Bleach, Nisekoi e Toriko sono terminati. Kochikame si è concluso (dopo 40 anni). Escludendo One Piece, per ovvi motivi, i fan sono stati chiamati ad eleggere, con un sondaggio online del celebre motore di ricerca giapponese Goo, il nuovo titolo "principe" di Shonen Jump, il settimanale di Shueisha che negli anni ha sfornato tra le maggiori hit di sempre (Hokuto no Ken, Dragon Ball, Saint Seiya, Slam Dunk, Capitan Tsubasa, Yu-Gi-Oh!, JoJo, Death Note ecc.) del mondo dei manga e quindi degli anime. Ecco la Top-10 ricavata dagli oltre 3000 voti pervenuti al portale tra il 20 dicembre 2016 e il 3 gennaio 2017:
01. Haikyu!! (2012)
2. Hunter x Hunter (1998)
4. The Disastrous Life of Saiki K. (2012)
5. World Trigger (2013)
6. Food Wars: Shokugeki no Soma (2012)
7. Black Clover (2015)
8. BORUTO -NARUTO NEXT GENERATIONS- (2016)
10. Hinomaru Zumo (2014)
Fonte consultata: Crunchyroll.
01. Haikyu!! (2012)
2. Hunter x Hunter (1998)
4. The Disastrous Life of Saiki K. (2012)
5. World Trigger (2013)
6. Food Wars: Shokugeki no Soma (2012)
7. Black Clover (2015)
8. BORUTO -NARUTO NEXT GENERATIONS- (2016)
10. Hinomaru Zumo (2014)
Fonte consultata: Crunchyroll.
Se non fosse per la sua irregolare periodicità, Hunter X Hunter vincerebbe a mani basse questo titolo.
Haikyuu, Saiki Kusuo, Boku no Hero Academia, Soma, World Trigger e Black Clover sono degli shonen validi, ma quanto potranno durare ancora?
daai che forse dopo questa notizia la shueisha si imporrà un po di più pensando ai dindini che la gente vuole dargli ahaha
-una dal mangaka di Beelzebub
-una dal mangaka di kuroko no basket
-una scritta dalla sceneggiatore di eyeshield21 e disegnata da Boichi
Quindi tutto può cambiare XD
Comunque quella classifica è quasi in ordine temporale, ed è anche normale che le serie più vecchie abbiano più fan a votarle XD in ogni caso Hunter x hunter best battle shonen.
Sempre di Jump ho da poco iniziato a leggere "The Promised Neverland". A mio parere i primi capitoli sono incredibilmente interessanti e coinvolgenti. Mi sembra strano che non sia già diventato famoso.
Promised ha esordito abbastanza bene come vendite con il primo volume, ed è tra i candidati per il premio manga taisho di quest'anno, però è ancora presto per sapere se sarà una hit, ancora non è neanche uscito il volume 2
Direi che l'opera più vicina a raggiungere quei livelli è boku no hero academia, seguito da haikyu
IN ogni caso sono curioso di vedere le vendite di black clover dopo l'anime, sinceramente a me non piace... preferisco yuragi-sou no yuuna-san o promised tra le nuove leve.
A partire da Steel Ball Run JoJo è passato su Ultra Jump, dove è già la punta di diamante del magazine
è pubblicato su Square jump non su shonen jump
oddio fairy tail attualmente vende la metà di boku no hero accademia è 1/3 di haikkyu XD
Il titolo del nono posto è piuttosto singolare. Sarei curiosa di darci un'occhiata.
My Hero Academia mi sembra avere un ottimo potenziale, per quanto non sia un manga che mi ispiri una durata decennale, per la natura stessa del titolo.
World Trigger lo sto adorando, ma i personaggi sono un po' troppo... freddini, non credo che i suoi protagonisti ci faranno mai affezionare come naruto, ichigo o rufy.
Al momento quello che mi sembra papabile come top shonen è invece Black Clover, che sicuramente non aggiunge nulla al genere dello shonen, ma, fin dal primo capitolo, ti presenta un mondo che il lettore vorrebbe certamente approfondire, oltre che personaggi molto ben progettati!
Ma se fosse pubblicato su Shonen Jump, magari venderebbe molto di più
Jojolion però:
1) non è uno shonen
2) non è di Shonen Jump
Su questo ci sarebbe da discutere....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.