Il caso vuole che, in Giappone, il giorno 11 novembre si festeggi il Pocky Day: se accostate i famosi bastoncini ricoperti di cioccolato tra di loro, somiglieranno a tante cifre "1" vicine, esattamente come "11-11".
Ma il caso vuole anche che persino il mostro più amato dai giapponesi, il gigantesco Godzilla, sia fresco di compleanno, stabilito per la data del 3 novembre.
E' così che il provider di servizi per telefoni cellulari SoftBank ha deciso di unire in matrimonio le due cose e indire la campagna della "Giorno del Buon Shopping" proprio l'11 novembre, attraverso uno spot pubblicitario in cui vediamo nient'altro che Shin Godzilla dirigersi verso un negozio della SoftBank intento a celebrare la giornata degli acquisti.
E la scelta sarà ardua: continuare o meno a distribuire Pocky gratuiti ai clienti malgrado l'ordine di evacuazione e la distruzione che impera tutt'attorno?
Come si suol dire, ai posteri l'ardua sentenza.
Godzilla e Pocky Day ~ Spot Softbank
Di certo, nel mondo reale, la SoftBank sta omaggiando i suoi Giga Pocky (dal nome della nuovissima mascotte) a tutti coloro che compileranno un questionario sul loro sito internet. Chi può farlo, si affretti!
Quanto a Shin Godzilla, ricordiamo essere il solo ed unico vero protagonista del recente film Godzilla Resurgence, co-diretto da Hideaki Anno e Shinji Eguchi, regista dei live action dedicati ad Attack on Titan.
Il film ha già incassato più del precedente film di Anno, nientemeno che Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, e probabilmente non si fermerà qui...
Ma se siete appassionati sfegatati del gigantesco mostro, sappiate che ora potrete portarvene a casa una perfetta riproduzione a grandezza umana, al modico costo di... un'automobile, all'incirca.
Il modello è la versione di Godzilla apparsa nel 1991 nel film Godzilla vs King Ghidorah.
Da quella versione ne è stata tratta una scansione; nello specifico, è giunta da un modellino alto 30 cm realizzato da Yuji Sakai, uno dei principali scultori di "kaiju" (letteralmente: "strana bestia", termine identifica i mostri della fantascienza nipponica) del Giappone.
Sakai ha anche supervisionato la nuova versione a grandezza umana, cui si è giunti per mezzo di una stampante 3D ad alta precisione, attraverso i dati precedentemente raccolti.
Il livello del dettaglio è incredibile, perché si sono guardati i particolari non soltanto della forma del lucertolone, ma anche del suo colorito "naturale", come possiamo osservare nelle fotografie della galleria.
Potrebbe essere vostro per soli 4'150'000 Yen, ovvero circa 35'600 euro. Il prezzo della "statuina" non include quello della consegna sino al vostro domicilio, ma siete proprio sicuri di non volerci fare nemmeno un pensierino?
Fonti consultate:
Anime News Network
Kotaku
Ma il caso vuole anche che persino il mostro più amato dai giapponesi, il gigantesco Godzilla, sia fresco di compleanno, stabilito per la data del 3 novembre.
E' così che il provider di servizi per telefoni cellulari SoftBank ha deciso di unire in matrimonio le due cose e indire la campagna della "Giorno del Buon Shopping" proprio l'11 novembre, attraverso uno spot pubblicitario in cui vediamo nient'altro che Shin Godzilla dirigersi verso un negozio della SoftBank intento a celebrare la giornata degli acquisti.
E la scelta sarà ardua: continuare o meno a distribuire Pocky gratuiti ai clienti malgrado l'ordine di evacuazione e la distruzione che impera tutt'attorno?
Come si suol dire, ai posteri l'ardua sentenza.
Godzilla e Pocky Day ~ Spot Softbank
Di certo, nel mondo reale, la SoftBank sta omaggiando i suoi Giga Pocky (dal nome della nuovissima mascotte) a tutti coloro che compileranno un questionario sul loro sito internet. Chi può farlo, si affretti!
Quanto a Shin Godzilla, ricordiamo essere il solo ed unico vero protagonista del recente film Godzilla Resurgence, co-diretto da Hideaki Anno e Shinji Eguchi, regista dei live action dedicati ad Attack on Titan.
Il film ha già incassato più del precedente film di Anno, nientemeno che Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, e probabilmente non si fermerà qui...
Ma se siete appassionati sfegatati del gigantesco mostro, sappiate che ora potrete portarvene a casa una perfetta riproduzione a grandezza umana, al modico costo di... un'automobile, all'incirca.
Il modello è la versione di Godzilla apparsa nel 1991 nel film Godzilla vs King Ghidorah.
Da quella versione ne è stata tratta una scansione; nello specifico, è giunta da un modellino alto 30 cm realizzato da Yuji Sakai, uno dei principali scultori di "kaiju" (letteralmente: "strana bestia", termine identifica i mostri della fantascienza nipponica) del Giappone.
Sakai ha anche supervisionato la nuova versione a grandezza umana, cui si è giunti per mezzo di una stampante 3D ad alta precisione, attraverso i dati precedentemente raccolti.
Il livello del dettaglio è incredibile, perché si sono guardati i particolari non soltanto della forma del lucertolone, ma anche del suo colorito "naturale", come possiamo osservare nelle fotografie della galleria.
Potrebbe essere vostro per soli 4'150'000 Yen, ovvero circa 35'600 euro. Il prezzo della "statuina" non include quello della consegna sino al vostro domicilio, ma siete proprio sicuri di non volerci fare nemmeno un pensierino?
Fonti consultate:
Anime News Network
Kotaku
Posso capire perché i giappi non siano rapidi nel fuggire via da Godzilla, proteggere i Pocky è ben più importante!
Quanto alla statua, bisogna ammettere che ha il suo perché...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.