Il presidente statunitense Donald Trump fa discutere molto gli Stati Uniti (e non solo), a partire dal suo desiderio di costruire un muro con il Messico fino ad arrivare ai diverbi coi leader stranieri e alle cospirazioni con i russi, per chiudere in bellezza con i recenti apprezzamenti rivolti a gruppi razzisti e neo-nazisti.
Ed eccolo che ritorna, ma questa volta come il cattivo del nuovo arco narrativo della serie manga parodia che tratta di politica, Mudazumo Naki Kaikaku edito da Takeshobo.
La protagonista, Koizumi, affronta il "Tiranno Trump". Dopo una pausa di ben due anni, durante i quali gli Stati Uniti hanno avuto tempo per eleggere Trump, Mudazumo Naki Kaikaku ritorna e coglie la palla al balzo!
Il manga tratta un mondo dove i leader politici si giocano le decisioni geopolitiche, diplomatiche e di politica estera attraverso un'accesa partita a mahjong. Negli altri archi narrativi, Koizumi ha dovuto affrontare Vladimir Putin, George W. Bush e Kim Jong Il, padre del coreano Kim Jong Un.
Fonte consultata:
SG CAFE
Ed eccolo che ritorna, ma questa volta come il cattivo del nuovo arco narrativo della serie manga parodia che tratta di politica, Mudazumo Naki Kaikaku edito da Takeshobo.
La protagonista, Koizumi, affronta il "Tiranno Trump". Dopo una pausa di ben due anni, durante i quali gli Stati Uniti hanno avuto tempo per eleggere Trump, Mudazumo Naki Kaikaku ritorna e coglie la palla al balzo!
Il manga tratta un mondo dove i leader politici si giocano le decisioni geopolitiche, diplomatiche e di politica estera attraverso un'accesa partita a mahjong. Negli altri archi narrativi, Koizumi ha dovuto affrontare Vladimir Putin, George W. Bush e Kim Jong Il, padre del coreano Kim Jong Un.
Junichiro Koizumi. Primo ministro del Giappone o nuova celebrità del Mahjong? Una sfida tra i massimi vertici della politica internazionale: George W. Bush, Kim Jong Il, Vladimir Putin e molti altri a colpi di tesserine del Mahjong!
Fonte consultata:
SG CAFE
Proprio quello!
Tristemente vero. Possiamo solo sperare che Uomocane riesca a sconfiggerlo...
Zettai Karen Children è per ora in hiatus per la preparazione dell'arco conclusivo.
Qualcuno sa dove è possibile trovare questi apprezzamenti?
Non vedo l'ora che qualcuno traduca questo nuovo arco narrativo!
L'ho ammiro profondamente per le sue idee , peccato che parla tanto ma sta concludendo poco per il momento
serve altro?
E in ogni caso, era necessario un fumetto per chiarire il concetto che Donald Trump è il cattivo di turno dei nostri giorni?
Perché un ente investigativo che opera unicamente sul suolo americano dovrebbe rompere ad uno Stato estero? Se poi ritieni Trump il cattivo di turno dei nostri giorni stiamo freschi.
Se deve intervenire l'FBI per della satira siamo messi bene...
Completare, prego.
Da nessuna parte, non esistono.
Non strillare come donnicciole o fare proclami da quattro soldi tanto per far felice la stampa ti rende automaticamente affine a gruppi estremisti. Per essere davvero empatico devi dire tante belle parole, poi puoi agire come vuoi tanto alle gente interessa solo l'apparenza.
Va bene, ho sbagliato ente. Chiameranno quelli della CIA per farlo sparire...
Guarda che stavo parlando in maniera satirira. Però la mia idea non è troppo campato in aria, considerando come risponde Trump a tutte le volte che viene criticato dai giornalisti.
Se i giornalisti magari facessero il loro lavoro invece di continuare a fare campagna elettorale contro di lui magari verrebbero trattati da professionisti e non da rosiconi quali si stanno dimostrando di essere.
Ma no, peggio si parla di Trump meglio è per loro, che cercano in tutti i modi di denigrarlo (vero giornalisti della CNN licenziati!!)
Hillary guerrafondaia è buonissima...
Guarda quanti suoi uomini stanno facendo fuori.
I portavoce stessi dei gruppi neonazisti lo hanno ringraziato per il suo supporto
Sapete, i bambini quando hanno paura si coprono gli occhi, credono che non guardandoli i mostri svaniscano... a quanto pare anche certi adulti pensano che basti chiudere gli occhi ed ignorare la realtà per far si che problemi smettano di esistere
I portavoce neo - nazisti possono dire quel che pare a loro, nei fatti Trump non ha detto nessuna parola d'appoggio verso di loro né si sta battendo perché le minoranze vengano private dei loro diritti. Concordo sugli adulti che chiudono gli occhi, ce ne sono molti che si fissano su un punto, in questo caso Trump, ignorando tutto il resto. Ma si sa, l'apparenza é tutto. C'è chi dice che costruirà un muro ( già esistente da anni) per bloccare l'immigrazione e viene criticato nonostante la sua Nazione accolga annualmente migliaia di immigrati disperati e c'è chi come Trudeau spende belle parole ma gli immigrati li lascia morire sulla spiaggia. Hai presente il bel bambino siriano di tre anni morto l'anno scorso su una spiaggia europea? Quanta indignazione, pensa che si sarebbe potuto salvare se la sua famiglia non fosse stata così povera da farsi veder rifiutato il visto dal Canada. Ma mi raccomando, continuate a vedere in Trump il male del mondo, intanto i miei vicini francesi ( uguaglianza, libertà e fraternità) hanno nuovamente bloccato centinaia di migranti disperati alla frontiera di Ventimiglia.
Lol. Gli piace rischiare xD
Trump in questi mesi si è dimostrato il Presidente più razzista, cafone, ignorante, incompetente, bugiardo e umorale da decenni a questa parte (e per riuscire a battere George W. Bush ce ne voleva davvero parecchio); non è certamente l'unico ed il solo problema che affligge il mondo, ma è ampiamente e prepotentemente entrato a farne parte.
Prima del suo insediamento si poteva avere la scusante del beneficio del dubbio, ma questo punto, dopo aver visto la sua amministrazione svolgersi tra scandali, gaffe, cialtronaggini e fallimenti praticamente giorno per giorno non si hanno davvero più scusanti
Al di là di questo, devo dir esche è già qualche anno che ho adocchiato questo manga ma non l'ho mai iniziato, dovrei pensarci seriamente.
Possono dire quel che vogliono, pure ringraziare i sassi...
Va beh in Europa ci sono veri neonazisti che hanno occupato l'Ucraina con l'aiuto USA e NATO, ma a quelli non dici niente lol
Meglio bombardarli come faceva Obama, premio Nobel della pace ehh
La cosa divertente del Ban e che non c'è l'Arabia Saudita, visto che ha praticamente solo musulmani, ma loro vanno bene perché vendono il petrolio al prezzo che vogliono gli Americani e comprano le loro armi per devastare lo Yemen yey
Non preoccuparti finché la Corea del Nord ha la bomba gli USA non la toccheranno;
Se scoppiase qualcosa... mi preoccuperei di più per le 70 bombe nucleari situate in Italia... Trattato di non proliferazione nucleare portami via.
Ma ha anche qualche difetto, giusto?
...si concorda che il ban è una scempiaggine, eseguita senza nessun criterio logico nella scelta dei target; non si dovrebbe di conseguenza concordare di denunciarne l'ideatore..?
Il mio paradigma è, evitare di strillare come una donna mestruata e cercare di ragionare con il cervello. Ad oggi cosa ha fatto Trump di così malvagio per meritare una costante opposizione mediatica? Merita tutto questo astio perché essendo presidente americano l'attenzione deve essere maggiore? Benissimo, ma quando Obama dichiarò, a seguito dell'omicidio di un ragazzo bianco, che in America non esiste un problema razziale, dove era l' isterismo? Quando la Clinton ha legalmente firmato un contratto con suo marito per avere il suo sostegno politico ed in cambio lei lo avrebbe sostenuto in merito alle denunce ( vere, non come le molestie di Trump rivelatasi poi false) di molestie sessuali? A me pare si stia facendo due pesi e due misure. Trump non è un presidente " cool " come immagine fa veramente schifo ed è questo il suo più grande problema. All'opinione pubblica non piace non avere un bel modellino da mostrare in giro. Trump razzista? Scusa, quali procedimenti ha impiegato contro le persone di colore? Io ricordo negli ultimi anni la più grande disgregazione razziale americana dai tempi di Martin Luther King e cosa ha fatto Obama di effettivo contro ciò? Bei paroloni ( siamo tutti uniti, volemose bene, cazzate), ha ignorato il problema come uso dei democratici da anni, potrà non piacere la soluzione promossa da Trump in campagna elettorale ( aumentare la sicurezza) ma una cosa è certa, non l'ha ignorato. Così come non ha ignorato le difficoltà del manifatturiero americano presentandosi a Detroit alla riunione degli industriali americani promettendo di alzare loro le tasse del 30% se avessero continuato con a chiudere fabbriche in America per delocalizzare in Paesi poveri. Segui seriamente la politica americana o tu limiti a seguire i cori anti - Trump? La sua elezione non è capitata magicamente ma ha un preciso connubio di disastro democratico e pesante insofferenza che lui ( giustamente, è un politico) ha sfruttato. Tutto si può dire degli americani tranne che nascondano la testa sotto la sabbia, se c'è un problema ci vanno, volgarmente parlando, a cazzo duro. Ed è ignorando per anni questo problema che l'apparato politico fatto sì che Trump si sedesse su quella poltrona Trump che ad oggi non ha fatto nulla di così deprecabile da permettersi questo processo mediatico. Bella poi l' arringa su Bush, la cosa divertente qua è che sono le televisioni europee che lo criticavano, in America è ritenuto un buon presidente. Ma sicuramente la tua opinione in merito verte su innumerevoli letture in merito alla sua legislatura, mica all' ironia con cui è ritratto in Europa.
Veramente questo ban è una procedura esistente da tempi di Obama ( ops) che lui ha semplicemente applicato. Cos'è questo ban? Una misura di stop TEMPORANEO di determinate nazionalità in modo da dare tempo al governo di cambiare le leggi sull'immigrazione per renderle più stringenti. Qual'è il problema giuridico? La magistratura americana sta discutendo del fatto che, mettere un indice dei Paesi pericolosi ( flash news, l' Arabia Saudita non è tra questi non per il petrolio ma perché, nonostante il governo finanzi l' Isis, la sua popolazione non ha MAI effettuato alcun movimento violento) è sì legale ma applicare un blocco selettivo POTREBBE ( ed uso il condizionale perché appunto si sta discutendo in merito) non esserlo. Vi dà fastidio che si discrimini il libero spostamento in base alla nazionalità? Provate a viaggiare in Europa senza il vostro passaporto europeo e ditemi quale Stato vi tratta meglio. Consiglio, eviterei l' Inghilterra, qualche mese fa varò una legge discriminatoria basata sul reddito.
Ci sono 70 bombe nucleari in italia... e allora? Non c'entra niente, così come non c'entra niente che gli USA non inizierebbero una guerra con la Corea del Nord, ciò che conta è che la Corea del Nord la inizierebbe e che Trump ha provocato Kim Jong Un. Non giriamo intorno al problema per favore.
In tutto il mondo chi asseconda questi gruppi, o perlomeno vuole tenersi cari i loro voti, non lo fa quasi mai in modo esplicito. Di solito preferisce mantenere vigliaccamente un comportamento ambiguo, per non assumersi nessuna responsabilità e permettere a chi è distratto o vuole tapparsi gli occhi di sostenerlo sentendosi la coscienza più pulita.
Però rifiutarsi esplicitamente di condannare questi gruppi, come ha fatto lui, è già una presa di posizione. Perché significa considerare le loro idee e le loro azioni come qualcosa di secondario, di trascurabile, di tollerabile.
Dare un esempio simile dalla posizione di potere che ricopre non è un gesto senza conseguenze. Ha un grosso impatto culturale nell'opinione pubblica sul modo in cui vengono percepiti i gruppi in questione e i loro "ideali".
E quindi sì, indirettamente li rafforza. Perché li fa sentire liberi di sostenere le idee più atroci sentendosi impuniti.
Poi che l'abbia fatto perché li sostiene davvero, per vigliaccheria o per stupidità poco importa. A noi che siamo "dalla parte giusta" potrà sembrare che non cambi molto, ma per le categorie su cui questi gruppi riversano il loro odio fa un'enorme differenza.
Ho citato la persona sbagliata e non so come modificare il messaggio, scusate.
Mi riferivo a questo commento.
perché no? Parli te di coprire gli occhi, e guarda toh sono in Europa e non li noti! visto che hai gli occhi aperti davanti alla realtà, controlla se me li sono inventata xD
Io ho seguito tutta la campania elettorale, e ho visto tutti (non scherzo) i dibattiti Hillary VS Trump per controllare se effettivamente Trump era stupido... Hillary che evita domande scomode e diceva cose tipo: sarò il vostro presidente, sono pronta a essere presidente, Donald non è adatto a diventare il presidente (porta sfiga dire certe cose lol), ecc. pareva lei la scema del villaggio! Lui parlava al cuore della gente, sembra razzista ma non bisogna perdere le proprie radici, la propria identità che stanno cercando di toglierci per essere schiavi migliori senza diritti...
Puoi controllare i dibattiti su youtube integrali in Italiano se non credi.
Per il ban, la penso come ha scritto Fma, in più i target non sono casuali sono paesi sovrani che non vogliono fare i schiavetti Americani.
Lo lasciato da parte perché tanto non ci crede, la cosa triste che Trump se la sta prendendo con l'Iran per la questione dell'ISIS, musulmani sciiti dell'Iran che fanno i terroristi, che scempiaggine!
Se hai un bunker antinucleare sotto casa sono contenta per te (veramente, non scherzo);
ti lascio una news nuova nuova:
Pyongyang aveva proposto agli Stati Uniti di congelare i test nucleari, ma Washington rispose lanciando esercitazioni militari su larga scala nella penisola coreana. Lo ha dichiarato in un'intervista con RIA Novosti il rappresentante degli affari della Corea del Nord in Russia Zin Jong-hap.
Dietro Trump c'è qualcun'altro che provoca...
Qualcuno sa dove è possibile trovare questi apprezzamenti?
Da nessuna parte, non esistono."
Ok. Mi basta questo, era quello che volevo sentire. Grazie. Insomma la classica chiacchiera da bar.
"il Presidente più razzista, cafone, ignorante, incompetente, bugiardo e umorale da decenni a questa parte"........ il migliore immagino che per te sia stato Obama. Mister bello, intelligente, educato, competente, amante dei popoli, quasi sempre immortalato a fare del bene, sincero ecc...... ma che ha sganciato 26.000 bombe che hanno ucciso bambini, donne, e migliaia di civili di cui l'Europa paga le conseguenze in termini di immigrazione e terrorismo.
"a quanto pare anche certi adulti pensano che basti chiudere gli occhi ed ignorare la realtà per far si che problemi smettano di esistere"
Appunto.
Non starò qui a scrivere ciò che penso nel dettaglio in quanto, leggendo i precedenti commenti, ho già potuto notare come i suoi difensori o ammiratori lo difendano con le solite frasi fatte o tirando in ballo i soliti discorsi sul male e le robe negative che hanno fatto altri prima di lui negli Usa o nel resto del mondo, senza mai parlare di cosa lui stia facendo.
Tuttavia, sono proprio curioso di sapere una cosa dai sostenitori e supporter di Trump...voi, cercate sempre di difenderlo parlando delle robe negative che hanno fatto gli altri, ma non scendete quasi mai nei particolari dando una vostra opinione soggettiva.
Quindi, chiedo a coloro che difendono Trump, per curiosità...secondo voi, tralasciando ciò che fanno o hanno fatto altri negli Usa o nel resto del mondo, oggettivamente parlando, cosa ha fatto/detto o cosa sta facendo/dicendo di positivo il presidente Donald Trump? Quali suoi azioni effettive vi spingono a pensare che esso sia da rispettare, supportare e difendere invece da disprezzare, isolare, criticare?
A parte ciò, anche io, come altri/e, avevo già scoperto quest'opera fumettistica, ma in passato come ora non ha nulla che possa invogliarmi a leggerla e seguirla.
Non per questo vuol dire che disprezzo l'opera o il mangaka che l'ha creata, semplicemente non rientra nei miei gusti personali in ambito fumettistico.
Non ci sarà risposta perchè se dovessero citare i provvedimenti varati da Trump che ritengono positivi dovrebbero dire: "sta dando addosso agli islamici", "sta castigando gli immigrati", "sta mettendo al loro posto gay e transessuali"... insomma, entrare nel merito metterebbero a nudo il loro vero pensiero, e permetterebbe a tutti di vederli per quello che sono davvero.
¬_¬
Detto ciò ti parla uno che appoggia le comunità LGBT in diverse forme e modi (sul campo e non a chiacchiere) e dona parte del proprio stipendio alle adozioni a distanza in 3 diverse parti del Mondo, e si, preferiva Trump alla Clinton. Abbiamo finito i luoghi comuni oppure serve altro?
@cs9594
Trump è il candidato peggiore che i Repubblicani potessero avere, ho parteggiato per Cruz ai tempi delle primarie ma erano tutti consapevoli del fatto che l'unica persona che avrebbe potuto battere la Clinton era proprio Trump per cui si sono dovuti accontentare di ciò che passava il convento. Da quando Trump è stato eletto Presidente è un dato di fatto che l'economia americana è decollata, arrivando ai massimi storici. Merito diretto di Trump? No. Indiretto? Si. Sarebbe stato uguale con la Clinton? Non lo so io e non lo saprebbero dire nemmeno gli economisti. Le industrie e specialmente il terziario hanno grande fiducia in lui, e lo stesso gli investitori. Anche il dollaro ha ripreso a salire, non è ai fasti di un tempo ma la situazione di partenza era drastica ed ora è comunque molto migliore. Per cui l'economia americana in generale ne ha giovato ed è un dato di fatto. Anche la disoccupazione è diminuita, dal 4,8% al 4,3% (a memoria - PS magari li avessimo noi questi dati ). Ha eliminato il Mexico City Policy, ossia un decreto che permetteva alle ONG operanti fuori dagli USA di ricevere finanziamenti per la pratica o la promozione all’estero dell’aborto - voluta da Obama e che è costata nel 2016 più di 600 milioni di dollari agli americani -. Queste le note positive - così come ritengo abbastanza positive le prese di posizione contro Corea e Venezuela e i loro regimi dittatoriali ma questa è un'opinione personale e non un dato di fatto -.
Molto meno bene - perché bisogna sempre essere obiettivi nel giudicare anche quando qualcosa non viene rispettato - sono i dietro front sul fronte afgano (aveva promesso il ritiro delle truppe e invece probabilmente saranno aumentate per concludere la missione), non ha ancora raffreddato i rapporti con Mosca e con Assad, ha fatto dietro front anche con la questione immigrazione/Messico, dove seppur in maniera minore sta appoggiando i decreti di Obama (si perché anche il Premio Nobel ne ha cacciati 2,5 milioni in 8 anni al di là del muro costruito dal marito di quella indignata in campagna elettorale per il muro che voleva consolidare Trump).
In sostanza ad oggi Trump non è stato un grande Presidente, diciamo che è stato una Presidente abbastanza stantio, io stesso credevo fosse molto più irruento, ma per contro non si è visto tutto quell'olocausto che si voleva far credere arrivasse con la sua elezione. Niente crolli della borsa, niente gay impiccati, niente messicani bruciati, niente muraglie cinesi, niente guerre mondiali ecc ecc.
Detto ciò io la discussione l'ho aperta perché mi piace informarmi e il fatto che Trump avesse fatto "recenti apprezzamenti rivolti a gruppi razzisti e neo-nazisti" non l'avevo letto da nessuna parte e capite anche voi che disinformare fa male a tutti. Tutto qua.
Ora, si chiede ai sostenitori di Trump (non del partito repubblicano, non dell'America.... Donad. Trump.) quali siano i punti realizzati da lui che ne giustifichino il supporto: e cosa ha fatto Trump fino ad ora?
Ha emesso un ban contro gli islamici, si è adoperato per bloccare "i messicani ladri e stupratori", ha buttato fuori i transessuali dall'esercito, ha equiparato i neonazisti che lanciano un auto sula folla (1 morto e 20 feriti) con chi manifesta in difesa dei diritti delle minoranze, giusto oggi ha graziato un condannato per violenze ed arresti ingiustificati contro gli immigrati... oltre ad adoperarsi per demolire qualunque cosa avesse il nome "Obama" sopra, altro non ha fatto; nessuna riforma fiscale, nessuna riforma sanitaria, nessun piano infrastrutturale, nessuna rivoluzione in politica estera (salvo quella di guastare i rapporti faticosamente costruiti in anni di lavoro con mezzo medioriente, Cuba, Iran....)
Dunque, se la logica non è un opinione ed i fatti hanno un qualche valore, QUESTI sono gli unici elementi che possono essere chiamati a sostegno di Trump, e dunque chi ritiene la sua azione positiva deve necessariamente ritenere questi fatti positivi dato che NON CE NE SONO ALTRI.
ps. Interessante la chiusura finale, questa variazione del "ho tanti amici gay" ancora non l'avevo letta
E tu appoggeresti le comunità LGBT?
Trump sta sistematicamente smantellando i diritti di queste minoranze e le norme a loro protezione. Andando solo a memoria la sua amministrazione:
- Sostiene tramite il dipartimento di giustizia che il divieto di discriminazione sessuale non protegge i lavoratori da discriminazioni legate al loro orientamento sessuale
- Ha vietato ai transessuali di fare parte dell'esercito
- Ha messo in ruoli chiave per la tutela di questi diritti degli attivisti CONTRARI ai diritti della comunità LGBT
- Ha eliminato la norma che vietava ai federal contractors ogni discriminazione basata sull'orientamento sessuale
- Ha cancellato le linee guida a protezione degli studenti transgender
E c'è ancora molto altro, basta solo cercare.
Però tu sostieni Trump.
E meno male che appoggi le comunità LGBT. Se non le appoggiavi che facevi, proponevi di ammazzarli tutti?
Mi dispiace, ma tutto ciò che pensi di fare per le comunità LGBT non vale NULLA se poi sostieni politiche - o politici - che vanno contro ai loro diritti.
Di certo col tuo discorso hai dimostrato che consideri questi diritti qualcosa di meno importante dei soldi, visto che tutto ciò che hai saputo dire a favore di Trump riguarda risultati puramente economici. Che poi molto probabilmente non dipendono nemmeno da lui.
Qui l'unico che sta facendo disinformazione sei tu.
Se Trump definisce "very fine people" gente che marcia sotto simboli neonazisti, se sostiene che chi si oppone alle idee che hanno portato ai crimini nazisti sia tanto colpevole quanto chi le difende, se si rifiuta esplicitamente di condannare questi gruppi nonostante gli venga chiesto in modo diretto, allora non c'è molto spazio per dubbi, lui questi gruppi LI APPOGGIA.
Che cos'altro deve fare per farti aprire gli occhi, uccidere un nero di persona in diretta su Fox News?
Avevo letto tempo fa che Trump fosse contento di essere il primo presidente repubblicano a tenere sti diritti gay ecc.
Io quando vado in un bagno pubblico non vorrei incontrare un uomo anche se sembra una donna, è biologia...
Non so ma, credo sia costoso cambiare genere e qualcuno potrebbe entrarci solo per le spese sanitarie gratuite, i contribuenti non sarebbero contenti.
Perché non si demoralizza l'America prima di Trump che fa affari con l'Arabia Saudita dove ammazzano i gay?? bohh.
Io invece ritengo triste che segua le solite conquiste imperialiste Americane per colonizzare i paesi che non vogliono essere schiavizzato dalla democrazia Americana. Viva il Venezuela libero!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.