A chi non piace un po' di romanticismo? E poi, la stagione migliore non è forse l'autunno? Contrastiamo il ritorno a scuola, università o lavoro con 8 anime che vi faranno innamorare!
IMŌTO SAE IREBA II (debutterà l'8 ottobre)
MY GIRLFRIEND IS SHOBITCH (debutterà il 12 ottobre)
CODE: REALIZE: GUARDIAN OF REBIRTH (debutterà il 7 ottobre)
ALCOHOL IS FOR MARRIED COUPLES (debutterà il 4 ottobre)
SENGOKU NIGHT BLOOD (debutterà il 3 ottobre)
MY MARRIAGE INTERVIEW PARTNER IS A STUDENT, STRONG AND A PROBLEM CHILD (debutterà il 2 ottobre)
WE HAVE ALWAYS BEEN 10 CM APART (debutterà il 25 novembre)
JUST BECAUSE! (debutterà il 5 ottobre)
Ce n'è qualcuno che seguirete?
Fonte consultata:
Goboiano
IMŌTO SAE IREBA II (debutterà l'8 ottobre)
Questa è la storia di Itsuki Hashima, un giovane autore di light novels molto dotato ma che cerca sempre di inserire nelle sue opere le proprie manie da sister-complex e che per questo causa non pochi problemi ai suoi editor. Attorno a lui ruoteranno il suo "fratellino" acquisito Chihiro, una talentuosa collega invaghita di lui, un suo compagno di università con la fissa per le "sorelle maggiori", una commercialista dalla vena sadica e altri bizzarri personaggi che gli renderanno assai movimentata la vita quotidiana.
MY GIRLFRIEND IS SHOBITCH (debutterà il 12 ottobre)
Haruka Shinozaki è uno studente ordinario che non ha nulla da perdere, allora decide di confessare il suo amore alla bellissima e diligente rappresentante di classe Akiho Kōsaka, la quale sorprendentemente accetta. Kōsaka prende i loro appuntamenti estremamente sul serio, come fa per ogni altra cosa della sua vita, ma pare non comprendere perfettamente come funzionino. Suggerisce continuamente attività fin troppo sessuali.
CODE: REALIZE: GUARDIAN OF REBIRTH (debutterà il 7 ottobre)
Protagonista della storia è Cardia, una ragazza costretta a vivere in una villa abbandonata e isolata dal resto del mondo a causa di un potente veleno presente nel suo corpo, in grado di uccidere con un semplice tocco. I giorni di solitudine della ragazza sono però interrotti dall'improvvisa irruzione della Guardia Reale, a cui Cardia riesce a sfuggire solo grazie all'aiuto di Arsène Lupin, un ladro gentiluomo che decide di aiutarla, insieme ad altri quattro affascinanti ragazzi (Abraham Van Helsing, Victor Frankenstein, Impey Barbicane, e il Conte di Saint-Germain), nella ricerca del padre scomparso. Riuscirà Cardia a trovare il padre e, soprattutto, l'amore da sempre ostacolato dalla 'maledizione' che la tormenta?
ALCOHOL IS FOR MARRIED COUPLES (debutterà il 4 ottobre)
A 28 anni, Chisato Mizusawa sembra essere la donna perfetta: una carriera affermata nelle pubbliche relazioni, ammirata dai colleghi e felicemente sposata con il proprietario di un bar di classe. Chisato ha però un segreto che solo il marito conosce: una passione sfrenata per i cocktail! Ogni sera la donna si ferma nel bar del marito per un bicchierino, rivelando la sua vera natura dopo una giornata di duro lavoro.
SENGOKU NIGHT BLOOD (debutterà il 3 ottobre)
L’eroina viene trasportata nel mondo di Shinga dove 6 clan sono in piena Guerra tra loro durante l’epoca Sengoku. Lei cerca Hime-Miko, una sacerdotessa che potrà farla tornare indietro. Inoltre il suo sangue speciale può rinforzare e guarire i guerrieri che fanno parte del clan Gekkazoku di Shinga.
MY MARRIAGE INTERVIEW PARTNER IS A STUDENT, STRONG AND A PROBLEM CHILD (debutterà il 2 ottobre)
Nano Saigawa è una professoressa delle scuole superiori molto popolare fra i suoi studenti, anzi, l'unico a darle problemi è lo scontroso Souji Kuga. Un giorno, alla donna viene presentato un uomo per un matrimonio combinato; Nano, inizialmente preoccupata, entra però in confidenza con l'uomo... che si rivela essere Souji, travestitosi per non farsi riconoscere! Anche se Nano, ritenendosi un'insegnante seria, rifiuta il matrimonio con Souji, il ragazzo continua a tormentarla. Riuscirà Nano a rifiutare una volta per tutte i sentimenti del ragazzo?
WE HAVE ALWAYS BEEN 10 CM APART (debutterà il 25 novembre)
L’anime ha come protagonisti Mio Aida e Haruki Serizawa, già apparsi in veste di comprimari nei due precedenti film di HonyWorks Zutto Mae kara Suki Deshita. e Suki ni Naru Sono Shunkan o. Mio è una ragazza timida e riservata che normalmente ha difficoltà a relazionarsi con l’altra metà del cielo, tuttavia riesce a comunicare facilmente con l’appariscente Haruki, con il quale condivide la passione per l’arte: lei è il vicepresidente del club d’arte, lui fa parte del club cinefilo. Haruki è frainteso e, per via dei capelli platino e del suo sguardo tagliente, dai più è ritenuto un teppistello. Tutti pensano che i due siano una coppia da tempo, ma in realtà nessuno di loro riesce a dichiarare i propri sentimenti all’altro, sono vicini, ma non stanno insieme: restano a 10 cm l’uno dall’altra.
JUST BECAUSE! (debutterà il 5 ottobre)
È l’inverno del terzo anno del liceo, siamo vicini alla fine del secondo semestre, gli studenti non fanno altro che attendere il momento del diploma. Ma ecco che tutto d’un tratto torna lui. Lui era loro compagno di classe ai tempi delle medie, prima di trasferirsi lontano. Il suo ritorno è stato come un forte suono d’allarme diretto ai sentimenti di questi ragazzi, i quali ormai pensavano solo alla conclusione della propria vita da liceali.
Ce n'è qualcuno che seguirete?
Fonte consultata:
Goboiano
"Alcohol is for married couples" mi ricorda "I Can't Understand What My Husband is Saying" che mi era piaciuto molto
Non vedo l'ora di vederle
Se avrò voglia di farmi due risate guarderò la coppia sposata e My marriage...
Vedrò assolutamente:
- Just Because (le atmosfere promettono bene)
- We always been 10 cm apart (devo ricordarmi di recuperare anche i film)
- My Marriage Interview etc (relazione insegnante/studente al rovescio con, per una volta, lo studente maschio che va dietro alla prof donna adulta in carriera? Ecchime. Presente. In prima fila.)
- Alchool is for married couples (questo promette di essere una specie di Danna ga Nani *_* una relazione fra persone adulte e sposate? Ecchime 2.0)
- My girlfriend is a shobitch (il titolo è talmente ridicolo che DEVO vederlo)
- Imoto sae etc. (adoro lo stile di disegno e promette bene a livello di trashata. Ha qualcosa che mi ricorda Eromanga sensei xD Forse la tipa di mezzo lol. Ma quello a destra è il fratellino o una delle spasimanti?)
Tutti gli altri sono reverse harem e riservo il giudizio... certo se non me lo dicevano in Code:Realize io mica lo notavo che c'era anche una donnina nella cover xD xD l'avevo preso per un ben altro genere di anime ahah. Meno male che Sengoku etc. è talmente gentile da impedirmi di fare questo errore di nuovo... spero
Quale orribile devianza!
ma anche code perché è un Harem reverse immagino
alhocol sembrano troppo giovani per i 28 anni, mi incuriosisce
girlfiend e himoto hanno il fascino del non avere senso
per cui occhiatina
10 cm apart sembra il più romantico di tutti
alla fine guarderò un po' tutto
Alcohol is for married couples mi sembra molto simpatico e just because mi attira parecchio.
L'anime con la prof e lo studente delle superiori mi sembra il degno erede del monaco e del trap, cercherò di non farmi sfuggire neanche questa perla xD
speriamo sia più promettente questo autunno perchè la stagione scorsa non ho visto praticamente nulla.
- IMŌTO SAE IREBA II
- MY GIRLFRIEND IS SHOBITCH
- MY MARRIAGE INTERVIEW PARTNER IS A STUDENT, STRONG AND A PROBLEM CHILD
- WE HAVE ALWAYS BEEN 10 CM APART
- JUST BECAUSE!
Premetto nel dire che non mi piace il fatto che il titolo sia messo in inglese, quando è in giapponese, però vabbè xD Inoltre dipende sempre dal fansub italiano che se ne occuperà, se non ce ne saranno di decenti, mi toccherà andare di Sub-Eng xD
'Itsudatte Bokura no Koi wa 10 cm Datta' mi sembra un po' troppo melenso... Non so.
Quanto agli altri titoli, non m'interessano proprio. Insomma: FORSE giusto 'Just because!'.
Grazie al tuo riferimento ho scoperto 'Ao Haru Ride', non rivoluzionario ma davvero ben scritto.
Grazie ancora
Sì, è un manga molto delicato e, sebbene poco originale, ha dei disegni davvero bellissimi; i personaggi hanno dei volti molto espressivi (ci ho messo tantissimo tempo a leggere ogni volume proprio perché mi perdevo in ogni disegno). Consigliato (l'anime no).
Tralasciando questo m'interessano solo due titoli; "
JUST BECAUSE!" e "IMŌTO SAE IREBA II".
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.