Dalle pagine del (doppio) numero 22/23 della rivista Shounen Sunday di Shogakukan, giunge l'annuncio della pubblicazione del capitolo finale di Keijo!!!!!!!! (Hip Whip Girl), di Daichi Sorayomi incentrato su un originale e audace sport acquatico.
La pubblicazione dei volumi monografici continuerà fino a Luglio quando uscirà il diciottesimo e presumibilmente ultimo volume.
Nozomi Kaminashi, 17 anni, è una studentessa liceale ma soprattutto una ginnasta talentuosa e agilissima e per questo è contesa da tutti i club sportivi della sua scuola. Tuttavia proviene da una famiglia povera che riesce a malapena a sbarcare il lunario quando non naviga nell'indigenza. Così, per aiutare la sua famiglia, decide di diventare una professionista del Keijo, avendone sentito parlare come di uno sport in cui girano molti soldi e in cui gli atleti possono guadagnare molto.
Ma in cosa consiste il Keijo? In pratica le contendenti (femminili) si piazzano su una piattaforma galleggiante (la cosiddetta Terra) e lo scopo della gara è quello di buttare in acqua le avversarie... è ammesso però solo l'uso del sedere e delle oppai! (cioè il seno).
Dopo essere stata portata dall'amico d'infanzia Taichi e dal suo professor Kobayashi a una gara di Keijo nella sua città, Nozomi si avvicina a questo sport e va a sostenere con successo l'esame di ammissione all'Accademia Setouichi, una delle due scuole giapponesi che prepara le atlete professioniste. Qui si ritrova con la sua amica e grande Sayaka Miyata, ed insieme alle compagne di stanza Non Toyoguchi e Kazane Aoba, inizia la scalata verso il vertice dell'accademia...
Keijo!!!!!!! è iniziato nel 2013 sulle pagine di Shounen Sunday e, tutto sommato, è durato abbastanza a lungo considerate le basse vendite del manga non risollevate neanche dalla trasposizione in anime che pure non è andata benissimo nelle vendite home-video. La serie anime è comunque stata una delle più viste della sua stagione sui canali di Crunchyroll che ne ha effettuato il simulcast anche in lingua italiana.
La serie anime di Keijo!!!!!!!! è andata in onda nel corso dell'autunno 2016 con realizzazione da parte della Xebec con la regia di Hideya Takahashi (Fantasista Stella) la composizione serie di Takao Kato e l'adattamento del character design originale di Keiya Nakano (Aokana).
Rispetto al manga originale, l'anime salta buona parte della fase iniziale e si concentra sulle vicende di Nozomi e compagne nel periodo dell'accademia. Successivamente la storia segue Nozomi e Sayaka, nelle fasi iniziali della loro carriera da professioniste.
Kazane Aoba non sarà il personaggio principale,
ma può eseguire una delle tecniche più micidiali dell'intera serie...
Una figura indistinta e misteriosa emersa dal "mezzo del nulla" ed ora newser di lungo corso su AnimeClick.it. Poiché tra la redazione certe cose le guarda solo lui è certamente un losco individuo.
Avendo solo avuto la possibilità di vedere l anime non posso che esprimere un giudizio positivo su Keijo ..... è talmente nonsense e pieno di tette che non posso non apprezzarlo.....
Più che concluso il manga è stato cancellato in realtà, non ha mai venduto molto, intorno alle 5-6k per volume, vendite bassine ma sufficienti a "sopravvivere" su shonen sunday, l'anime è stato l'ultimo tentativo per aumentare le vendite, ma ahimè è stato un flop in giappone e le vendite del manga non sono minimamente aumentate.... infatti dopo l'uscita del primo Bluray il manga ha iniziato avviarsi a un finale rushato e forzato (si è passati dalla protagonista e amiche che scalano gradualmente i rank del keijo, a in una ventina di capitoli ad un scontro con le giocatrici più forti top del keijo in assoluto che fino a pochi capitoli prima sembravano imbattibili) insomma la rivista ha deciso di chiuderlo (non aspettatevi una seconda serie in ogni caso). L'autore era piuttosto dispiaciuto, nonostante non apprezzi molto la serie non è mai bello quando un manga viene tagliato e concluso nel mezzo del suo sviluppo.
Peccato per la conclusione prematura di questo manga che non mi dispiaceva affatto, né per i disegni, né per la storia. Alla fine di ecchi c'e n'era meno di quanto uno potesse pensare e quello presente era più che altro ironico. Comunque spero che qualcuno lo voglia pubblicare in Italia, male non farebbe.
@Hedgeman Usiamo magari il pulsantino di avviso spoiler per le anticipazioni in futuro
Peccato per la conclusione prematura di questo manga che non mi dispiaceva affatto, né per i disegni, né per la storia. Alla fine di ecchi c'e n'era meno di quanto uno potesse pensare e quello presente era più che altro ironico.Comunque spero che qualcuno lo voglia pubblicare in Italia, male non farebbe.@HedgemanUsiamo magari il pulsantino di avviso spoiler per le anticipazioni in futuro
non è che c'era uno spoiler sulla "trama", ho solo detto che si è passati da scalare i rank gradualmente a direttamente ad uno scontro finale all'improvviso.
Il post sul blog dell'autore a riguardo è molto triste da leggere. L'anime doveva aumentare le vendite del manga e invece lo ha affossato (scarse vendite dei bluray, shonen sunday che probabilmente faceva parte della commissione di produzione che ci ha rimesso i soldi, cancellazione del manga per contenere le perdite e via dicendo). Forse senza anime paradossalmente se la sarebbe cavata ancora qualche anno.
E dire che all'estero ha spopolato, di sicuro è stato uno degli anime più visti della sua stagione. Eh giapponesi cari, chi ha il pane non ha i denti...
Il post sul blog dell'autore a riguardo è molto triste da leggere. L'anime doveva aumentare le vendite del manga e invece lo ha affossato (scarse vendite dei bluray, shonen sunday che probabilmente faceva parte della commissione di produzione che ci ha rimesso i soldi, cancellazione del manga per contenere le perdite e via dicendo). Forse senza anime paradossalmente se la sarebbe cavata ancora qualche anno. E dire che all'estero ha spopolato, di sicuro è stato uno degli anime più visti della sua stagione. Eh giapponesi cari, chi ha il pane non ha i denti...
Occhio che quel "post" del blog dell'autore che gira in ste ore è un fake, in ogni caso cioò non toglie che la serie sia sta effettivamente cancellata e portata verso il finale subito dopo i primi risultati dell'anime.
Occhio che quel "post" del blog dell'autore che gira in ste ore è un fake, in ogni caso cioò non toglie che la serie sia sta effettivamente cancellata e portata verso il finale subito dopo i primi risultati dell'anime.
Hai ragione, ho letto tipo cinque minuti dopo aver postato Mi dispiace di aver contribuito a diffondere una falsa notizia! -_-
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
L'autore era piuttosto dispiaciuto, nonostante non apprezzi molto la serie non è mai bello quando un manga viene tagliato e concluso nel mezzo del suo sviluppo.
Impossibile, il manga si conclude perché è stato cancellato, non per volontà dell'autore
Comunque spero che qualcuno lo voglia pubblicare in Italia, male non farebbe.
@Hedgeman
Usiamo magari il pulsantino di avviso spoiler per le anticipazioni in futuro
non è che c'era uno spoiler sulla "trama", ho solo detto che si è passati da scalare i rank gradualmente a direttamente ad uno scontro finale all'improvviso.
E dire che all'estero ha spopolato, di sicuro è stato uno degli anime più visti della sua stagione. Eh giapponesi cari, chi ha il pane non ha i denti...
Occhio che quel "post" del blog dell'autore che gira in ste ore è un fake, in ogni caso cioò non toglie che la serie sia sta effettivamente cancellata e portata verso il finale subito dopo i primi risultati dell'anime.
Hai ragione, ho letto tipo cinque minuti dopo aver postato
Mi dispiace di aver contribuito a diffondere una falsa notizia! -_-
http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-04-26/keijo-manga-creator-explains-cancellation/.115353
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.