Nuova settimana e nuova classifica settimanale da Oricon, società giapponese specializzata nelle statistiche e nelle notizie sullo show buisiness nipponico, per le vendite per l'home-video degli anime nella settimana dal 23 al 29 gennaio 2017.
Classifica settimanale interamente costituita da nuove uscite e al cui vertice ci sono i più recenti campioni di incassi. Yuri!! on Ice conferma la "big hit" del primo volume con un risultato analogo, poi abbiamo Love Live! Sunshine!! e il Kubikiri Cycle proveniente dallo Zaregoto di NisiOisiN.
A seguire le più recenti serie di maggior successo a partire da Re:Zero e Macross Delta e con la presenza di un nuovo box in blu-ray per Sword Art Online, ormai molto a ridosso dell'uscita del film al cinema.
Classifica settimanale interamente costituita da nuove uscite e al cui vertice ci sono i più recenti campioni di incassi. Yuri!! on Ice conferma la "big hit" del primo volume con un risultato analogo, poi abbiamo Love Live! Sunshine!! e il Kubikiri Cycle proveniente dallo Zaregoto di NisiOisiN.
A seguire le più recenti serie di maggior successo a partire da Re:Zero e Macross Delta e con la presenza di un nuovo box in blu-ray per Sword Art Online, ormai molto a ridosso dell'uscita del film al cinema.
Classifica Blu-Ray e DVD Anime in Giappone al 29/01/2017
Rank | Titolo | Blu-Ray (Totali) | DVD (Totali) | BD+DVD (Totali) |
1 | Yuri!! on Ice (vol.2) | 36.470 | 15.381 | 51.851 |
2 | Love Live! Sunshine!! (vol.5) | 25.835 | -- | 25.835 |
3 | Kubikiri Cycle (vol.3) | 11.922 | 2.209 | 14.131 |
4 | Re:Zero -Starting Life in another World- (vol.8) | 7.444 | 1.000 | 8.444 |
5 | Macross Delta (vol.7) | 5.860 | 872 | 6.732 |
6 | Jojo: Diamond is Unbreakable (vol.8) | 5.410 | 1.276 | 6.686 |
7 | B-Project (vol.6) | 2.699 | 2.965 | 5.664 |
8 | Sword Art Online Blu-Ray Box | 5.227 | -- | 5.227 |
9 | New Game! (vol.5) | 4.410 | 545 | 4.955 |
10 | Tsukiuta. The Animation (vol.5) | 3.072 | 1.788 | 4.860 |
11 | Natsume Yuujinchou Go (vol.2) | 3.026 | 1.815 | 4.841 |
12 | Vivid Strike! (vol.2) | 3.770 | 453 | 4.223 |
13 | Bungou Stray Dogs (vol.8) | 2.001 | 2.011 | 4.012 |
14 | Mob Psycho 100 (vol.5) | 2.397 | 1.223 | 3.620 |
15 | Masou Gakuen HxH (vol.5) | 2.296 | 745 | 3.041 |
16 | Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 3rei!! (vol.5) | 2.531 | -- | 2.531 |
17 | March comes in like a Lion (vol.1) | 1.844 | 533 | 2.377 |
18 | Amanchu! (vol.5) | 2.121 | -- | 2.121 |
19 | Izetta: the last witch (vol.2) | 2.071 | -- | 2.071 |
20 | Show by Rock!!# (vol.2) | 2.056 | -- | 2.056 |
La classifica della settimana precedente al 22 Gennaio | Prossima Settimana... |
Per quanto riguarda Yuri on Ice la vera prova del nove sarà il terzo volume, visto che anche questo secondo a quanto mi risulta comprende una promozione evento - che di sicuro continua ad aiutare le vendite.
Almeno mi consolo vedendo Natsume piazzato abbastanza bene a metà classifica
Contentissimo per Kubikiri, l'accoppiata Nisio-Shaft fa sempre ottimi numeri, peccato che non sia ancora disponibile il seguito di Bake su VVVVID dato che la Monogatari series è una chicca veramente bella.
Contento anche per Sangatsu che almeno (e menomale) è presente in lista
Bene Love Live e, sopratutto, New Game!
Beh, ma mica è colpa di Yuri on Ice se i pur bellissimi un marzo da leoni e Amanchu vendono poco. E neanche del pubblico che, in primis, compra quello che vuole (e i soldi ognuno li spende come desidera), ma che sopratutto in termini di target è ben diverso da quello di YOI.
Per dire, anche Mob Psycho 100 ha venduto molto meno di quello che meriterebbe, ma mica me la vado a prendere con i fan di JoJo.
Quoto Panssj, ma poi, da dove viene il tuo disgusto? Dal fatto che una serie con del fanservice mirato a uno dei suoi target di riferimento venda? Perché non vorrei darti notizie traumatiche, ma entrambe le altre serie che hai citato - Sunshine e New Game - vivono del fanservice... solo che nei loro casi è yuri. Lì quindi è ok, anzi, cosa buona e giusta - mentre il successo di YOI è 'disgustoso'? (E bada bene: a me sia Sunshine che New Game sono piaciuti un bel po', quindi non è una critica alle serie né al fanservice yuri)
Insomma, la prima frase che hai scritto poteva anche starci se la tua idea è che le serie più 'impegnate' e curate debbano vendere di più - e posso benissimo essere d'accordo, anzi - ma con la seconda rinneghi tutto, quindi se mi permetti facepalmo io
Sempre meglio di niente, almeno. Seppur anche secondo me Un marzo da leoni meriterebbe più "audience".
Su quello non ci piove, ci mancherebbe. Amanchu, ti dico la verita', non me l'aspettavo nemmeno in classifica (un po' come izetta, per dirti), ma su Un marzo da leoni ci sono rimasto veramente male
Che dire, pace, ma resta l'amaro in bocca sicuramente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.