REM
La più adorata e celebre maid dei mondi paralleli apparsi nell'ultimo anno ottiene la vittoria anche in questa edizione di Miss Sexy Anime dopo aver già vinto su AnimeClick nel Saimoe e come miglior personaggio negli ultimi Neko Awards. Ma non è stata sicuramente una passeggiata perché, con il contributo del coefficiente (vedere punteggio a seguire), la sfidante finale Mai Kawakami poteva anche fare il colpaccio che non è riuscito per poco.
Rem quindi supera moltissime avversarie, emblematico il girone al turno quattro dove supera Velvet e Ako, e prende il testimone da Hestia, un passaggio interessante in quanto le due miss condividono anche la stessa Seiyuu, Inori Minase.
Miss Sexy Anime 2017 - Vincerà la più Sexy, cioè...
Il punteggio aggregato
- Mai Kawakami : 260 voti X coeff. 1,22 = 318 punti
- Rem : 316 voti X coeff 1,01 = 320 punti
E a seguire la classifica delle altre finaliste. I piazzamenti sono basati sui voti presi durante i round della finale moltiplicati di volta in volta per i rispettivi coefficienti.
2° Posto | 3° Posto | 4° Posto | ||
Mai Kawakami | Celistia Ralgris | Yume | ||
5° Posto | 6° Posto | 7° Posto | 8° Posto | |||
Hotaru Shidare | Mikumo Guynemer | Aine Chidorigafuchi | Reina Izumi | |||
E inoltre...
Vince... MISS HOTCLICK 2017... |
Miss Hotclick 2017 - Round Finale Parte 2
Davvero un peccato non poter mostrare l'andamento nel tempo della votazione. È stato un round vissuto sul filo di lana nell'osservare i punteggi.
Le due finaliste sono rimaste a lungo appaiate per poi cominciare a superarsi a vicenda. A un certo punto Tsubasa pareva aver preso un consistente vantaggio ma poi la Kami-sama Hestia ha rimontato fino a superare l'avversaria, ci sono stati poi vari contro sorpassi e il risultato è ora quello che vedete con la vittoria di misura della "Gatta" di Kizumonogatari.
Un round... "Incredibile"
E infine, passiamo ai ringraziamenti finali che vanno a:
- Gli aiutanti con le immagini SoniKK, Metaldevilgear e Nyx.
- Il "boss" Ironic perché si, ci sta.
- Zelgadis perché ha atteso pazientemente...
- I più assidui frequentatori del blog.
- Tutti i votanti, gli astenuti e chi ha seguito fin qui
Il link al blog dedicato del contest ove si aggiorneranno tutti i risultati
In ultimissima conclusione, è stato un bel contest, faticoso da tirar su ma comunque appagante e in cui si è anche sperimentato qualche nuovo sistema di votazione anche se non quanto si voleva inizialmente.
Se ci sarà l'occasione, ci ripeteremo con un'altra edizione il prossimo anno. Ma magari, prima faremo un assaggio con una piccola "Champions League" più avanti. E...
♫ Ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo... ♫
Interessante che Hestia e Rem condividano Inori Minase, che sia lei il segreto di tanta sensualità?
Pollice verso per i coefficienti invece, se Mai avesse avuto un paio di voti in più e avesse vinto in questo modo, sarebbe rimasta una vittoria macchiata contro un'avversaria che prende più di 50 voti più di lei. Insomma non sarebbero rimasti soddisfatti né pro, né contro.
Wow invece per l'hotclick. Ho votato per Tsubasa, anche se in Kizumonogatari non appare mai in versione black hanekawa (ovvero in versione gatta).
Contenta per la vittoria di Hanekawa (sebbene per pochissimo)
Contento per il 3 posto di celistia
Anche nell'Hotclick avevo votato Tsubasa quindi ben venga la vittoria e complimenti a lei.
Ma povera Hestia! Ha perso per un punto!
L'idea di compensare la popolarità con dei coefficenti secondo me è buona, forse sono solo un tantino alti.. Chi non prova non sbaglia, diamo tempo a questa idea..
E dire che le fotine di Rem le avevo pescate io, ma non immaginavo che sarebbe bastata un po' di lingerie per renderla sexy, tralasciando che, come già qualcuno aveva puntualizzato, nell'anime la si vede solo in abbigliamento da maid.
Sei un mago, visto che con 3, e dico 3, voti in più avrebbe vinto Mai.
Quindi si parla di 1,15% di voti in più. Che scontata la vittoria di Tsubasa!
Contento per Yume che è arrivata quarta.
Disperato invece per la sconfitta di Hestia, per un soffio
Almeno sono felice per Hanekawa. TwT )/
Per me la migliore di sempre è Bridget L. di Freezing. Tosta, sexy e impacciata. Love love.
Non ho controllato all'inizio del contest, ma i coefficienti come sono stati scelti? Compimenti comunque agli organizzatori!
L'altra sfida invece penso sia una delle finali più brutte che abbia mai visto, ma alla fine non mi cambia più di tanto, quest'anno di meritevoli ne erano poche.
Sarebbe stata un'ottima finale a mio parere Celestia Vs Hotaru.
La sfida Hotclick invece è stata qualcosa di epico, poco ci mancava ed era un pari merito, e senza trucchi di mezzo! Però la mia adorata Hestia...
Ma stavolta accetto la sconfitta, Hanekawa è un'avversaria di tutto rispetto e una bellissima miss, onore a lei. Se Hestia avesse perso contro Rem o Mai, allora sì che sarebbe stato umiliante.
Guarda che la divisa da maid spesso attizza anche più della lingerie, dipende da chi la indossa. Non a caso, i giappi ormai mettono le maid dappertutto, pure nei jrpg le incontri per le strade delle città. In certi anime ci sono delle camerierine da sballo xD
togliendo yume dalla 3 in poi sono tutte più sexy delle prime 2 classificate ormai ci ho fatto il callo con sto contest
Gliel'abbiamo fatta anche quest'anno. È stato faticoso (specie per il caldo e l'assenza di qualsivoglia raffrescamento, tra l'altro ho sistemato un turno di Hotclick fino a poco prima di andare all'aeroporto per partire verso il Giappone) ma divertente e soddisfacente.
Miss a parte spero che vederne i personaggi sia stata ispirazione per recuperare qualche serie dello scorso anno (io qualcuno ne ho segnato).
Si diceva che magari era l'anno delle bionde, e una seconda (quasi prima) e un'altra terza l'abbiamo piazzata
Il nuovo coefficiente è stato croce e delizia vedo, ma alla fine ho osservato che non ha influito più di tanto visto che spesso e volentieri la classifica dei voti ha rispecchiato quella dei voti.
Comunque sia, rispondendo alla domanda, fissato un divario massimo tra anime popolari e poco conosciuti sono state fatte delle "fasce" (come per i sorteggi alle coppe) in cui sono state divise le serie del 2016 in base ai dati aggregati delle liste anime utenti. Ovvero il numero di "completati, In visione" ecc... che si legge sulle schede.
La prossima volta che mi esce una favorita faccio così xD
Immaginavo anche io un sistema simile, ho provato a immaginare dei "dati" per iniziare e l'unica cosa che mi era venuta in mente era una statistica in base al numero di presenza in lista (senza la "da vedere") e sulla somma degli anime utilizzati. Mi immaginavo una serie di dati infinita su drive/exel con algoritmi da cern.
......
devi avere una vita triste
Attento potrebbe ucciderti in qualsiasi momento...
Per quanto riguarda Miss Hotclick, ha davvero stupito le mie attese la sconfitta di Hestia :O
poi gran personaggio, bel carattere, bell'anime ma dai..
un pò di imparzialità
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.