Miyuki Sawashiro è la nostra regina, emersa da un gruppo di 33 doppiatrici di altissimo livello e dopo una finale per nulla scontata contro l'altrettanto brava Kana Hanazawa.
Conosciamo meglio questa splendida artista attraverso la biografia che trovate nella sua scheda insieme con tutti i personaggi che ha doppiato:
Chi preferisci tra Kana Hanazawa e Miyuki Sawashiro?
Conosciamo meglio questa splendida artista attraverso la biografia che trovate nella sua scheda insieme con tutti i personaggi che ha doppiato:
- Miyuki Sawashiro nasce a Tokyo. Partecipa alle audizioni per l'anime Di Gi Charat diventando la voce di Puchiko sia nella versione originale che nell'edizione inglese della serie oav "Leave it to Piyoko". Si tratta di uno dei pochi casi di doppiatore giapponese che ha doppiato il suo stesso personaggio anche in inglese. Nel 2004 presta la voce a Shinku nella serie tv Rozen Maiden, raggiungendo la popolarità nel 2009 con i ruoli di Suruga Kanbaru in Bakemonogatari, Ayane Yano in Kimi ni Todoke e Lag in Letter Bee. La consacrazione definitiva arriva con il ruolo di Celty Sturluson in Durarara!!. Molto attiva in campo videoludico, la Sawashiro è stata voce di Velvet in Odin Sphere, Carl Clover nella saga di Blazblue, Lymle in Star Ocean: The Last Hope, Toko Fukawa in Danganronpa, Milla in Tales of Xillia, Jolyne Kujo in JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle e Cammy in Street Fighters. Vincitrice di tre Seyuu Awards, trionfa nel 2009 come miglior personaggio femminile di supporto grazie ai ruoli di Asako Shibasaki (Library War, Tsugumi Aoba (Kannagi), Jun Kanzato (Persona Trinity Soul) e Satoru Yamashita (Linebarrels of Iron), l'anno successivo vince come miglior voce femminile protagonista con i ruoli di Laag (Letter Bee) e Canaan (Canaan) e nel 2015 si guadagna nuovamente il premio come miglior personaggio femminile di supporto. Miyuki Sawashiro è sposata dal 2014, il suo soprannome è Miyukichi e il suo hobby è suonare il piano.
Miyuki Sawashiro non delude mai ed è una vittoria meritatissima, anche se scegliere tra lei e Kana è stata una tortura! Ci sarà anche una versione maschile?
[img]http://vignette1.wikia.nocookie.net/basilisk/images/1/1c/Hotarubi.jpg/revision/latest?cb=20091017150601[/img]
Comunque il mondo dei seiyuu è una parte completamente integrante del mondo degli anime, conoscerlo e "studiarlo" è un qualcosa di ottimo per comprendere di più anche le opere ed i personaggi. Avere una Sawashiro in un anime ormai equivale ad avere una Natalie Portman in un film hollywoodiano, come avere un Kamiya è come avere un Johnny Depp...
Andare sempre più a fondo di questo mondo, tramite sondaggi simili ad esempio, fa solo meravigliosamente bene.
peccato perché mi sarebbe piaciuto supportare le mie doppiatrici preferite...
cmq finale ineccepibile, e devo dire che tra queste due è sempre difficile scegliere, io ad esempio ora preferisco questa, ora quella...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.