Aspettando il suo ritorno previsto per il 3 ottobre 2017, ecco che è stato pubblicato un nuovo trailer per l'attesissimo ritorno di Shokugeki no Soma: San no Sara.
Il manga, ad opera di Tsukada Yuuto e Saeki Shun, di Food Wars ha debuttato nel 2012 per Shueisha e al momento conta 25 volumi in Giappone. In Italia il manga è distribuito dalla Goen. Il manga ha già ispirato due serie anime: la prima ha debuttato nel 2015 e conta 24 episodi, mentre la seconda andò in onda nel 2016 e conta 13 episodi.
Ecco i membri del cast che ritorneranno anche per questa stagione:
- Yoshitsugu Matsuoka (voce di Sōma Yukihira)
- Akira Ishida (voce di Eishi Tsukasa)
- Shizuka Itō (voce di Rindō Kobayashi)
- Rie Kugimiya (voce di Momo Akanegabuko)
- Kana Hanazawa (voce di Nene Kinokuni)
- Yuuki Kaji (voce di Terunori Kuga)
Ecco lo staff:
Studio: JF Studio
Regista: Yoshitomo Yonetani (Dororon Enma-kun Meeramera)
Scenarista: Shōgo Yasukawa (Alderamin on the Sky)
Character design: Tomoyuki Shitaya (Room Mate)
Musiche: Tatsuya Katō (WorldEnd)
Fonte Consultata:
Adala-News
Il manga, ad opera di Tsukada Yuuto e Saeki Shun, di Food Wars ha debuttato nel 2012 per Shueisha e al momento conta 25 volumi in Giappone. In Italia il manga è distribuito dalla Goen. Il manga ha già ispirato due serie anime: la prima ha debuttato nel 2015 e conta 24 episodi, mentre la seconda andò in onda nel 2016 e conta 13 episodi.
Ecco i membri del cast che ritorneranno anche per questa stagione:
- Yoshitsugu Matsuoka (voce di Sōma Yukihira)
- Akira Ishida (voce di Eishi Tsukasa)
- Shizuka Itō (voce di Rindō Kobayashi)
- Rie Kugimiya (voce di Momo Akanegabuko)
- Kana Hanazawa (voce di Nene Kinokuni)
- Yuuki Kaji (voce di Terunori Kuga)
Ecco lo staff:
Studio: JF Studio
Regista: Yoshitomo Yonetani (Dororon Enma-kun Meeramera)
Scenarista: Shōgo Yasukawa (Alderamin on the Sky)
Character design: Tomoyuki Shitaya (Room Mate)
Musiche: Tatsuya Katō (WorldEnd)
Fonte Consultata:
Adala-News
Come mai??!
Per me non fa differenza basta che fanno un buon di traduzione.
Per quello ormai non ci sono più problemi da tempo.
Yamato ha annunciato che questa stagione non porterà nessun simulcast, ma che bilanceranno la cosa con dei doppiaggi. Chissà quale robaccia anni 70-80 andranno a ripescare per i loro fantomatici doppiaggi.
Non si sa ma probabilmene cruncy ha fatto un'offerta superiore a quella di yamato, ma dai commenti di quest'ultima sembra che ci siano stati dei problemi anche con lo stesso licensor giapponese, ma non si sa niente di certo, e sinceramente neanche mi interessa molto visto che negli ultimi tempi cruncyroll si è guadagnato molta più fiducia da parte mia rispetto a yamato.
Per quanto riguarda Yamato che si è fatta soffiare i diritti, la mia opinione è che hanno pagato la troppa focalizzazione su serie robotiche del passato neanche troppo famose e sull'aver scelto di doppiare delle serie come Sengoku Basara o High school of the dead che potevano essere tranquillamente lasciate dove erano. Se avessero doppiato Soma, magari sarebbe stato più facile mantenere i propri diritti.
Per le traduzioni su CR... lasciamo perdere.
@Sara De Pink: Questo video dovrebbe rispondere alla tua domanda:
@MagnusII: Potrebbe benissimo averlo acquistato Crunchyroll, proprio come Soma.
@MagnusII: Solitamente Crunchyroll annuncia nuovi simulcast un giorno prima che escano in patria (salvo anteprime come nel caso di Soma).
per ora solo Devil Lady rimasterizzato in edizione da edicola
E in questa stagione non faranno alcun simulcast proprio?
Ma io mi chiedo cos'ha questa azienda, che perde prodotti di punta, una stagione porta 3 anime in simulcast e quella dopo pure e poi si richiude su sé stessa per altri mesi e poi ricomincia. È un problema di soldi, chiaro, ma le cose sembravano andare bene ultimamente fra edizioni home video e simulcast costanti... Ma cosa fanno, investono tutti i soldi in un colpo solo e poi aspettano qualche mese che tornino i profitti?
Certo, in effetti è assurdo che la Yamato abbia deciso di doppiare altre serie (di cui almeno un paio senza uno straccio di finale) al posto di questa, che ha ottime potenzialità per funzionare, da noi.
Hanno risposto pure a qualche commento, col loro solito fare sgarbato e privo di professionalità. Hanno belle licenze, ma sono delle teste bacate.
È un azienda che ha molti problemi, quindi naviga con il freno a mano tirato.
Da una parte è un bene perché ci va cauta negli investimenti ma d'altro canto è un male, perché questo significa che va molto più lenta della concorrenza, è oggigiorno per una azienda andare piano non è un mai un bene, tutt'altro. Prevedo tempi cupi per Yamat
Comunque non lo seguirò su Crunchyroll.
@fairyelsa: Non lo metto in dubbio, ma è importante anche sapere come investire al meglio il proprio denaro.....
- Rifiutarono pubblicamente l'aiuto di VVVVID per il simulcast di alcune serie stagionali, ripiegando su Popcorn TV.
- Dissero di non essere interessati ad un accordo con Netflix.
- Affossarono il canale Yamato Animation su Dailymotion in favore di Play Yamato.
E cosa fanno ora?
- Annunciano che in futuro potrebbero accordarsi con Netflix (ne parlarono mesi fa) e VVVVID.
Diciamo pure che se le vanno a cercare.....
Comunque,questi problemi mica si sono manifestati così,per caso o per una sfortunata congiunzione astrale,si sono presentati per incapacità e mancanza di lungimiranza.
Quindi non seguirai la serie? No perchè siete proprio voi che schifate senza motivo CR che affossate il mercato e continuate a dar pane a warez e licensub cazzari
Contiene olio di palma?
Questo sapete cosa significa in maniera molto chiara?
Che Y. non ha più la forza e volontà di camminare con le proprie gambe sul settore streaming.
@fairyelsa: E non solo in quel settore, fateci caso, negli ultimi anni non hanno mai pubblicato nulla in maniera autonoma, ma sempre appoggiandosi a terzi (Koch Media, RCS ecc.....).
Diverso tempo fa è stato aperto un dibattito su Animeclick per quanto riguarda gli abbonamenti, le pubblicità e la qualità video/sottotitoli dei prodotti delle varie piattaforme (Crunchyroll, Dynit, Yamato). Alcuni sono d'accordo sul fatto di non pagare l'abbonamento CR e sorbirsi le pubblicità della VVVVID oppure trovano molto conveniente seguire le serie Yamato su Youtobe, altri, invece, preferiscono pagare i famosi 5 euro e seguire le serie senza pubblicità...
Io, come già espresso al tempo, non vedrò assolutamente serie su CR perché non posso pagare l'abbonamento (per determinati motivi personali) e poi non mi è mai piaciuto come sito... di conseguenza Food Wars lo vedrò tramite FANSUB. Tutto qui
Certo che il loro "ricatto" fa veramente ridere, negli ultimi anni stavano lentamente riacquistando un po' di fiducia da parte dell'utenza, ma con questa mossa si scavano la fossa da soli. Prima o poi le girelle finiscono.
Non posso rispondere per gli altri, ma per quanto mi riguarda Crunchyroll per me non propone titoli abbastanza interessanti da giustificare un abbonamento e la versione gratuita è una pubblicità continua (certo, dal browser le pubblicità si possono bloccare, ma a quel punto non c'è differenza col vedere la stessa serie in modo illegale, per loro).
Io ogni tanto provo a seguirci qualcosa, ma senza bloccare le pubblicità è davvero stressante (non stiamo parlando di un paio di interruzioni, come su VVVVID).
@TBH: Neanche tanto, soprattutto considerando il recente annuncio di Crunchyroll, anzi, credo che proprio a causa di questo annuncio i Giapponesi abbiano voluto dar loro maggior fiducia:
https://www.animeclick.it/news/68305-il-portale-streaming-crunchyroll-si-da-al-doppiaggio-internazionale-dei-suoi-titoli-anime
Se si fossero mossi per tempo decidendo di doppiare all'epoca di Play Yamato Food Wars al posto di un Beelzebub magari allora lì sì che le cose sarebbero potute essere diverse.
L'annuncio è recente, appunto. Se doppiavano Soma alla S1 o durante la S2 il discorso sarebbe stato diverso. In ogni caso, per adesso CR non è interessata al doppiaggio italiano (almeno così sembrerebbe) quindi comunque il discorso non cambia.
E non posso pagare nemmeno quei cinque euro mensili che chiede, personalmente spendo abbastanza in manga (e se c'è la possibilità in qualche cofanetto) facendomi i calcoli di cosa posso acquistare e quando. Sinceramente non sono interessata a fare un abbonamento per un servizio che offre unicamente sottotitoli, o nel quale puoi iscriverti gratis, ma devi attendere di poter vedere l'episodio dopo una settimana.
Preferisco essere libera di guardare le serie nel tempo che mi è consono.
Questa è la mia opinione, ma ovviamente non giudico nessuno.
Detto questo, un modo per seguire la serie lo troverò, anche col sub eng, se non ci dovessero essere sub Ita.
Per guardare gli episodi gratis, non ti devi registrare.
Voi che "eh me la guardo eng" siete la peggior specie con warez e licensubs
La scusa è l'idea che tutto ci sia dovuto e quindi anche se si rinuncia ad usufruire legalmente di un servizio (ognuno ha i suoi motivi piú o meno validi) lo si deve ottenere lo stesso per vie trasverse, tanto la maggior parte della gente pensa di non danneggiare nessuno (peró poi non si sognerebbero mai di prendere, per dirne una, la frutta dal banco e andar via senza pagare).
Ancora con queste banalizzazioni? Pensavo che ormai si fosse superato il confronto tra beni digitali e beni materiali finiti.
I beni digitali sono beni tanto quanto quelli materiali, il fatto che vengano condivisi illegalmente non è una scusa per pigliarseli a discapito dell'alternativa legale.
E in ogni caso l'audiovisivo è un bene di intrattenimento, extra, non primario, un lusso, se ne vuoi usufruire è giusto pagare il prezzo, altrimenti passi; nessuno ti obbliga col coltello alla gola a vedere la roba a tutti i costi, se ci tieni ad usufruirne sacrifichi altro e investi su ció che desideri
Lo so che con i soldi degli altri è facile fare pronostici, però altri lo fanno, quindi qualche malumore mi permetto di esternarlo.
Per chi si chiede cosa sia successo, da un commento di Yamato sembra che ci sia stato un forte contrasto con i produttori giapponesi.
Yamato ha scritto "I produttori non devono permettersi il lusso di giocare con chi rischia e investe sul proprio territorio. Si tratta di correttezza."
Personalmente detesto Crunchyroll, non seguirò mai una loro serie, anche perché i loro sub sono abbastanza discutibili; preferirei piuttosto seguirla su un sito pirata. E lo dice una che i siti pirata li odia.
In pratica chi non sopporta la pubblicità e segue solo una serie e non crede valga la pena fare l'abbonamento ma vuole restare nella legalità potrebbe benissimo usare tali codici (certo bisogna essere un po' rapidi, ma di utenti generosi ce ne sono tanti).
Una volta che avrete provato il servizio a pagamento diverse volte capirete che forse anche vvvvid dovrebbe provare ad aggiungerlo.
Che differenza c'è tra il vederle così e il vederle sui siti warez? Il fatto che il guest pass è stato generato da qualcuno che paga per il premium e che condivide un codice che gli viene dato insieme all'abbonamento (ma che non può utilizzare lui stesso)... in pratica il guest pass è un premium "pagato da qualcun altro".
Onestamente non riesco a capire chi preferisce stare nell'illegalità piuttosto che usare i mezzi leciti messi a disposizione.
Tra parentesi molti siti pirata non fanno altro che scaricare gli episodi da crunchyroll e metterli online... Non ha minimamente senso che l'utente preferisca la pirateria al servizio ufficiale.
PS.
Forum:
http://www.crunchyroll.com/forumtopic-803801/the-official-guest-pass-thread-read-opening-post-first?pg=0
Redeem:
http://www.crunchyroll.com/guest_pass
Se il codice è stato già utilizzato basta prenderne un altro. Di solito quelli pubblicati entro una mezz'oretta sono ancora validi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.