Honda del gruppo idol BOYS AND MEN, nonché il famoso seiyuu Kensho Ono l'affiancheranno nel ruolo di persone i cui cuori sono stati vinti dall'oscurità.
Rin è una ragazza enigmatica... le tremolanti fiammelle dei suoi "fiammiferi dell'illusione" trasformano temporaneamente le visioni in realtà...
Rin è una ragazza enigmatica... le tremolanti fiammelle dei suoi "fiammiferi dell'illusione" trasformano temporaneamente le visioni in realtà...
- La stagione primaverile non è così comunque lontana e le emittenti nipponiche iniziano a bombardare di video promozionali, che raccogliamo qui di seguito in merito ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
Sekai kara Neko ga kieta nara ~ Full Trailer (data di uscita: 14 maggio 2016)
(gallery a fondo pagina)
(gallery a fondo pagina)
Kie Hirano è una OL (office lady) che sogna ad occhi aperti; Mitsumasa Kodai è un suo collega dei ranghi più alti, primogenito della famiglia Kodai nonché telepate, grazie alle abilità ereditate dalla nonna inglese. I due iniziano ad uscire insieme, ma la famiglia Kodai non starà a guardare.
Haruka Ayase è la protagonista Kie, Takumi Saito è Kodai, Kiko Mizuhara e Shotaro Mamiya saranno altri esponenti della famiglia Kodai.
Haruka Ayase è la protagonista Kie, Takumi Saito è Kodai, Kiko Mizuhara e Shotaro Mamiya saranno altri esponenti della famiglia Kodai.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
TokyoHive
Asian Wiki 1, 2
Boku wa Ashita, Kinou no Kimi to Date Suru potrebbe rivelare qualche interessante sorpresa...
Per il resto:
Good Morning Call non mi sembra avere chissà che particolarità, ma ciò che mi fa "strano" è che gli attori dovrebbero interpretare degli studenti di scuola media e... ehm, non ci siamo. Sembrano (sono?) adulti fatti, o quasi. Poi non so però se nella versione drama della storia abbiano alzato l'asticella dell'età, un po' com'era successo nell'anime di GTO :/
In ogni caso è un bel segnale che sia su Netflix, sperando che in forno ci sia altro in futuro
Poi la copertina del romanzo Boku wa Ashita, Kinou no Kimi to Date Suru è bellissima, e ci sarà Fukucippi *O*
Questa Nana Komatsu è un po' ovunque ultimamente, un po' troppo... la storia potrebbe avere del potenziale, speriamo bene.
Anche il drama romantico di Ohno vorrei vederlo ^^
Koudaike potrebbe essere carinissimo ma... posso dirlo? La Ayase sta malissimo con questo parruccone di caschetto, e il protagonista maschile non mi pare granché T.T
Invece Sekai kara neko ga kieta... Takeru ♥o♥ (e giù lacrime...)
Solo una precisazione: i fiammiferi sono "dell'ILLUSIONE", non della delusione.
Grazie mille per la precisazione, mi è proprio scappato il refuso lì. Corretto, grazie ancora
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.