Di seguito tutte le novità Goen di questa settimana.
Suicide Island 6
La tensione nel gruppo tra Sei, Ryo e Sawada è altissima. A peggiorare le cose, Saori , una ragazza molto fragile, viene trovata impiccata vicino al fiume...Il dubbio e la psicosi cominciarono a prendere piede. La situazione rischia di precipitare, Ryo decide quindi di incontrare Sawada per negoziare una tregua. Da Kouji Mori apprezzato autore di HOLYLAND, un survival manga che vi farà restare con il fiato sospeso per la sua crudeltà!
Storia:
Kōji Mori
Disegni:
Kōji Mori
Casa Editrice: Goen; Prezzo: € 5.95
Suicide Island - Kiosk Edition 6
La tensione nel gruppo tra Sei, Ryo e Sawada è altissima. A peggiorare le cose, Saori , una ragazza molto fragile, viene trovata impiccata vicino al fiume...Il dubbio e la psicosi cominciarono a prendere piede. La situazione rischia di precipitare, Ryo decide quindi di incontrare Sawada per negoziare una tregua. Da Kouji Mori apprezzato autore di HOLYLAND, un survival manga che vi farà restare con il fiato sospeso per la sua crudeltà! [Edizione da edicola senza sovracopertina]
Storia:
Kōji Mori
Disegni:
Kōji Mori
Casa Editrice: Goen; Prezzo: € 5.95
Ahahahahah la mia stessa reazione ma ancor prima di aprire la pagina...
Cmq mi piange veramente il cuore che una casa editrice del genere abbia titoli così belli .
Il gelataio, il barbiere, l'astronauta...No. Di tanti mestieri, proprio gli editori dovevano fare.
Come detto da altri certa gente dovrebbe solo cambiare mestiere una volta capito che non fa per loro..
La loro pagina facebook giustamente è ricoperta di insulti e devo dire che mi sta venendo voglia di crearmi un profilo solo per unirmi al coro.
Bah,allucinante.
Mi chiedo come facciano a restare zitti e muti con una pagina ricoperta di insulti, giustamente dico anche io, senza rispondere per difendersi e dire qualcosa ... solo qualcosa mi basterebbe.
Non riesco a capire se sono loro stessi che ignorano gli insulti volutamente, se cancellano i loro stessi commenti qualcuno c'è che va sulla pagina, o se davvero non riescono a rispondere perché sono impegnati col lavoro.
Ho letto proprio poco fa la classifica dei manga più venduti in Giappone della settimana e se penso a Oggi sono in Ferie mi viene da piangere, trattato malissimo qui in Italia.
Ad ogni modo, io su questa storia del fallimento ho seri dubbi, una casa editrice che sa già di essere in difficoltà non va a spendere soldi per fare una conferenza, annunciare 20 serie ma soprattutto pagare queste serie ai giapponesi.
Semmai cerca di limitare le spese per pagare anche i collaboratori.
La mia opinione è che sicuramente stanno mandando via qualcuno, se non tutti i membri dello staff ( compresi direttore editoriale e coordinatore editoriale ).
Mi auguro di finire le agonie che ho con loro .
Io ormai mi sono rassegnata a non vedere la fine di Alice Academy, Lady Oscar e Suicide Island, difatti i nuovi numeri li compro se escono, ma di titoli nuovi della Goen non compro nulla da almeno un anno...non si meritano la mia fiducia, nè i miei soldi.
Direi che per me....niente X°D
Ragazzi la vedo veramente brutta questa volta, da FB sono scomparsi da un mese(tuttavia entrano e bannano chi spamma), il comunicato che avevano promesso non c'è stato, sulla pagina Rw hanno detto che le comunicazioni sulla pagina Goen sono sospese per il momento , se chiedete la motivazione non vi rispondono, le uscite sono nulle o insignificanti, non so voi ma questa volta mi sembra peggio delle altre, c'è chi pensa si stiano riorganizzando, ma in quel caso avrebbero scritto che per 1 o 2 mesi sarebbero stati occupati con la riorganizzazione(almeno credo), quindi il mio pensiero va alla definitiva chiusura della casa editrice....
Hanno acquistato del titoli Jpop/Gp(un altra casa editrice che dovrebbe fallire per quanto mi riguarda tze), quando non riuscivano a gestire i propri, (mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, quando i nobili facevano delle feste da sballo anche se non avevano più soldi, per "mantenere l'immagine" ..) e dopo questo fantastico acquisto spariscono del tutto... mi viene da chiedermi se quei titoli non li hanno definitivamente affondati....
In ogni caso, vedo ogni giorno 1500post sulla loro pagina piena di insulti, ma è inutile, tanto se volevano rispondere l'avrebbero già fatto..purtroppo c'è solo da mettersi il cuore in pace, avete ragione a chiedere informazioni, ma tanto non vi si filano, e secondo me se la ridono pure conoscendo la situazione, a vedere quei commenti ._.
Ho letto dei commenti in cui si diceva che dopo un trattamento così bisognerebbe non prendere più nulla, è vero avete ragione, ma sarò sincera, la loro gestione della situazione peggio di così non può andare, ma ho delle serie in ballo a cui mancano 1/2/5 vol alla fine, quindi se dovessero uscire li prenderei ovviamente, tuttavia c'è un limite al mio modo di sostenerli(se non vendono, non incassano...niente incassi casa editrice chiusa), 4 serie nuove che volevo iniziare della Goen, le ho annullate, le vorrei, ma con questa situazione indefinibile non voglio impantanarmi più di quanto già non lo sono.
Non so che dire regazzi, ma questa volta la vedo proprio, proprio brutta.
E' veramente un bruttissimo periodo per l'editoria manga italiana. Temo che ci ridurremo con pochi editori e, come ho detto altre volte, scordiamoci la varietà nei futuri titoli che licenzieranno, perché si limiteranno sempre di più agli shonen e agli otaku oriented.
Ammazza che novità oh! xD
La novità è che è uscito qualcosa XD
Avevo iniziato Karakuri Circus, ma l'ho abbandonato e venduto per disperazione quando l'ultimo dei volumi usciti (il 13) si è visto dopo un anno ed il prossimo non si sa quando (e parliamo di una serie che per la loro "particolare" edizione sarebbero 42 volumi, finita da anni e di cui loro stessi dissero che vende bene)
ho venduto A Town Where you live della Jpop poco prima che loro annunciassero l'acquisizione e il proseguo, un pò mangiandomi le mani, ma ripensandoci contando che mancavano ancora 8 volumi, avrei visto la fine a 60 anni
ho ancora Billy Bat solo perché si parla del maestro Urasawa e perché si dice che sia vicino alla conlusione, ma si tratterebbero comunque di almeno 5-6 numeri, quindi non so cosa pensare/sperare
E intanto il mio fumettaro mi ha confidato che negli ultimi giorni gli sono arrivate mail da RW Edizioni per chiedergli se fosse interessato ad ordinare pack di serie Goen già concluse da anni a metà prezzo..........non so voi ma a casa mia questo è un BRUTTISSIMO segno.........
Prima Goen dice: "Hmph, faccio uscire solo un manga, anche se non ve lo meritate" e poi la prossima settimana ne pubblica cinquanta XD
Beh finchè lo fanno per serie concluse non è poi così grave.
Anche Hard faceva promozioni simili ogni tanto, sebbene rivolte ai clienti finali.
Certo è segno di bisogno di liquidità a costo di "svendere" il magazzino.
Comunque sarrebbe grave se lo facessero con le serie incompiute... d'altronde già ora le cose sono gravi.
AC ma non le fate più le interviste alle case editrici? Ci sarebbe da ridere ma scommetto ora come ora non avrebbero il coraggio di rispondere :/
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.