Notizia aggiornata al 17/9/2016
Ad un paio di settimane di distanza dal 2nd Heartful Tank Carnival, evento a tema Girls un Panzer tenutosi a fine agosto in Giappone, ove c'è stato l'annuncio di sequel anime della serie e del film, viene pubblicato il traier proiettato nel corso dell'evento. Il video non fornisce molti dettagli in più ma mostra qualche sequenza e specifica che sarà la battaglia decisiva.
La nuova produzione è al momento intitolata Girls und Panzer: Saishuusho (Girls und Panzer: il Capitolo finale) ma non è stato rivelato altro su che formato abbia (se film o serie o altro...). Nel corso dell'evento è stato anche proiettato un video promozionale del quale però non si ha disponibilità, se non per pochi screenshot.
Un tweet del produttore Kiyoshi Sugiyama riportava che la nuova produzione si sarebbe concretizzata in un film, sebbene l'interessato abbia poi smentito sostenendo di essere in errore.
"Un grave tumulto sconvolge la scuola superiore femminile Ooarai"
"Come si muoverà il consiglio studentesco? Questa è la battaglia finale"
La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Ooarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
Ma proprio quando l'obbiettivo del torneo sembra raggiunto, una nuova sfida attenderà Miho e le sue compagne del club di Sensha-do.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
Ma proprio quando l'obbiettivo del torneo sembra raggiunto, una nuova sfida attenderà Miho e le sue compagne del club di Sensha-do.
La serie anime di Girls Und Panzer (12 episodi) è stato uno dei maggiori successi di vendite per le serie anime negli ultimi anni, con gran ritorno di merchandising e di turismo nei luoghi ove si ambientano le scene dell'anime.
Il film animato del 2015 (altro successo al botteghino e in home video) racconta il seguito della storia mentre uno special in OVA mostra gli eventi della battaglia con la scuola Anzio non raccontati nella serie anime.
Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List
mi unisco anch'io al Panzer Vor! Ma solo per le musiche e per gli stemmi delle accademie
sottovaluti gli otaku militari e i giocatori di World of Tanks
Le parodie delle diverse nazioni, rappresentate dalle singole accademie i gara sono poi davvero kawaii e non offendono nessuno (come non ricordare i "pepperoni"?? XDD)
Il filmdel 2015, però, era davvero troppo dedicato agli otaku militari..battaglie interminabili e tattiche a raffiche, non sono neppure riuscita a finirlo..spero si tratti di una serie anime che unisca sapientemente combattimenti e slice of life scolastico, questa volta.
La mia speranza è che si viri su una nuova serie TV, in modo da dare il giusto spazio sia alle battaglie sia alla componente slice of life.
ragazze carine fanno cose in modo carino, ti basta?
Io cercavo musica militare della seconda guerra mondiale e la prima versione del Panzerlied in lista era quella di Girls und Panzer.
no anche perchè è sbagliato...
perché?
Straquoto, contento per i fan ma non ho mai capito perché piaccia così tanto
Ma come si fa ad essere otaku della guerra? Già non mi piace come concetto di base, poi quando scopro che c'è gente a cui piace rimango basito...
nn so se ti ricordi il tipo grasso nella serie Higschool of the dead
Sì c'è l'ho presente, mi domando però perché essere appassionati proprio di armi e attrezzi vari, per me è un mistero...
Beh, il mio interesse per la musica militare è iniziato, appunto con la musica, non ho mai avuto il pallino particolare per le armi. Ma anche se fosse suppongo sia un misto di collezionismo e interesse per la storia.
Allora non mi resta che dire de gustibus non disputandum est
perchè il termine moe non indica un tipo di personaggio, ma un atteggiamento verso qualcosa... una passione per un hobby per esempio... ma tanto anche se sarà almeno la centomilllantesima volta che provo a spiegarlo ve la menate sempre come cavolo vi pare a voi... non ha senso nemmeno rispondere... BHA!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.