Di seguito tutte le novità Goen di questa settimana.
Food Wars 4
Soma ha sfidato lo Chef Shinomiya per evitare l’espulsione di Megumi. Tuttavia, grazie a una condizione riscossa da Gin Dojima, lo scontro prende una direzione inattesa! In una sfida così temeraria, riusciranno Soma e Megumi e vincere e continuare la loro avventura? Un nuovo volume per la serie che sta riscuotendo notevole successo in Giappone e anche in Italia, grazie alla serie animata trasmessa sottotitolata in contemporanea con il Giappone su Youtube, Shokugeki no soma. La cucina non è mai stata così sexy e divertente!
Storia:
Yūto Tsukuda
Disegni:
Shun Saeki
Casa Editrice: Goen; Prezzo: € 4.50
Food Wars - Kiosk Edition 4
Soma ha sfidato lo Chef Shinomiya per evitare l’espulsione di Megumi. Tuttavia, grazie a una condizione riscossa da Gin Dojima, lo scontro prende una direzione inattesa! In una sfida così temeraria, riusciranno Soma e Megumi e vincere e continuare la loro avventura? Un nuovo volume per la serie che sta riscuotendo notevole successo in Giappone e anche in Italia, grazie alla serie animata trasmessa sottotitolata in contemporanea con il Giappone su Youtube, Shokugeki no soma. La cucina non è mai stata così sexy e divertente!
[Edizione da edicola senza sovracopertina]
Storia:
Yūto Tsukuda
Disegni:
Shun Saeki
Casa Editrice: Goen; Prezzo: € 4.50
Va beh,mi spiace ma per quanto segua la serie il quarto volume e i successivi rimarranno dove sono sino a quando la situazione non sarà quella di una casa editrice normale.
Quant'era bello leggere Alice Academy...
Non mi dispiacerebbe seguire questa serie (l'anime mi era piaciuto assai) ma penso che aspetterò che la Goen si svegli un po'.
beh, se nessuno compra i loro manga mi sa che chiuderanno i battenti molto presto, bisogna considerare anche questo. E poi chissà quando e se le serie interrotte verranno prese da qualche altro editore...
Se la gente non copra i loro prodotti la colpa di chi è?Posso dare fiducia alla cieca 1 volta,2 volte al massimo,ma alla 120 esima passo,non sono masochista...
E poi,tra tutto il catalogo,eventualmente,in caso di chiusura dell'etichetta o "scomparsa", Food Wars è il titolo che avrà meno problemi a trovare una nuova "casa".
Uq Holder soffre dello stesso male del 99% del catalogo ovvero sparisce e ricompare a caso...
Voglio proprio vedere se la settimana prossima esce qualcos'altro.
Per questo settembre e ottobre mi sento fiducioso, ci sono dei titoli che sono anni che aspettano di essere pubblicati.
Che poi oggi, a maggior ragione, si festeggia il Tanabata ergo per cui non sarebbe stato male far uscire anche il terzo volume, su quattro, dell'opera di Iwaaki (e dire che è già passato un anno dall'uscita del primo volume e ancora non sono riusciti a chiudere una serie di soli 4 volumetti)
Almeno dalla vendita di questo volume hanno la possibilità di farsi le vacanze estive fino alla fine di settembre XD
Sicuramente mio questo volume, sempre cauta speranza per gli altri.
Oddio io avrei dato priorità alle serie a un passo dalla fine(per togliermele dalle palle, e concentrarmi su quelle più lunghe, come casa editrice), credo che questo l'abbiano stampato parecchio tempo fa...
Cmq passo^^'''''''''
E mi è piaciuto tantissimo, il commento della Goen su fb, modificato da "Oggi posteremo tutte le uscite"(ieri pomeriggio) a un bel "Ogni mercoleditì vi faremo sapere le uscite"
Come diceva mia nonna? L'importante è avere le idee chiare.....
Il prossimo mese chissà cosa faranno uscire X°D
Se la gente non compra i loro manga all'80% darei la colpa ai lettori, ma questa è un'altra storia.
Se poi è vero che "Food Wars" non avrebbe problemi ad essere ripescato, altri manga come "Forza Genki" e "Karakuri Circus" non li piglierà nessuno...
Comunicazione ai limiti dell'amatoriale,edizioni senza uno standard qualitativo medio,aperiodicità ed assenza di criterio nelle uscite,più quanto accaduto negli ultimi 2 mesi e la colpa della disaffezione è pure dei clienti che osano non comprare nonostante la rosea situazione di contesto.
Va beh,lasciamo perdere che è meglio...
Non ho mai detto che adotterò tale metodologia sempre ma solo per alcuni titoli e Food Wars è uno di questi. Vogliono portarmi a rivedere le mie posizioni? Pubblichino per 3 mesi 12 uscite mensili edite correttamente e poi ne riparliamo,e non sto chiedendo la luna,sto descrivendo quello che dovrebbe essere il comportamento normale di una casa editrice che ha più di 80 titoli e che ne fa comparire di nuovi ogni mese su Mega...
Peccato che stia ancora aspettando la ristampa del 2, se arriverà mai :/
Tutto mentre si guarda Foodwars su you tube, (con quella fame che mi viene, è la morte sua
@Tatsumi9019: Mi hai fatto venire fame.....
Eh? Se è uno scherzo non fa ridere. Io ho cercato di sostenerli come potevo perché hanno un catalogo con tutte le lettere maiuscole. Ma con quello che hanno combinato negli ultimi due mesi ci vuole "coraggio" e poco giudizio a difenderli ancora. Al di là della popolarità dei loro titoli hanno fatto scelte editoriali scellerate che li hanno portati a questa attuale situazione disastrosa. Non contenti di questo si son messi sul groppone pure i titoli droppati da GP della Kodansha. Per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio... Perché certo azionare il cervello e mostrare un po' di buon senso è troppo effort -_-'
Junjou Romantica e Sekai-ichi Hatsukoi? Per ora non posso, ma conto max l'anno nuovo di dare i miei soldi alla Kaze francese. Sarà anche una buona occasione di ristudiare questa lingua come ai tempi della scuola.
E fatelo uscire...
[Freesia]
Era quello che stavo pensando io XD
Il problema sta a monte: se il lettore medio italiano non compra certi manga è poi chiaro che la casa editrice farà molta difficoltà a tirare avanti...
Insomma, inutile lamentarsi adesso della Goen, che probabilmente naviga in acque così melmose che non vorrei essere nei loro panni. E voi praticamente infierite su un "cavallo morto". A che pro? A chi giova? Ma soprattutto mi fa ridere chi dice che non compra i loro volumi "per protesta"...
Ma secondo te un lettore cosa deve fare vedendo un'editore che fallisce sempre di mantenere le sue promesse? Lo sai che quando la nuova redazione si è presentata a maggio del 2015 avevano detto che per agosto dello stesso anno si sarebbero messi in pari con le uscite? Inutile dire che non è successo. Da loro abbiamo avuto solo 3 mesi decenti, i primi 3 di quest'anno e ovviamente quello che avevano fatto di buono è stato annullato dallo schifo che è successo subito dopo.
Ognuno faccia ciò che vuole, ma si tenga conto di queste 2 cose:
1) sbraitare contro la Goen, a questo punto, non migliorerà le cose
2) boicottare le uscite non potrà far altro che farla fallire prima. Personalmente continuerò a comprare ogni volume della Goen, delle serie che seguo, che uscirà (se uscirà), perchè comunque mi fa piacere avere i volumi in una lingua che posso comprendere, non mi frega di altro. Non mi interessa delle promesse, non mi interessa della carta (potrebbero pubblicarlo anche su carta da qulo), delle traduzioni, non mi importa nulla dei ritardi, basterebbe che continuassero a pubblicare, in futuro.
Lol, non sono soldi buttati se si considera che intanto si è potuto leggere uno o più volumi in italiano...Io ho "buttato" i soldi per l'edizione di Karakuri Circus della Play Press, ma non mi sono pentito, anche perchè l'unica edizione disponibile in una lingua europea era, all'epoca, quella francese.
Pentito? Manco per sogno! Dispiaciuto? Un sacco.
Ma voi (in generale) continuate ad aspettare la fine di una serie per acquistarla, mi raccomando, peccato che dovrete aspettare in eterno in molti casi!
-traduzioni e lettering che passano dall'ottimo (Alice Academy) al DISGUSTOSO (Hakkendan).
-tempi di ritardo secolari
-comunicazione pessima e spesso staff non proprio cortese (idem per tutti gli altri editori a eccezione di Panini, per la mia esperienza) ma veramente pessima.
Tutto qui.
Io spero che cambi staff o che qualcuno dall'alto dia loro una bella sturata di orecchie.
Ce la DEVONO fare, sennó ci scordiamo per sempre un editore un po' piú di nicchia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.