- Goat cafè, il bar delle capre– Sakuragaoka Cafe (Shibuya, Tokyo)
In realtà, a differenza degli altri animal cafè i proprietari non incoraggiano i clienti ad accarezzare i due animali, ma solamente ad osservarli e godere della loro presenza. Meglio così per alcuni, una mancanza considerevole per altri.
Qui trovate disponibili la pagina facebook, twitter e il sito ufficiale.
- Penguin Cafe, il bar dei pinguini – Sumida Aquarium (Sumida, Tokyo)
Purtroppo per accedere alla struttura è necessario aver acquistato precedentemente il biglietto dell'acquario di 2.000 yen (circa 15 euro), quindi il bar è sicuramente l'ideale per concludere una giornata passata alla scoperta del mondo marino.
Anche in questo caso non è possibile accarezzare i pinguini, ma vi potrete rifare con una vasta gamma di snack a tema. Qui il sito web.
- Rabbit Cafe, il caffè dei conigli – Usagi Cafe Ohisama (Setagaya, Tokyo)
Il vostro unico scopo sono i conigli e invece non vi interessa il lato bar? Allora anche il Ra.a.g.f Cafe o il With Bunny fanno per voi . With Bunny è un parco a tema coniglio al chiuso dove è possibile scattare foto, giocare e saltare con tutti i conigli che si desidera, nella propria area privata. Un appuntamento solo fra voi e i vostri conigli (o conigliette) preferiti...
- Bird/Owl Cafe, il bar degli uccelli e dei gufi – Tori no Iru Cafe (Kiba/Asakusa, Tokyo)
Anche in questo caso, i caffè che hanno uccelli a disposizione dei clienti sono molti (non siate malapensanti...) ma non tutti permettono di interagire con essi. Al Tori no Iru Cafe invece, siete i benvenuti se volete giocare con dei simpatici volatili e farvi usare come rastrelliera umana.
La varietà degli uccelli è anche piuttosto ampia: ci sono falchi, gufi, pappagalli, cacatua e molti altri che renderanno la vostra esperienza multicolore. Anche i dolci a tema non sono niente male.
Se invece siete fissati esclusivamente coi gufi, allora potete provare l'Ikefukuro Cafè a Ikebukuro. Il nome, un gioco di parole fra “fukuro” (gufo in giapponese) e il nome del quartiere in cui è situato il locale, rispecchia un ambiente accogliente con uno staff alato di tutto rispetto.
- Reptile Cafe, il bar dei rettili – Reptiles Cafe (Yokohama, Kanagawa)
Invece dei soliti animali carini e coccolosi, questi simpatici amici dal sangue freddo e la pelle squamosa, saranno ben lieti di farvi compagnia e ricevere un po' delle vostre attenzioni mentre sorseggiate una tazza di tè o caffè.
E voi? In quale di questi posti fareste volentieri un salto per un pomeriggio di relax a contatto con gli animali?
Fonte consultata:
Rocket News 24
Ma le capre non puzzeranno?
Tra l'altro per forza i clienti non possono toccarle, se le stuzzicano troppo altro che fonte d'intrattenimento, quelle capre fanno da buttafuori
Io andrei molto volentieri nel bar dei coniglietti e dei ricci, sono bestioline per le quali provo un'immensa passione. Pinguini e capre sono bellissimi ma entrambi emanano un cattivo odore, le capre per via dell'alito i pinguini puzzano proprio di pesce.
I rettili non mi piacciono per niente e i gufi mi mettono un po' paura...
quelli selvatici direi proprio di no! Gufi, serpenti e altri dovrebbero rimanere
liberi...
Poi c'è da valutare il discorso sanità/igiene....
I giapponesi amano molto anche gli insetti. Io però personalmente non mi sentirei a mio agio in un bar mentre una scolopendra mi cammina sul braccio.
Le capre sono il futuro dei bodyguard da locali vari XD .
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.