Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di presentazione del nuovo CD della band:

 
Nuovo CD dei Raggi Fotonici


 
Raggi Fotonici
Un Viaggio Lungo 20 Anni
 
Un disco live per celebrare i primi 20 anni di attività della cartoon-band più famosa d’Italia!

18 maggio 2017
 
 
 
    Esce giovedì 18 maggio il nuovo CD dei Raggi Fotonici dal titolo “Un Viaggio Lungo 20 Anni”, prodotto da Brain Cult, Second Chance e dall’etichetta Millesuoni, in distribuzione sia fisica che digitale attraverso i maggiori store on-line.
 
È un disco importante per la band che ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività lo scorso 30 ottobre 2016, sul palco di Lucca Comics & Games. Vent’anni fatti di moltissime sigle di successo scritte e cantate, di recenti lavori per il grande schermo, di numerose collaborazioni artistiche, di migliaia di concerti e soprattutto di vent’anni ininterrotti di musica trasmessa in tv ed entrata a far parte del repertorio sentimentale dei bambini di ieri e di oggi. E quello stesso show è diventato un CD interamente registrato dal vivo e contenente alcune loro sigle storiche ed altre al momento inedite, come quelle de L'Ape Maia, di Peter Coniglio, o dei recenti Digimon, LBX e di Fairy Tail.
 
    All’interno del disco ben 35 tracce, la partecipazione di storici amici e colleghi della band come il doppiatore Fabrizio Mazzotta (che con i Raggi Fotonici negli anni ha scritto numerose sigle tv), Douglas Meakin (vocalist originale di sigle come Candy Candy, Mazinga o Sampei ma anche corista e arrangiatore di alcune sigle dei RF nei primi anni 2000), Stefano Bersola (cantante di City Hunter con cui la band ha realizzato la sigla per il recente SuperWings) e i doppiatori Manuel Meli e Maura Cenciarelli (con quest’ultima per altro cantano le canzoni della serie “Il meraviglioso mondo di Gumball”). Ma anche la copertina del CD, che è della fumettista Vanessa Cardinali, così come all’interno è contenuto un libretto fatto di foto e appunti di viaggio… Un viaggio lungo 20 anni!


 
L'intervista con Mirko Fabbreschi pochi giorni prima del concerto 
 

Un viaggio fatto di moltissime sigle di successo scritte e cantate, di recenti lavori per il grande schermo, di numerose collaborazioni artistiche, di migliaia di concerti e soprattutto di vent’anni ininterrotti di musica trasmessa in tv ed entrata a far parte del repertorio sentimentale dei bambini di ieri e di oggi.
 

www.raggifotonici.it