Quali sono secondo te i migliori film non giapponesi del 2015
Le avventure di Riley e delle 5 emozioni che sono dentro di lei non sono proprio passate inosservate. Premio Oscar e Golden Globe oltre al nostrano David di Donatello, una sfilza di premi prestigiosi ed evidentemente meritati visto che anche l'utenza di Animeclick, di solito refrattaria a tutto ciò che non sia Made in Japan, ha incoronato Inside Out miglior film (non giapponese) di animazione.
E voi siete d'accordo?
Il trailer ufficiale italiano
D'altronde, hanno avuto anche psicologi che hanno deciso anche i colori dei personaggi protagonisti portatori delle emozioni. E' stato un film stra-piratato giorni prima dell'uscita italiana che è facile sottovalutare.
La penso come te. Anche se non giapponesi alcuni di quei film d'animazione mi sono piaciuti non poco, ci sono gusti e gusti si....ma "inside out" o il "piccolo principe"sono film bellissimi, e sono sicuro che dandogli una chance vi piaceranno anche a voi
e da qui partono i peggiori pregiudizi, ancora che continuate a fare differenza abnorme fra titoli americani e giapponesi.
Cazzo e propio la Walt Disney "in questo caso Pixar" che riesce spesso a mantenere alta la qualità dei suoi film.
-Gravity Falls
-Steven Universe
-Adventure Time
-The Amazing World of Gumball
Tutti meritevoli a mio parere, al di là delle preferenze.
Dico solo che guardo più serie tv americane e anime da molto tempo rispetto a dieci anni. Non è una colpa.
Inoltre, sono abbastanza grande da vedere cio' che è di mio gusto da cio' che non lo è.
si potrei farlo in crossover con serialclick
Per i film animati la situazione si sta leggermente smuovendo anche perché tra due giorni uscirà Sausage Party, il primo film in computer grafica vietato ai minori, che potrebbe aprire la strada ad altri film in 3d di questo tipo. Il rovescio della medaglia è che i contenuti adulti sono per via della comicità estremamente gratuita, banale e volgare che non vorrei vedere in nessun altro film. Per dire, questa è la locandina scusate se sono andata un po' in OT
Beh, far ridere non era il suo scopo principale, anche se dai primi trailer sembrava così
Mi piace l'idea di @Tati! Potrebbe essere anche un buon modo per far conoscere qualche cartone americano all'utenza di AC
Aggiungerei anche : Over The Garden Wall, Rick and Morty, Wander Over Yonder e Regular Show.
E se non è ritenuto troppo "datato" (visto che si parlava degli ultimi anni) pure The Marvelous Misadventures of Flapjack.
Penso sia forse il mio preferito in assoluto se parliamo di cartoni !
Trama, disegni, animazioni, doppiaggio, scenari, personaggi... tutto meraviglioso !
(La scena del highwayman è tipo porno per gli occhi per come è animata).
Mi spiace solo per come è stato rovinato da noi il doppiaggio di Wirt e Greg
@*Tati*: Anche se il vincitore sarebbe abbastanza scontato, io aggiungerei anche:
- Marco e Star contro le forze del male (Star vs. the forces of evil).
Eh, per questo io ormai li vedo solo coi sottotitoli e in lingua originale.
@otakuanonimo GIUSTO! Come ho fatto a dimenticarlo!!! Peccato che in italia gli abbiano cambiato il titolo.
Mai guardata tutta la serie col doppiaggio italiano, ho solo visto che hanno svenduto il prodotto per beccarsi qualche fan dello youtubers che li ha doppiati (Sio/Scottecs) ed hanno fatto un enormico crollo di qualità, solo a sentire qualche canzone sono rabbrividita.
E' sempre meglio vedere questo genere di cose in lingua originale (senza togliere nulla al doppiaggio italiano, ma in questo caso mica era un doppiatore quello ha doppiato Wirt e Greg).
E poi comunque per Star vs. the forces of evil non ho ben capito l'utilità di quel cambio di titolo. Perchè inserire pure il nome di Marco ? In più pure prima di quello di Star ? Avevano paura che si pensasse che fosse una serie per ragazze ?
Temo che sia per quello... credono sempre che altrimenti non venga visto penso... ma poi alla fine la protagonista è lei. E poi è una serie per tutti.
E contrariamente a quanto credevo prima non lo considero più un film per bambini: certamente le emozioni sono limitate a 5 per non rendere il tutto troppo complicato per i bambini, ma mi pare un film più apprezzabile e comprensibile da parte di un adulto che di un bambino. Non per niente anche se i personaggi hanno espressioni buffe, ma il film non è tanto divertente, anzi rattrista per la maggior parte del tempo! Un bel film per adulti e per bambini, o meglio un bel film da guardare in famiglia.
Come cartoni americani aggiungerei anche tutto l'intero universo DC, Batman The Animated Series etc etc. anche se alcuni sono vecchiotti sono MOLTO validi e un episodio ha pure vinto un emmy, il primo della storia dato ad un prodotto animato per la tv^^
Mad love,la storia che narra la nascita dell'amore tra Harley Quinn e Joker.
Purtroppo penso sia tutta una questione di Riconoscimenti, ce n'è uno per il numero di pollici verso che uno da...
Grazie per il sostegno!
Credo che la causa scatenante i pollici sia stata, a parte la possibile presenza dei soliti troll, la mia incrollabile antipatia per la grafica di questi film (la trovo troppo "pupazzosa", preferisco quella dei vecchi classici Disney o dei Ghibli). Oppure potrebbe essere passato quell'utente che sempre a proposito di Inside out si è beccato vari pollici fra cui anche uno da me, chi lo sa?
Quanto a quel Riconoscimento, non sapevo di averlo ricevuto: evidentemente nell'ultimo periodo quegli utenti sono riusciti a strapparmi tanti pollici versi, anche se in genere io metto più volentieri i pollici verdi.
Come ho scritto altre volte io non ho mai condiviso la possibilità di spolliciare in maniera anonima (li ammetterei solo se identificabili e con motivazione), ma visto che il sito lo consente e gli altri lo fanno a me quando è necessario io ricambio, perciò se ho meritato il premio Rompi... ben venga, me la sono cercata!
Mentre l'omonima storia a fumetti scritta e disegnata dagli showrunner del cartone di Batman, Bruce Timm e Paul Dini, e che diede l'ispirazione all'omonima puntata del cartone vinse un Eisner Award come Best Single Story nel 1994 e introdusse Harley Quinn nel canone dei fumetti DC. Comunque a vincere l'Emmy non fu Mad Love, ma la prima parte dell'episodio doppio "Robin's Reckoning".
E parlando di Robin's Reckoning, non si può non ricordare come questo fu uno degli episodi di Batman - The Animated Series che fu animato dalla Sunrise, che poi si ispirò in a questo episodio in particolare per la puntata di Cowboy Bebop Pierrot Le Fou. Sapete, quell'episodio dove c'è un piccolo uomo pingue che è un pagliaccio assassino. Chissà dove gli saranno venute certe idee...
Ci mancherebbe pure!
Io non concordo con il tuo giudizio sullo stile grafico (che a me piace), ma i gusti son gusti e tu hai espresso una tua opinione argomentandola e in modo pacato, quindi certi atteggiamenti non li posso proprio vedere, mi fanno uscire dai gangheri. Se qualcuno non concorda con te, lo dica! Argomenti! Troppo facile così.
Però consolati, io prenderei come un complimento il fatto che qualcuno si ricordi abbastanza di te e ti segua al solo scopo di spolliciarti. Ci vuole dedizione.
L'anonimato è una brutta bestia, incoraggia i troll e se i pollice verso fossero identificabili la gente li userebbe con molta più parsimonia... Però devo dire che la situazione in generale, anche nei commenti in sé, è migliorata da quando su AC si può commentare solo avendo un account (grande idea)
Fatto, penso che sia un piccolo grande capolavoro... Altro che Inside Out!
Per Inside Out, l'anno prossimo ci sarà, a mio parere, la seconda parte che tratterà l'età dell'adolescenza e quindi .....
Sì, ma se un qualcosa merita oggettivamente (es. a caso Gli Incredibili) perché non approfittarne?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.