Attenzione: l'articolo potrebbe portare degli spoiler sulla storia di One Piece per chi non è al passo con la serializzazione giapponese. Occhio!
La serie One Piece sarà in gran fermento in questo periodo per il nuovo arco narrativo "Whole Cake Island", ma i fan di Rufy staranno analizzando la serie in lungo e in largo.
Infatti si è fatta largo tra i fan l'idea che nella serie verranno presto introdotti dei nuovi poteri, e ci sono anche diversi motivi per crederlo possibile.
Sulle board tematiche di Reddit alcuni utenti hanno avanzato una teoria secondo la quale l'autore Eiichiro Oda cambierà in parte Rufy: i fan si sono accorti di alcuni cambiamenti, che pian piano si sono inseriti nella serie di One Piece, che condurrebbero all'introduzione dei citati nuovi poteri e che non avrebbero nulla a che fare con l'Haki (l'Ambizione) o i Frutti del Diavolo, ma con gli elementi.
Secondo la teoria ben presto si avrà a che fare con poteri derivanti dagli elementi. I primi suggerimenti sono apparsi nell'arco narrativo "L'Isola degli Uomini Pesce" quando Brook impara ad usare il ghiaccio nei suoi attacchi.
Da Jinbe inoltre si scopre che l'Haki non ha effetto contro gli attacchi elementali; per tenere testa, bisogna combattere il fuoco con il fuoco.
Non si sa nulla sul possibile e futuro pieno inserimento degli attacchi elementali da parte dell'autore nella sua opera, ma i fan ci sperano. Wano inoltre potrebbe essere il luogo perfetto per Luffy per imparare!
Dopotutto non ci sono poi così tanti modi per risvegliare il vero potenziale dei combattenti attraverso i Frutti del Diavolo e l'Haki.
Per tutti quelli che come Luffy sognano di diventare il Re dei Pirati, avranno certamente bisogno di un nuovo potere che li renda unici, e gli elementi potrebbero essere ciò che serve.
Fonte consultata:
Comicbook
Probabilmente l'upgrade potrebbe avvenire con il "risveglio del frutto", così come utilizzato da Do Falmingo alla fine della saga di Dressrosa.
Nami utilizza principalmente dispositivi sulla sua staffa per creare microclimi e scatenare effetti metereologici. Franky ha incorporati laser, lancia-fiamme, missili ed altre armi.
Concordo totalmente con te
Come minimo Luffy con il G5 diventerà una gomma da cancellare ambulante in grado di eliminare gli avversari dalle vignette.
Nami con i suoi dispositivi è capace di generare vento e fulmini che sono elementi naturali, che poi siano originati da microclimi atmosferici conta poco.
Franky sputa fuoco e la sua tecnica viene appunto chiamata "Franky Fireball" (cercare su Google), lo ha fatto più volte a Water Seven e sull'Isola degli Uomini Pesce nella saga omonima contro uno dei luogotenenti di Hoody.
Non ricordo i nomi di tutte le tecniche, ma in pratica le tecniche in progressione sono state Gear second, pugni giganti, gear second, pugni normali + ambizione, pugni giganti + ambizione, Rufy ciccione + ambizione. Ormai aveva esaurito tutte le combinazioni XD
Comunque mi sembra un po' assurda questa cosa perché molti personaggi (tipo Sanji) usavano già delle tecniche che prevedevano l'uso degli elementi e se andiamo avanti così i frutti del mare basati sugli elementi perdono significato.
Aggiungerei inoltre che - se non ricordo male - era stato proprio Oda in "tempi non sospetti" ad aver dichiarato che Ener sarebbe potuto tornare... più "Elementale" di lui
Sta di fatto che in un manga lungo come OP gli upgrade servono anche per tenere vivo l'interesse sulle battaglie perché o hai una trama fantastica (vedi Enies Lobby) a ogni capitolo oppure sai che noia...
Si teoriza riguardo attacchi elementali come poteri aggiuntivi non come dispositivi.
Che diamine di senso ha la tua risposta ? È come gareggiare per i 400m ed uno dei partecipanti ha una moto, grazie al cavolo.
Aspetta e spera
fra il trentennale ne parliamo.
Anni fa credevo arrivava a un massimo di 70/80 volumi, l'anno scorso un massimo di 100. Ora sono convintissimo che toccherà i 120.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.