I giochi sono ormai fatti, il NekoAward 2017 al miglior serie sequel dell'anno passato è già pronto per essere consegnato.
Vogliamo aspettare ancora???
Dopo aver trionfato nella categoria " miglior visual" la seconda stagione delle ragazze della Band della kyoto animation afferra pure il secondo Neko dell'anno.Battuti avversari davvero quotati e le ragioni evidentemente sono da ricercarsi nell'ormai assodato amore della nostra utenza per questo tipo di storie ma anche, ancora una volta tocca rimarcarlo, nelle animazioni che rimangono davvero a livelli altissimi. Basta scegliere una scena a caso di un episodio, mettere in pausa, e non sarà difficile apprezzare la cura che viene messa nei dettagli. Gli sfondi sono impressionanti e la regia si può sbizzarire in un bel mix di campi lunghi e primi piani estremi. Si può discutere insomma della storia ma non che HIBIKE! Euphonium abbia l'eccellenza nelle animazioni e non solo nei paesaggi e nella certosina riproduzione degli strumenti musicali ma anche dei personaggi e nei loro atteggiamenti fatti vivere carichi di emozioni di fronte agli occhi dello spettatore. Il successo di KyoAni da questo punto di vista potrebbe dipendere da un ricco budget? Eppure le voci suggeriscono che Kyoto Animation raramente ottiene più soldi per le loro produzioni rispetto ad altri studi di produzione. Allora non resta che credere a quelle voci che in rete parlano di una squadra di animatori che condivide "una visione", una squadra felice con una buona pianificazione in avanti che lascia spazio al talento e questo traspare da un'opera come questa!
Vogliamo aspettare ancora???
Anime 2016: Miglior SERIE SEQUEL
Dopo aver trionfato nella categoria " miglior visual" la seconda stagione delle ragazze della Band della kyoto animation afferra pure il secondo Neko dell'anno.Battuti avversari davvero quotati e le ragioni evidentemente sono da ricercarsi nell'ormai assodato amore della nostra utenza per questo tipo di storie ma anche, ancora una volta tocca rimarcarlo, nelle animazioni che rimangono davvero a livelli altissimi. Basta scegliere una scena a caso di un episodio, mettere in pausa, e non sarà difficile apprezzare la cura che viene messa nei dettagli. Gli sfondi sono impressionanti e la regia si può sbizzarire in un bel mix di campi lunghi e primi piani estremi. Si può discutere insomma della storia ma non che HIBIKE! Euphonium abbia l'eccellenza nelle animazioni e non solo nei paesaggi e nella certosina riproduzione degli strumenti musicali ma anche dei personaggi e nei loro atteggiamenti fatti vivere carichi di emozioni di fronte agli occhi dello spettatore. Il successo di KyoAni da questo punto di vista potrebbe dipendere da un ricco budget? Eppure le voci suggeriscono che Kyoto Animation raramente ottiene più soldi per le loro produzioni rispetto ad altri studi di produzione. Allora non resta che credere a quelle voci che in rete parlano di una squadra di animatori che condivide "una visione", una squadra felice con una buona pianificazione in avanti che lascia spazio al talento e questo traspare da un'opera come questa!
Hibike Euphonium non era male ma non era assolutamente al livello della prima stagione, mentre ho trovato la terza stagione di Haikyuu assolutamente entusiasmante.
Non sta vincendo niente che abbia votato #MaiUnNeko
Quotone. Hibike è ottimo e ha alcuni momenti molto toccanti ma è comunque calato di molto rispetto alla prima stagione, mentre la s3 di Haikyuu è l'apice del crescendo che si era creato con le prime due... dispiace soprattutto un divario così ampio, speravo fosse almeno una lotta più serrata.
Non fraintendetemi,io adoro Haikyuu!!,ma Diamond is Unbreakable lo trovato migliore,meno epico(come si fanno a battere gli ultimi dieci minuti della quarta puntata di Haikyuu!!?),ma nel complesso migliore.
Pensavo che Jojo avrebbe preso più voti...
Ora alle ragazze della Kitauji manca solo un oro da ricevere, quello del torneo
E questo a causa della scelta di adattare molto più materiale nello stesso numero di episodi (la s1 adattava il volume 1 della novel in 13 episodi, mentre la s2 adattava il volume 2, il 3 e parte del 4, ovvero più del doppio del materiale nello stesso numero di episodi).
Questo ha portato alla quasi sparizione dei personaggi principali della s1 (alcuni dei quali ridotti quasi a comparse) e all'adozione rapida e abbandono altrettanto rapido di nuovi PG.
Come sequel purtroppo non ha fatto un gran lavoro (e questo in larga parte a causa di chi ha prodotto l'anime).
Forse sarebbe stato meglio un altro tipo di risultato...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.