PRISON SCHOOL n. 1: la variant cover di Mirka Andolfo per il Napoli Comicon 2016
In concomitanza con la propria partecipazione al Napoli Comicon 2016 (Napoli, 22-25 Aprile), Edizioni Star Comics è fiera di annunciare la variant cover di PRISON SCHOOL n. 1 a firma di Mirka Andolfo. L’autrice, fumettista giovane ma già affermata in campo internazionale, sarà ospite dello stand della casa editrice presso la kermesse partenopea, presentando la suddetta cover in anteprima e rendendosi disponibile all’incontro con i lettori.
La variant edition del n. 1, che interpreta perfettamente lo spirito del seinen manga ambientato in una scuola dove i pochissimi studenti maschi sono sottoposti ad angherie ed umiliazioni da parte delle studentesse, costituisce un evento eccezionale pensato appositamente per il Napoli Comicon, in anteprima rispetto all’uscita del volume, programmata per il 4 maggio – in fumetteria, libreria e Amazon –.
La giovane autrice napoletana, ospite Star Comics al Napoli Comicon, firma una splendida variant cover e la presenta in anteprima
Mirka Andolfo, napoletana, esordisce durante il primo anno alla Scuola Italiana di Comix di Napoli come colorista per Sideline, pubblicato dalla francese Petites Vagues Editions. Trasferitasi a Torino, ha il proprio trampolino di lancio nella trasposizione a fumetti de Il Cacciatore di Aquiloni, romanzo di Khaled Hosseini, Edizioni Piemme, curandone la colorazione. Si susseguono quindi le esperienze con BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir comics, Glénat, Egmont, Dynamite Entertainment, Aspen MLT, Zenescope, Image Comics, Top Cow, BOOM! Studios, Panini Comics, Walt Disney, Bonelli.
Quando non disegna ama leggere fumetti, degustare il buon cibo e condividere foto di gatti e lupi su Facebook.
Se volete conoscere personalmente Mirka Andolfo, nonché acquistare in anteprima la variant edition di PRISON SCHOOL n. 1 in uscita a Maggio, non mancate all’appuntamento presso lo stand Star Comics al Napoli Comicon 2016.
Seguiteci sul nostro sito ufficiale e sulla pagina Facebook Edizioni Star Comics per ricevere tutti gli aggiornamenti!
TERRA FORMARS RAIN HARD: LA SIDE STORY UFFICIALE DI TERRA FORMARS!
TERRA FORMARS RAIN HARD, spin-off in volume unico firmato da Satoshi Kimura della serie TERRA FORMARS (Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana), sarà disponibile in Italia dal 6 Aprile nella collana POINT BREAK.
Il volume, sceneggiato e illustrato da Satoshi Kimura, sviluppa la vicenda personale del capitano tedesco Adolf Reinhardt, tra i protagonisti indiscussi del celebre manga TERRA FORMARS, realizzato dai maestri Sasuga e Tachibana.
L’ufficiale Adolf Reinhardt è il rappresentante tedesco della U-NASA, nonché il primo uomo al mondo su cui l’operazione M.O. abbia avuto successo. L’inizio della sua tormentata vicenda personale risale a ben prima che prendesse parte all’eroica missione su Marte… quale sarà la sua vera storia? Per scoprirlo, non resta che leggere TERRA FORMARS RAIN HARD!
Dal 6 Aprile TERRA FORMARS RAIN HARD sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Satoshi Kimura, mangaka giapponese, nel 2010 realizza il volume unico Chikyuu Shinryaku! Colreonis, pubblicato da Shūeisha.
Yu Sasuga, nato in Giappone nel 1988, debutta nel 2011 sulla rivista Miracle Jump, quando era ancora uno studente, proprio con la sceneggiatura di Terra Formars.
Ken-ichi Tachibana è un mangaka giapponese nato nel 1977 nella prefettura di Saitama. Piazzatosi ai primi posti di numerose competizioni fumettistiche in Giappone, raggiunge il successo nel 2011 con Terra Formars, per il quale cura i disegni.
POINT BREAK 196
TERRA FORMARS RAIN HARD
Satoshi Kimura, Yu Sasuga, Ken-ichi Tachibana
13x18, B, b/n, pp. 208, con sovraccoperta, € 5,90
Data di uscita 06/04/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869208997
Sì, si vede subito che ha interpretato perfettamente lo"spirito" con la tettona in copertina. Mi sfugge il nesso però con il manga. Da cosa è nata questa copertina? La venderanno solo a Napoli?
@GianniGreed: Credo di no, visto che mi è parso di vederla anche sul sito della Star Comics.
non mi piace proprio come è disegnata questa variant
Non c'è paragone con la vera Meiko,
e quindi non credo che acquisterò questa brutta fan art.
e comunque sì, han confermato che dopo Napoli saranno entrambi disponibili nelle fumetterie.
Detto ciò, non credo ci sia nulla di male in qualche edizione speciale, in fin dei conti non fa male a nessuno
Acquisterò sicuramente invece lo spin off Rain hard
Per la copertina di PS hanno chiesto alla Andolfo tra tutte le disegnatrici/ori italiani perchè è specializzata nel disegnare ragazze sexy e ha un tratto euromanga (leggetevi sacro&profano, sulla sua pagina fb, è delizioso). Tutto qua.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.