Dopo l'entusiasmante anteprima ufficiale, alla presenza del Produttore Naohiro Ogata durante il recente Romics dei primi dieci minuti, il gruppo Dynit ha diffuso il primo trailer in Italiano dedicato a Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky. Ultimo attessissimo film dedicato alla saga di Gundam.
Nexo Digital e Dynit presentano:
La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, Cartoons on the bay, il festival dell’animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai
e ha proposto nella sua edizione del 2017 l’anteprima di Oltre le nuvole. Il luogo promessoci .
Fonti Consultate:
Dynit
Nexo Digital
Nexo Digital e Dynit presentano:
MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLTDecember Sky
– The Movie
Solo il 16-17 maggio al Cinema
Arriva nei cinema italiani l’ultimo attesissimo film di Gundam, la saga più famosa e longeva di tutta l’animazione giapponese.
La storia si apre nel settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l’avanzamento sia assicurato. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.
Staff:
Storia Originale: Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
Storia originale & Disegni Yasuo Ohtagaki
Regia e Sceneggiatura Ko Matsuo
Disegni dei Character Animazioni Hirotoshi Takaya
Disegni Originali dei Mobile Suit Kunio Okawara
Animation Mechanical Design Morifumi Naka, Seiichi Nakatani, Hajime Katoki
Direttore Artistico Hideki Nakamura
Color Design Takako Suzuki
Direttore CG Tomohiro Fujie
Monitor Design Takashi Aoki
Direttore della Fotografia Kentaro Waki
Editor Daisuke Imai
Musiche Naruyoshi Kikuchi
Direttore del Suono Eriko Kimura
Effetti Sonori Mutsuhiro Nishimura
Produttore delle Musiche Tomoko Yamada
Produttore Esecutivo Koichi Kamiyama
La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, Cartoons on the bay, il festival dell’animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai
e ha proposto nella sua edizione del 2017 l’anteprima di Oltre le nuvole. Il luogo promessoci .
Fonti Consultate:
Dynit
Nexo Digital
Ho avuto la stessa sensazione onestamente ma mi ha dato la sensazione che il trailer fosse doppiato ad hoc e non costituito da spezzoni e parti effettive del film rimontate! In sostanza sto auspicando che non sia quello il risultato finale e definitivo! ^^
Infatti è così, i trailer vengono doppiati ad hoc.
Gli OAV ? Si. Trascurando il finale - non mi è piaciuto molto, forse troppo frettoloso - vi sono tantsisime chicche nel progetto che lo rendono meritevole di attenzione. Anche l'idea di fondo è piuttosto interessante. Sono state proposte alcune figure originali che rimarranno nella storia della saga. ( ed il modo in cui è stato riproposto Kay, bhè chiude un cerchio) Non è, come ho sentito dire, solo una specie di "fanservice" per Otaku dell'Universal Century ( se qualcuno si sente tirato per un'orecchia...non se la prenda.)..Ovviamente se lo confronti con le serie OAV storiche inizierai a storcere il naso e fare alcuni distinguo.
Piccola annotazione è molto interessante - per gli inserti musicali ed alcuni elementi anime aggiunti, non moltissime cose peraltro ma belle - anche la serie animata tratta rimontando gli OAV di Gundam Unicorn. L'edizione nipponica era molto "social".
Riguardo a questo trailer, purtroppo non sono andato al Romics - pur avendolo seguito abbondantemente - e non posso dirvi se il doppiaggio è uguale ( non casualmente non ho inserito i nomi dei doppiatori spero di recuperarli per quando rilasceranno la lista dei cinema). I commenti che ho letto erano entusiasti. Il film merita. come ho già detto in altre sedi è questo il vero adattamento animato di Gundam Thunderbolt. Gli OAV hanno una loro precisa caratterizzazione per il Web il film, che è stato proposto anche in una bella versione 4 K esaltando l'elemento musicale, è qualcosina di diverso.
Se vi è possibile andate a vederlo al cinema!
Io avevo sentito la stessa cosa ed ero molto dubbioso sul recupero da amante della serie originale.
Ottima spiegazione molto accurata mi serviva ringrazio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.