L'attesa dell'adattamento cinematografico del manga di Yoshitoki Ōima A Silent Voice (Koe no Katachi)si fa palpitante. Sul canale NHK Asaichi, nel frattempo, sono stati però diffusi ben 5 minuti del film che debutterà il prossimo 17 settembre).
Fonti consultate:
Adala-news
AnimeNewsNetwork
Il lungometraggio, come annunciato in precedenza, sarà realizzato dalla Kyoto Animation, che ha affidato la regia a Naoko Yamada (Tamako Market, K-ON). La sceneggiatura sarà di Reiko Yoshida (K-ON, Non Non Biyori,Yowamushi Pedal) mentre il character design dell'adattamento animato sarà ad opera di Futoshi Nishiya (Free,Hyouka, Nichijou). Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi da Shochiku.
Una gradita sorpresa è stata annunciata venerdi proprio dalla Kyoto Animation. La mangaka Yoshitoki Ōima sta disegnando un nuovo episodio del manga intitolato "Eiga 'Koe no Katachi' Special Book." per gli spettatori del film, anche se non sappiamo con quali modalità verrà distribuito. Questo extra dovrebbe trattare aspetti poco conosciuti della vita familiare di Shoko e la copertina (che mostiamo qui sotto) è realizzata da Futoshi Nishiya che, come abbiamo detto, è colui che ha realizzato il character design del film.
Fonti consultate:
Adala-news
AnimeNewsNetwork
Devo dire che non lo attendevo, ma ora che so che c'è, basta, lo voglio vedere assolutamente! :3
però la speranza c'è sempre la storia la vedo abbastanza vendibile in italia
Spero che il film sia gestito meglio ed il fatto che verrà realizzato un capitolo extra sulla vita familiare di Shoko mi induce a pensare che Oima si sia reso conto che è stata soprattutto la protagonista femminile della sua opera ad essere stata penalizzata, essendo stata presentata in maniera così superficiale da avere comportamenti spesso incomprensibili a noi lettori. Perciò ovviamente spero di poter vedere il film (ma chissà se lo porteranno mai qui, non essendo Ghibli) e di poter leggere prima o poi il capitolo extra in italiano.
Sono curiosa pure sul capitoletto extra, spero sarà possibile almeno reperirlo in rete.
sviene
si riprende
LE ANIMAZIONI!!!
sviene di nuovo
Io invece sono ottimista sulla possibilità che possa arrivare anche in Italia. Qualcuno potrebbe interpretarlo come un film che tratta tematiche sociali, magari anche da proporre nelle scuole. Ma come ho detto è una stima ottimistica.
lacrime* ovviamente XD
Questo manga/movie oltretutto mi sta molto a cuore, vivendo una situazione simile con il mio ragazzo. Gli ho fatto leggere il manga, temevo lo mandasse a fuoco... ma alla fine gli è piaciuto!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.