Ancora ottimi ascolti per Dragon Ball Super nel giornaliero, e soddisfacenti per la maratona del 8 gennaio.
Da lunedì 2 a mercoledì 4 gennaio, Dragon Ball Super ha superato e mantenuto il 9% di share, toccando il picco di oltre il 10% giovedì, e battendo anche I Simpson e Futurama. Un importante calo è seguito invece nel fine settimana, in concomitanza con il ponte dell'Epifania, che tuttavia ha interessato la maggior parte dei programmi pomeridiani e serali.
Per quanto riguarda la maratona del 8 gennaio, lunga ben 5 ore (sono stati trasmessi gli episodi dal 17 al 27, ossia tutto l'arco di Golden Freezer), sommando ponte, appuntamento calcistico pre-serale e la pesantezza stessa dell'evento a causa dalla sua lunghezza, si può dire che il risultato è stato comunque soddisfacente, anche se ben inferiore al giornaliero, con una media di poco più del 5%.
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
Da lunedì 2 a mercoledì 4 gennaio, Dragon Ball Super ha superato e mantenuto il 9% di share, toccando il picco di oltre il 10% giovedì, e battendo anche I Simpson e Futurama. Un importante calo è seguito invece nel fine settimana, in concomitanza con il ponte dell'Epifania, che tuttavia ha interessato la maggior parte dei programmi pomeridiani e serali.
Per quanto riguarda la maratona del 8 gennaio, lunga ben 5 ore (sono stati trasmessi gli episodi dal 17 al 27, ossia tutto l'arco di Golden Freezer), sommando ponte, appuntamento calcistico pre-serale e la pesantezza stessa dell'evento a causa dalla sua lunghezza, si può dire che il risultato è stato comunque soddisfacente, anche se ben inferiore al giornaliero, con una media di poco più del 5%.
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
Anche perché finora non è che sia stata uno splendore 'sta serie...
ce molto di meglio in giro lo so, pero 20 min la domenica mattina li merita
Più di 10 minuti non li merita...
In realtà i numeri ci dicono che in Italia gli spettatori di anime in TV sono diminuiti dei 2/3.
Dragon Ball Z e GT facevano anche 3.5 milioni.
I dati sono positivi comunque ma è chiaro che gli ascolti in Italia si sono ridotti ad 1/3 rispetto ad alcuni anni fa.
È parliamo di Dragon Ball che è l'anime più popolare in Italia, figuriamoci gl'altri.
Gli ascolti in Italia si sono ridotti per ogni programma rispetto a dieci anni fa. Sebbene in ritardo anche L'italia é avvicinata all'uso del computer come sostituito della televisione.
È vero in parte.
Sul Giornale giorni fa vi era un articolo che diceva che in Italia al nord vi era un ampio uso del computer e internet, al centro Italia un uso medio, al sud Italia l'uso è molto basso.
Il calo secondo me, è dovuto al fatto che in generale le nuove generazioni guardano meno TV, ma giocano molto ai videogiochi, ed hanno anche più canali televisivi su cui scegliere e audience si sparisce.
Oltre ovviamente alla TV per computer. Ci sono varie concause.
E allora vogliamo parlare dei Pokemon che raggiungevano il 24% di share? Erano tempi d'oro per il canale, anche i Simpson toccavano cifre record, è infatti diminuito nel corso degli anni proprio tutto il pubblico di Italia 1.
Secondo me è più Italia 1 ad aver allontanato piano piano il suo pubblico di fiducia. L'arrivo dello streaming o del digitale c'entra poco, basta che vedi le altre reti dove non c'è stato un calo così catastrofico.
Infatti.
Ma non solo Italia 1, in generale tutti i canali della TV Italiana hanno calato di un buon 40% gli ascolti. Anche sé il calo è inferiore ad Italia 1, che ha raggiunto cali mostruosi.
Solo i soliti programmi tipo Sanremo o Grande Fratello e programmi simili mantengono ancora buone cifre.
Non credo.
Ci sono varie concause.
La principale è che le nuove generazioni guardano poco la TV in generale.
Lo diceva anche al telegiornale che la percentuale di giovani che preferisce uscire da casa con gli amici, piuttosto che restarci a guardare la TV, è il triplo rispetto alla generazione precedente.
La generazione passata, che è anche la mia lol, guardava molta più TV.
Se la mediaset facesse uno spazio dedicato agli anime sarebbe molto bello
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.