La "Interest Editor" Lynzee Loveridge del popolare portale americano Anime News Network redige la classifica delle sette amicizie fraterne più virili del mondo degli anime che vi proponiamo di seguito: Siete d'accordo con le scelte e le posizioni? Diteci la vostra tra i commenti!
7) Settima posizione
In ultima posizione, settimo in lista, il rapporto di amicizia tra Kyoya e Tamaki di Ouran High School Host Club. I due fondano il famigerato Ouran Host Club: mentre Tamaki è l'uomo immagine del direttivo, il Presidente, Kyoya ne è il Vicepresidente e l'oculatissimo amministratore finanziario. Razionale freno per il suo stravagante miglior amico, Kyoya è il vero burattinaio nell'ombra, colui che muove i fili degli eventi, fissato con una rigida formalità che crolla tuttavia al cospetto del melodrammatico Tamaki, il quale spesso lo induce ad abbandonare la maschera di ricercata perfezione e mostrare la sua vera personalità.
6) Sesta posizione
Iscander e Waver Velvet di Fate/Zero sono in sesta posizione: come ne La strana coppia, lo smilzo, codardo e insicuro Waver Velvet si trova affiancato dal forte, amichevole e risoluto Rider "Iskander". Il giovane apprendista mago fa coppia col Servant dopo averlo evocato con l'artefatto magico sottratto al suo maestro, Lord El-Melloi. La sopraffacente personalità di Rider è del tutto in contraddizione con quella del suo Master, e il suo allegro e intrepido modo di fare inizia a sfinire Waver... Nonostante ciò, il rapporto tra l'illustre conquistatore e l'aspirante mago diventa sempre più stretto tanto che Waver si decide perfino a giurargli fedeltà.
5) Quinta posizione
Kotetsu e Barnaby di Tiger & Bunny. Quando Kotetsu e Barnaby si ritrovano in team, non è niente più che una collaborazione forzata dal loro datore di lavoro, e le loro missioni non si concludono con i risultati sperati. Barnaby è molto più interessato a superare il punteggio del suo più esperto compagno "Wild Tiger", mentre la vocazione da salvatore di Kotetsu e le sue intromissioni negli affari altrui non fanno che irritare continuamente il suo partner. Tuttavia, grazie al lungo tempo speso insieme in azione, i due riescono a conoscersi meglio e apprezzare le proprie divergenze, tanto che sul finale della serie possono concludere l'uno le frasi dell'altro, Barnaby è antusiasta del soprannome "Bunny" affibbiatogli dal compagno, e inizia a chiamarlo per nome invece che con l'appellativo di "vecchio".
4) Quarta posizione
Caesar Zeppeli e Joseph Joestar in Le bizzarre avventure di JoJo. JoJo e Caesar partono decisamente con il piede sbagliato quando si incontrano a Roma, e finiscono per sfidarsi in un duello di arti marziali a colpi di "onde concentriche". E' quando il persuasivo Joestar organizza il salvataggio di Caesar da Wham e AC/DC e risolve la situazione bluffando, che tra i due nasce il rispetto reciproco. Il loro legame continua a rafforzarsi sotto gli addestramenti di Lisa Lisa, diventando una forte fiducia come alleati e amici. La loro amicizia è ormai indissolubile quando Caesar sostiene l'esausto JoJo mentre si arrampica su una torre cosparsa d'olio salvandogli la vita.
3) Terza posizione
Roy Mustang e Maes Hughes di Fullmetal Alchemist stanno in terza posizione, sul podio. I due si incontrano durante l'addestramento militare e diventano presto amici malgrado le differenze caratteriali. Potrebbe essere facile scambiare Maes come nient'altro che un fastidio per il cupo Roy, ma la loro amicizia è in realtà molto profonda. Ciò è ben evidente durante la tragica uccisione di Maes: Roy piange la perdita dell'amico e diventa ossessionato dal desiderio di vendetta. Quando l'assassino schernisce il suo amico defunto, Roy lo avvolge velocemente tra le fiamme per averne insultato la memoria!
2) Seconda posizione
Simon e Kamina di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann stanno in seconda posizione. Il carismatico Kamina è sempre stato come un fratello maggiore per il timido Simon. Kamina l'aveva arruolato nella Brigata Gurren nella speranza di raggiungere la superficie ed evadere dal villaggio sotterraneo di Jiha. I compagni di Simon non avevano grande fiducia in lui come scavatore, ma ciò non ha impedito a Kamina di credere nelle abilità del ragazzo. I suoi discorsi, e perfino un pugno diritto in faccia, erano del tutto motivati dal portare Simon a credere in se stesso. Grazie agli incoraggiamenti del suo miglior amico, Simon infine matura nel corpo e nel carattere, diventando più sicuro.
1) Prima posizione
L'inafferrabile ladro gentiluomo Lupin III e il suo braccio destro, l'infallibile pistolero Jigen, sono al primo posto della classifica! Se Lupin ha una trovata per un nuovo colpo, Jigen è sempre pronto a spianare la via di fuga da qualunque situazione di pericolo con una sparatoria. Se un'idea è troppo folle, Jigen compensa l'impulsività di Lupin facendolo ragionare, soprattutto se il suo amico si lascia trasportare eccessivamente, in particolare da Fujiko. I due sono talvolta mostrati come coinquilini e la loro è di gran lunga una delle più durature amicizie fraterne negli anime.
Fonte consultata: Anime News Network.
Al primo posto non potevano non mancare Lupin e Jigen, anche se in classifica avrei voluto vedere Vash e Wolfwood o almeno Spike e Jet.
Sesto posto: adoro <3
Quarto posto: amo
Terzo posto: amo amo
Jigen e Lupin hanno fatto la storia, ma Roy e Huges... piango :'( <3
Nella mia classifica personale delle 'bromances' ultimamente imperano Kuroo e Bokuto di Haikyuu però (fuggo come la peste qualsiasi yaoi che li riguardi, lasciateli amici D:)... in altri anime recenti anche Suna e Takeo di Ore Monogatari non scherzavano!
Più diversi non potrebbero essere, ma insieme Lupin e Jigen sono una forza della natura.
Della classifica proposta dagli americani apprezzo solo il primo posto.
Ahahahahah anche loro due, sì! Forse non sono entrati in classifica perché poco "virili", non so, lol
Comunque ci sono varie coppie che non conosco, ma non comprendo quella di Fate Zero..
Hai voglia, ed è anche stato uno dei motivi per cui la seconda parte dell'anime è stato un netto calando (con Bunny che diventa sempre più uke perché sì).
Insomma mi vengono in mente amicizie ben più "virili" di molte fra quelle in lista lol
In Holly e Benji bisognava assolutamente citare la coppia d'oro Atton-Becker (Tsubasa-Misaki).
- Rubber ed Ace
- Spike e Jet
- Ushio e Tora
- Ken Shiro e Rei
- Pegasus e Sirio
- Phoenix e Andromeda
Piuttosto, mi sorprende di non vedere Goku e Crilin.
Classifica carina e molto particolare, concordo su molte posizione, ma, d'altra parte, esistono molti altri casi, magari facenti parte di titoli più "di nicchia".
Il rapporto tra Iscander e Waver Velvet di Fate/Zero mi era piaciuto moltissimo, ma, forse, considerarlo "virile" è un po' eccessivo.
Perchè evidentemente giudichi JoJo dall'apparenza, non l'hai mai visto o letto da quello che scrivi.
Se prendiamo in esame le prime 3 serie i personaggi sono di una virilità al livello di Ken il guerriero, sono tutti grossi come armadi e scolpiti da paura oltre ad avere atteggiamenti cazzutissimi.
Se poi hanno un look strambo e si sparano pose pazzesche allora che dire di One Piece che copia queste caratteristiche da Jojo ma per contro mostra personaggi dal fisico molto più anoressico?
La muscolatura non sarebbe sinonimo di virilità? Guarda che in JoJo non sono mica tutti gay sai? Qualche gay c'è ma sono una nettissima minoranza.
Le pose plastiche non sono sinonimo di poca virilità ma semmai di elasticità muscolare, il look bislacco è sinonimo di originalità, di forte carattere, non certo di effeminatezza.
Hai una concezione un pò strana di virilità, se JoJo non è virile allora il buon 99% dei manga/anime non lo è.
Più che altro è lo stile di Araki, per quanto sia originale/bizzarro/bislacco/strano/ecc., rende difficile capire chi sia effettivamente un uomo o una donna in Jojo senza guardare attentamente ogni dettaglio...
Il fisico muscoloso è di per sè un fattore virile a prescindere dalle tendenze sessuali del personaggio, è molto meno virile un anoressico che compete fisicamente con una modella di Versace.
Fammi capire che intendi per virilità? L'atteggiamento? Perchè se riduci tutto al look o alle pose anche tu prendi una bella cantonata visto che sono tutti fattori superficiali su cui non puoi basare un giudizio di virilità-non virilità.
Sulla questione atteggiamento o carattere ho già ribadito che i pg di JoJo dimostrano cazzutaggine a iosa, lo avete letto il manga o guardato l'anime come si deve? Sto parlando con competenti di JoJo che se lo sono studiati da 20 anni a questa parte come il sottoscritto o con gente che l'ha scoperto ieri seguendolo in fretta e furia come qualsiasi altra produzione anonima moderna? Perchè JoJo merita molto di più, è un capolavoro, il miglior shonen/seinen mai creato da mente umana.
Hughes *cuoricino*
Mi basterebbero questi due per fare una classifica intera, e giuro di non aver mai avuto pensieri yaoisti strani, anzi... mi ha fatto malissimo non poterli più vedere l'uno accanto all'altro, era un'amicizia sviluppata davvero alla grande ç___ç
E poi Kyoya e Tamaki *altro cuoricino* LOOOL
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.