Sembra essere un periodo d'oro per Yamcha, uno dei personaggi più bistrattati di Dragon Ball. Dopo infatti un episodio che lo vedeva protagonista in Dragon Ball Super per celebrare i 50 anni del suo doppiatore storico Toru Furuya, un nuovo spin-off della serie madre lo vede eroe indiscusso sul magazine digitale Shōnen Jump Plus.
Il manga intitolato Dragon Ball Gaiden: Tensei-shitara Yamcha Datta Ken ("Dragon Ball Gaiden: Lo Strano Caso di Reincarnazione in Yamcha") è scritto ed illustrato da Dragon Garow Lee, famoso su diverse piattaforme online per le sue fanart che richiamano molto lo stile di Akira Toriyama, l'autore originale della serie.
In seguito ad un incidente, uno studente liceale si reincarna in Yamcha all'interno dell'universo di Dragon Ball. Conoscendo come proseguirà la storia di cui è sempre stato grande fan, userà le informazioni in suo possesso per renderlo il guerriero più forte di tutti.
In rete alcuni fan -che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto- hanno ipotizzato che il ragazzo possa trovarsi in coma, e che, tenere in vita Yamcha fino al termine della storia a discapito delle battaglie che dovrà affrontare possa essere una metafora della sua lotta per risvegliarsi.
Potete visionare tutte le tavole del primo capitolo sul sito ufficiale.
Cosa ne pensate di questa serie?
Diteci la vostra nei commenti!
Fonte:
Crunchyroll
Ma dai, se pure Jaozi sarà più forte di Yamcha...
Meno male che qualcuno che lo riconosce ancora c'è!
Ma fate veramente?
STUPENDO!
1) chi dice che sia ironico?
2) e se anche fosse, non vedo perché non possa criticarlo!
Almeno si è preso la rivincita su quel saibamen della minchia XD
Per essere "della minchia" però erano piuttosto forti, ognuno infatti raggiungeva lo stesso livello di potenza di Radish, che Goku e Piccolo hanno sconfitto a malapena...
Se arriva in Italia lo compro di sicuro, altrimenti spero almeno nelle scanlations
Basta poco per essere più interessante di DB Super...Però questo è un "what if", non credo nemmeno così imperdibile...
Ma gli anelli son tanti, chi lo sà.
Spero in qualcuno la traduca perchè per quando si possa capire solo dalle immagini preferirei anche poter leggere, magari è anche divertente (oltre che ben disegnato!)
1) Lo sai cosa sono le percentuali? Ammettiamo che Jiaozi sia più forte: ok, fa parte di quel restante 0.001 %.
2) Ho tirato una percentuale a caso, ma era ovvio che volessi dire che se si escludono i personaggi principali, Yamcha è uno forte. Discorso simile lo si può applicare alla lontana anche Mr. Satan.
Ed io ho detto qualcosa contro le percentuali? Non mi sembra, ho solo detto che Yamcha è il più scarso guerriero della serie Z (certo, è sempre più forte del maestro Muten, ma quello ormai è stato superato da chiunque!)
Quoto duro
http://plus.shonenjump.com/client_info/SHUEISHA/html/player/viewer.html?tw=2&lin=1&cid=SHSA_JP02PLUS00005918_57
Arrivi a comprendere che non ha senso quello che hai scritto? XD
Spero che in questo spin-off Yamcha si prenda una bella rivincita anche contro il regale carciofino galattico alias principe dei Sayan.
Yamcha mi è sempre stato simpaticissimo, e se è meno forte degli altri è solo perché è un comune essere umano, senza particolari poteri.
Se TU non comprendi non è colpa mia...
Senza particolari poteri? Ma se impara a sparare kame-hame-ha ed a volare come tutti gli altri?
Ma basteranno le informazioni? In fin dei conti quei raccomandati di saiyan diventano più forti ogni volta che rischiano di morire in combattimento se ben ricordo, lui da semplice umano non può contare su simili power-up.
Però questo genere di spin off mi intriga, mi son sempre piaciuti i "what if" e il povero Yamcha meriterebbe una piccola rivincita.
Yamcha poi sembrava quasi un fratello di Goku fisicamente parlando.
L'unico modo per diventare il più forte sarebbe chiedere a Shenron di diventare un saiyan (con tutti i vantaggi che ne conseguono), e cominciare ad allenarsi come Goku e Vegeta, solo con diversi anni di anticipo.
Giusto: avrebbe dovuto agire esprimendo il suo desiderio al drago alla sua prima apparizione, bruciando sul tempo lo stupido desiderio di Oolong di avere un paio di mutandine da donna (da mettere in testa). Così sarebbe stato un sayan allenato già al primo torneo Tenkaichi a cui ha partecipato, sconfiggendo facilmente Goku, Crilin e Jackchan/Muten.
Credo siano i primi risultati degli sforzi della Dragon Ball Room fondata qualche mese fa, che vedeva l'intenzione di far comunicare i vari reparti cooperare su una linea comune per il bene del franchise. Ed infatti nel giro di pochi giorni abbiamo avuto: un set di adesivi dedicati per l'app di messaggistica Line, l'episodio Yamcha-centrico in Dragon Ball Super, un evento nel videogioco per smartphone Dokkan Battle, un raid che lo vede protagonista in Xenoverse 2 su console e PC, ed ora questo manga spin-off a lui dedicato.
Si stanno muovendo bene!
In effetti spiegato in questo modo non sarebbe proprio un mondo idilliaco in cui vivere
Non voglio dirti niente perché capisco la tue motivazioni, ma il fatto che tu lo ripeta quasi sempre lo trovo asfissiante
A quanto punto tanto vale che mi sfoghi anch'io dicendo che non ho mai sopportato Sailor Moon dato che mi ha sempre dato l'impressione che le protagoniste (sopratutto la stessa SM) se la tiravano troppo credendosi chissà chi, mentre ai miei occhi non sono mai apparse come questo granché
http://imgur.com/a/b3WlL
Prossimo capitolo nel 2017!
Mi spiace: non posso farci niente se la svolta narrativa dell'inserimento del personaggio di Vegeta nella vita di Bulma mi è parsa parecchio, troppo mal gestita da Toriyama ed ho trovato la cosa a dir poco irritante! Capisco che DB è uno shounen, ma anche uno shounen merita un briciolo di coerenza al di là delle battaglie, altrimenti DB si riduce ad un banale picchiaduro dalle battaglie eterne e ripetitive dove l'unico elemento di novità consiste in qualche nuovo super potere tirato fuori dal cilindro! E come ho spesso ribadito nei commenti e nelle recensioni nel mio giudizio su una storia, che sia manga o romanzo, più che si verifichi l'evento in cui spero ai personaggi che mi piacciono conta la coerenza. Odio la roba messa così tanto per fare, come direbbe una mia amica "attaccata con lo sputo"! E da come è stato gestito DB Bulma ha smesso di amare Yamcha e di odiare Vegeta per iniziare a sentirsi attratta da quest'ultimo dalla sera alla mattina, senza alcuna spiegazione logica, solo perché l'autore aveva deciso così: va bene, Toriyama, hai diritto alle tue preferenze, ma c'è modo e modo!
Per quanto riguarda la tua opinione su SM, la rispetto ed in parte la condivido, anche se nel complesso non lo giudico tanto negativamente come fai tu!
Capisco, ammetto che leggendo ciò posso comprendere meglio le tue opinioni e nonostante non sia ancora d'accordo con loro le rispetto
Ti ringrazio anche per il tuo gentile (e breve) parere su SM, almeno c'è qualcuno che mi ha risposto sull'argomento con cortesia senza darmi addosso
Non c'è nessun motivo per dare addosso a chi non sopporti un personaggio (come nel tuo caso le sailor). Io poi sono l'ultima a poter parlare, dato che mi capita spessissimo di essere una voce fuori dal coro, ed il mio odio per Vegeta ne è solo l'esempio più eclatante!
A dire la verità, Bulma aveva smesso di amare Yamcha molto tempo prima. Quando Goku era bambino, Bulma e Yamcha già non stavano più insieme. E Bulma è sempre stata un po' isterica, a me non è mai sembrata normalissima.
Ma questa è una proiezione mentale tua. Il manga dice che si erano lasciati, punto. Quale "rapporto burrascoso"? Goku si meraviglia perché è un cretino. Uno che non ha mai baciato in bocca ChiChi e non sa nemmeno come si fa. Non sa nemmeno come nascono i bambini, quindi figuriamoci quanto può essere affidabile...
Già 20 anni fa quando lessi il fumetto rimasi basito da questa svolta buttata là solo per inserire Trunks!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.