Lo sappiamo perfettamente tutti quanti: la fama di Dragon Ball non conosce limiti. Grazie a Dragon Ball Super è normale che il franchise targato Akira Toriyama stia vivendo una nuova giovinezza. È interessante vedere i vecchi fan tornare a seguire le nuove avventure di Goku, magari dopo essersi disinteressati a manga ed anime in questi decenni. Ricordiamo che il manga di Dragon Ball ha debuttato in Giappone nel 1985 mentre in Italia nel 1995, l’anime debuttò nelle reti Mediaset l’anno seguente.
Le JR East, compagnia ferroviaria giapponese, ha una nuova campagna pubblicitaria che sembra pensata proprio per quei vecchi fan di Dragon Ball ormai ultra trentenni, se non quasi 50enni, che rivedendo proprio queste nuove puntate di Super riflettono su cosa quest’anime gli abbia insegnato. Ecco questi pensieri sotto forma di questi simpaticissimi poter
(Poster a sinistra)
L’onore di un uomo.
La determinazione di un marito.
La forza di un padre.
Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.
(Poster a destra)
Responsabilità.
Giustizia.
Perseveranza.
Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.
(In fondo ad entrambi)
Gennaio 2017, dalla JR East al ragazzino dentro all’ appassionato uomo di mezza età.
In realtà non è chiaro se la JR abbia realmente voluto promuovere Dragon Ball o se fosse un semplice modo per ingraziarsi i tanti salarymen. Comunque sia chiaramente hanno fatto entrambe le cose. È più che sicuro che non poche persone abbiano risentito in sé la voglia di seguire il nuovo anime. Ecco come hanno reagito sul web i giapponesi:
“Che forza”.
“Tutto quello che mi serviva in questa vita l’ho imparato da Dragon Ball”.
“Devono metterli anche nella JR West”.
“Aspetta, ma Goku non è un disoccupato?”
A breve Super arriverà in Italia e sicuramente potremo vivere in prima persona una situazione non particolarmente distante a quella giapponese, con nuovi fan pronti ad approcciarsi a questa pietra miliare… e soprattutto centinaia di ragazzi riscoprire il loro amore per quest’anime.
Fonte Consultata:
En.Rocketnews24
Le JR East, compagnia ferroviaria giapponese, ha una nuova campagna pubblicitaria che sembra pensata proprio per quei vecchi fan di Dragon Ball ormai ultra trentenni, se non quasi 50enni, che rivedendo proprio queste nuove puntate di Super riflettono su cosa quest’anime gli abbia insegnato. Ecco questi pensieri sotto forma di questi simpaticissimi poter
JR東日本が作った、このポスター本当最高だと思う#JR東日本 pic.twitter.com/VOQMZRkKdM
— EmAk@GAIA_crew映像撮影造形 (@siokara_kamemak) 5 dicembre 2016
(Poster a sinistra)
L’onore di un uomo.
La determinazione di un marito.
La forza di un padre.
Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.
(Poster a destra)
Responsabilità.
Giustizia.
Perseveranza.
Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.
(In fondo ad entrambi)
Gennaio 2017, dalla JR East al ragazzino dentro all’ appassionato uomo di mezza età.
In realtà non è chiaro se la JR abbia realmente voluto promuovere Dragon Ball o se fosse un semplice modo per ingraziarsi i tanti salarymen. Comunque sia chiaramente hanno fatto entrambe le cose. È più che sicuro che non poche persone abbiano risentito in sé la voglia di seguire il nuovo anime. Ecco come hanno reagito sul web i giapponesi:
“Che forza”.
“Tutto quello che mi serviva in questa vita l’ho imparato da Dragon Ball”.
“Devono metterli anche nella JR West”.
“Aspetta, ma Goku non è un disoccupato?”
A breve Super arriverà in Italia e sicuramente potremo vivere in prima persona una situazione non particolarmente distante a quella giapponese, con nuovi fan pronti ad approcciarsi a questa pietra miliare… e soprattutto centinaia di ragazzi riscoprire il loro amore per quest’anime.
Fonte Consultata:
En.Rocketnews24
Sbaglio o Daniele Demma doppia Wills anziché Freezer/Frost come si vociferava nei giorni
scorsi?
Nel breve istante in cui ha parlato, Claudio Moneta mi è sembrato adatto al ruolo assegnatoli
al posto del compianto Paolo Torrisi (R.I.P.), aspetto di sentirgli dire qualcosa in più prima di
sbilanciarmi completamente.
Ridicolo, come se esistesse solo DB di valido come manga/anime action, ci sono una miriade di titoli più vecchi e più moderni di qualità migliore, soprattutto se prendiamo tutta la parte post Freezer.
Questi 40enni dovrebbero allargare i propri orizzonti culturali se davvero hanno smesso di seguire manga/anime dopo la conclusione di DB, gli consiglio vivamente:
JOJO, KEN IL GUERRIERO, L'UOMO TIGRE, ROCKY JOE, YUYU HAKUSHO, SAINT SEIYA, RANMA 1/2, GANTZ, PROJECT ARMS, CODE GEASS, L'ATTACCO DEI GIGANTI, BERSERK, HUNTER X HUNTER, CLASSE DI FERRO, GOLGO 13, CRYING FREEMAN, SPACE ADVENTURE COBRA, SENGOKU BASARA, CLAYMORE, GANGSTA E MOLTI ALTRI.
È Alessandro Zurla, non Demma!
Grazie mille, gentilissimo
La determinazione di un marito.
La forza di un padre.
Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.
Responsabilità.
Giustizia.
Perseveranza.
Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.
Quanta verità in queste parole!
Nessuno ha detto che solo DB è valido. Semplicemente è il più famoso, ed ecco il perché hanno avuto questa idea. Ricordiamoci che per molti è stata l'infanzia, molto di più di Yu Yu Hakusho e compagnia bella...
Forse qui ho un pò di dubbi......
beh perché inquietanti?
vegeta contro beerus magari lol
Perchè un po' esagerati: “Tutto quello che mi serviva in questa vita l’ho imparato da Dragon Ball”. Insomma capisco essere un fan ma...
Però conoscendo la cultura giapponese mi rendo anche conto come questi ideali siano i punti cardini della società, e decisamente il Giappone è un paese molto più idealistico dell'Italia... MOLTO di più. Del resto se DB ha avuto tutto questo successo incredibile, un motivo ci sarà no?
E non ti preoccupare che in occidente queste frasi tra 10 anni le sentirai a proposito di Harry Potter
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.