Il tema portante è quello prettamente nipponico del "moratorium ningen", un termine proprio legato alla condizione del giovane giapponese che rifiuta di entrare nell'età adulta, preferendo un eterno limbo di nulla.
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
Il regista del film, Nobuhiro Yamashita, vi è poi tornato l'anno successivo con il film Misono Universe.
Tamako in Moratorium 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 3 1 0
キョン
Un film che racconta tacendo la tragicommedia di una ragazza che dopo la laurea si sente invisibile, ma non trova le parole per farsi vedere e l'immagine per farsi sentire. Un affresco vero, gentile.
24/05/2015
Metaldevilgear
Yamashita descrive con efficace minimalismo la vita di una neolaureata restia a mettere definitivamente piede nel mondo delle responsabilità. Veramente buona la prova attoriale della ex-idol.
16/02/2015
Melany
A parte che mi è venuta fame vedendo tutti i piatti dall'aria squisita che mangiano il padre e Tamako, il film affronta dei temi profondi che non mi aspettavo: famiglia, amore, gioventù. Promosso!
15/02/2015
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
sintetico82
Un film devo dire molto "silenzioso" che cerca di comunicare più con i gesti che con le parole quelli che sono gli stati d'animo della giovane laureata e senza lavoro Tamako. Finale non convincente.
22/08/2016