Italia 2 continua con nuove repliche la sua programmazione animata. Due personaggi molto amati dal fandom faranno il loro ritorni sulla rete Mediaset.
Detective Conan: arriverà ogni pomeriggio a partire da lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 16.40 con due episodi consecutivi. Si comincia con la prima parte dell'episodio "Assassinio al buio" della settima stagione
Lupin III – L’avventura italiana : l'ultima avventura seriale del ladro gentiluomo (andata già in onda l'anno scorso sulla stessa rete) ci terrà invece compagna a partire dal 18 ottobre 2017 ogni sera durante cena con due episodi consecutivi a partire dalle ore 19.30.
Fonte consultata:
Guida Tv Mediaset
Detective Conan: arriverà ogni pomeriggio a partire da lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 16.40 con due episodi consecutivi. Si comincia con la prima parte dell'episodio "Assassinio al buio" della settima stagione
Lupin III – L’avventura italiana : l'ultima avventura seriale del ladro gentiluomo (andata già in onda l'anno scorso sulla stessa rete) ci terrà invece compagna a partire dal 18 ottobre 2017 ogni sera durante cena con due episodi consecutivi a partire dalle ore 19.30.
Fonte consultata:
Guida Tv Mediaset
Non dipende da Mediaset ma da Toei, che vende Dragon Ball Super a pacchetti di 26 episodi l'uno. La prima volta arrivarono a dopo la saga di Golden Freezer, questa volta i 26 episodi successivi, ovvero fino al 52 si trovano nel bel mezzo di una saga in corso.
Mi piacerebbe che la Mediaset si interessasse nuovamente a Detective Conan, ma so che non succederà mai.....
Beh a questo punto avrei preso due pacchetti e finito almeno quella che di fatto è la prima vera saga originale della storia, ma avranno voluto battere il ferro finchè era caldo e così tra qualche mese prima di vedere gli episodi nuovi ci toccherà la replica della replica dei primi 26 più la replica in 'prima visione' dei successivi 26...
Non potevano spostare " Futurama "
che io ricorda non e stato censurato lupin in italia
@1998: Le repliche lo erano (anche se in minima parte), dipendeva dall'orario di trasmissione.
Molti dei film e degli speciali sono stati mandati in onda privati di molti passaggi, me ne sono accorto soltanto quando ho cominciato a comprare i DVD.
Portare qualcosa di nuovo no?
Ma One Piece??? Avevano detto di avercelo pronto per l'autunno ed invece....
Posso comprendere per Detective Conan, ma se si tratta di una serie funestata da una pessima programmazione ben vengano le repliche!
Sono repliche, va in onda quello che hanno già mandato.
ok. grazie di avremelo detto perche non sapevo, cosa c'è da censura in questa serie ? lo sanno solo loro
Semmai NTV, non TV Tokyo.
Per avere quella versione, dovrai aspettare che qualche editore la pubblichi in home video, visto che quelle edizioni riprendono quasi sempre le corrispettive Giapponesi. Per ora possiamo tenerci solo questa. Fermo restando che la scelta di avere una bgm diversa (qui da noi, composta per la maggior parte da un jazzista Italiano) e qualche disegno differente, non è stata fatta per togliersi Mediaset dalle scatole.
Anche io davvero.
E finalmente ripropongono anche Conan. Magari saranno repliche però è qualcosa.
ok ok NTV... fermo restando un corno... ci sono scene disegnate da bestia mentre sulla NTV sono andate in onda corrette e rivedute. per non parlare della balla clamorosa che venne sparata su mediaset che contribuiva all' anime, mentre in realtà ha pagato semplicemente per metterlo in onda prima del tempo, col risultato di mettere in onda un anime parzialmente completo, e ad un orario osceno per altro...
seconda cosa... ho parlato di bgm? la sigla fa comunque schifo.
terza cosa... chi ti ha detto che per quella visione devo aspettare? più che altro mi sarebbe piaciuto vederla doppiata "quella". ma mi sa che passo. mi accontento di quella NTV
1) Ma perchè di Dragon Ball Super da noi non è arrivata la versione migliorata, anzichè quella difettata trasmessa da Fuji Television? Purtroppo, a causa dei tempi stretti e delle tante produzioni da lavorare, si va di corsa e ciò che è stato fatto male, viene corretto poi per l'uscita home video, che rappresenta in un certo senso, l'edizione definitiva del cartone.
In molti casi, l'edizione home video è quella distribuita anche nelle tv o nelle piattaforme streaming estere, laddove queste acquistino il prodotto dopo che è stata già fatta la revisione per l'home video. Vedasi appunto Dragon Ball Super per Mediaset o Saint Seiya: Soul of Gold per Yamato Video. Mediaset ha avuto la prima mondiale di questo Lupin e il prezzo da pagare è stato appunto quello di beccarsi l'edizione difettata. E non penso che a loro interessi recuperare quella definitiva. Se avessero avuto un qualche interesse di questo tipo, si sarebbero comportati diversamente con gli anime.
2) Il fatto di avere una BGM diversa dall'edizione definitiva, credo sia stata una scelta. Però qui, bisognerebbe sapere cosa sia successo nel dietro le quinte ai tempi. Noi possiamo fare solo supposizioni. Secondo me, non era ancora pronta e Mediaset ha chiesto e ottenuto dalla TMS la possibilità di farne comporre una in Italia, magari anche per darle un sapore più nostrano. La sigla lasciamola perdere.
3) Come già detto, le edizioni home video sono quasi sempre quelle definitive. Se Lupin dovesse arrivare in DVD e/o BD attraverso un qualsiasi editore che opera nel nostro paese, salvo sorprese, sarà presentato in quella versione e non in quella Mediaset.
Non so quanti pezzi siano stati tagliati nella versione Mediaset, ma far doppiare qualche battuta in più, non è un problema se il grosso è stato già fatto.
Le uniche differenze sono alcune scene migliorate (e appunto, alcune, non interi episodi) e la colonna sonora più sigle.
Allora il problema del doppiaggio non si pone. Sarà tutto più facile.
il problema non è mai stato il doppiaggio, ma il fatto che sia doppiata la versione schifida
I dialoghi dovrebbero essere gli stessi, quindi non cambia niente per un ipotetico futuro arrivo dell'edizione definitiva in home video. Si usano quelle tracce audio e amen.
ecco appunto lol! oggi trasmettono due episodi della terza serie di conan e due di Dragon ball dalle 17.00 e poi alle 19 c'è sport premium ed a seguire forza campioni e futurama...
Come avevo scritto nella news della programmazione del mese in corso, si parte Mercoledì.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.