Al termine della trasmissione del primo episodio di Fate/Apocrypha, è stato diffuso un trailer di 90 secondi per il primo lungometraggio della trilogia cinematografica di Fate/Stay Night: Heaven's Feel, che approderà nelle sale giapponesi il prossimo 14 ottobre.
In aggiunta, è stato annunciato nei giorni scorsi che Fate/Apocrypha avrà una durata di 25 episodi consecutivi: quindi, A-1 Pictures non adotterà, a differenza di Ufotable, una divisione in split cour, come accaduto per Fate/Zero e Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (di quest'ultimo, lo ricordiamo, è stato recentemente annunciato un doppiaggio da parte di Dynit). Apocrypha sarà trasmesso in Giappone da Netflix qualche giorno dopo la messa in onda televisiva di ogni episodio: nessuna notizia finora su un'eventuale diffusione in streaming all'estero.
Fonte consultata:
Moetron
In aggiunta, è stato annunciato nei giorni scorsi che Fate/Apocrypha avrà una durata di 25 episodi consecutivi: quindi, A-1 Pictures non adotterà, a differenza di Ufotable, una divisione in split cour, come accaduto per Fate/Zero e Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (di quest'ultimo, lo ricordiamo, è stato recentemente annunciato un doppiaggio da parte di Dynit). Apocrypha sarà trasmesso in Giappone da Netflix qualche giorno dopo la messa in onda televisiva di ogni episodio: nessuna notizia finora su un'eventuale diffusione in streaming all'estero.
Fonte consultata:
Moetron
Se parli solo della serie anime, la storia base inizia da Fate/Stay Night che è suddivisa in tre route (storie con la base comune ma che gli eventi divergono e svelano vari retroscena quindi sono tre percorsi differenti con protagoniste principali diverse) quindi:
° FSN: Unlimited Blade Works (serie Tv Ufotable) / Route di Rin
° FSN: Heaven's Feel (3 film Ufotable) / Route di Sakura
° Fate/Zero (serie Tv Ufotable - prequel di Stay Night)
Il primo arco/route di Stay Night, ovvero la route Fate, incentrata su Saber al momento non esiste un adattamento degno. Non vedere nulla di prodotto da DEEN.
Tutti gli altri Fate sono universi paralleli/alternativi ecc.
Espandono la lore, informazioni sul mondo ecc.
Cant wait.
L'origine di FSN animato dal meglio, non c'è prezzo per 'sta cosa.
Quando senti la Kaijura percepisci tutto al suo posto.
come sarebbe bello se il film arrivasse al cinema anche in italia.
il brand al completo
ovviamente salti quelli Deen
perchè temere? questa è la sua route!
Che per altro di Sabercentrica ne abbiamo avuto anche troppo, con tutte le sue varianti sempre con la stessa faccia in ogni titolo di questo franchise.
Ma Saber Nero è la mia preferita ;_;
Comunque sono rimasto sorpreso dell'assenza di news riguardo l'uscita di Fate/Grand Order (in versione inglese-globale) su anime/gamerclick
si anche per me
Ti hanno dato già dei buoni consigli sopra, ma se posso, inizia con Fate/Zero; è un prequel, anche se uscito dopo, ed è un'ottima introduzione alla serie e ai suoi meccanismi. Oltretutto è finora (opinione mia personale) la serie meglio riuscita, profonda e appassionante, una bestia rara persino nell'intero mondo dell'animazione giapponese.
Esperienza personale, rivolta a chi non sa nulla su queste serie, non partite da Zero.
Io ho iniziato dalla tanto sconsigliata prima serie animata, che in effetti è mediocre ma mi ha permesso di apprezzare Fate/Zero e Unlimited Blade Works.
Nessuna delle due cose veramente, è una route diversa: in parole povere, comincia allo stesso modo, ma si evolve in modo DEL TUTTO differente.
La maggior parte delle animazioni rasenta la perfezione ma alcune le vedo grezzotte, confido che saranno raffinate entro la fine dell'anno, stiamo parlando di: Ufotable(Qualità già estrema in Tv e ancor di più nei BD)+Film(mediamente molto più avanti delle serie in animazione), non potrà che essere pornografia visiva.
Quanto alla storia se la traspongono bene, da lettore della VN affermo tranquillamente che è l'ultima preoccupazione, ci attende il picco della saga(Insieme a Hollow Ataraxia).
p.s. Partire da Zero è oggettivamente un errore, lo dico io? No, lo dicono gli autori gente e se non si dà retta a loro, andiamo bene... il già citato ordine detto da Kyon
(1 UBW Tv, 2 Questi film di Heaven's Feel, 3 Zero) è il miglior compromesso animato esistente, semplice.
La discesa delle scale è in CG (pure fatta maluccio), così come la battaglia di Lancer sul furgone (però qui integrata molto bene). Speriamo sistemino tutto in tempo per la distribuzione.
E invece credo proprio che Ufotable possa permettersi tutto l'abuso di CG che vuole, è uno dei pochi studi che sa integrararla e usarla molto bene!
Non capisco tutta questa avversione nei confronti della computer grafica da parte della community(troppo tradizionalista a mio dire), comprendo che possa non piacere, tuttavia non è certo un errore fin quando la si fa come si deve(God Eater salvo gusti personali è uno splendore visivo); non bisogna confondere i casi orridi(che hanno macchiato la fama della CG con lo stereotipo che è il male) con quelli riusciti.
Quanto alla qualità del trailer, come già detto, confido che raffinino il tutto perché a questo giro hanno il dovere di fare un nuovo record nel mondo dell'animazione; dopo aver tirato fuori Kara no Kyoukai, hanno dimostrato chi sono e ci sono pure quasi 10 anni di avanzamento tecnologico! Incrocio le dita...
In UBW è stata usata bene (molte scene di Berserker sono in CG, ma non si direbbe assolutamente), in God Eater è stata usata malino (non tanto per l'"effetto grafico" finale, quanto per i movimenti innaturali tipo meccanici, ben visibili per tutta la serie).
Parlando del trailer di Heaven's Feel, la battaglia di Lancer sul furgone è un buon uso di CG e così mi va bene. La discesa delle scale invece è "legnosa" ed è troppo visibile che non è animazione tradizionale (anche quel poco di busto/mani che si fa in tempo a vedere prima che cambi scena, sembra un tronco di legno). Spero non "cadano" su questi dettagli. Tra l'altro, per animare una persona che scende le scale, non credo ci sia tutta questa necessità o animazioni così difficili, da richiedere l'uso della CG.
Invece trovo che in God Eater i movimenti vadano pure bene, quello che può risultare "strano" sono i personaggi rispetto allo sfondo ma non sono fatti male semplicemente risultano inusuali diciamo... ma tanto è l'animazione giapponese ad essere particolare da sempre, pura questione di abitudine non di qualità mancata.
Per quanto riguarda Shinji che scende dalle scale non la trovo frozatamente legnosa, è rigido perché volevano dargli quell'effetto, mi sembra voluto francamente; anzi è proprio nella scena del furgone(Quest'ultimo abbinato perfettamente in CG) che Lancer e il suo opponente(Che non spoilero) mi sembrano dubbi(Qui non parliamo più di CG però), sicuramente non fatti male ma meno convincenti rispetto al resto.
Insomma... la computer grafica è stato l'ultimo dei miei problemi in questo trailer, Ufotable comunque tende ad abbinarla sempre con utilizzo ibrido al 2D che non la fa percepire, quindi ogni abuso non sarà di certo nocivo fin quando i livelli di qualità ed implementazione restano quelli.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.