Sul numero di gennaio 2018 della rivista Monthly Flowers di Shogakukan è stato pubblicato l'ultimo capitolo del manga Torikae Baya di Chiho Saitō, ed è stato annunciato che il 13° e ultimo volume del manga verrà distribuito il 9 febbraio 2018. Inoltre, dalla rivista scopriamo anche che la Saitō lancerà una nuovissima serie manga sul numero di giugno per il prossimo 28 aprile.

E le novità non finiscono qui. Infatti i fans saranno felici di sapere che il secondo nuovo capitolo del noto manga Utena farà il suo debutto sul numero di marzo di Monthly Flowers il prossimo 27 gennaio.

Chiho Saito ha lanciato il manga Torikae Baya su Monthly Flowers nel luglio 2012. Shogakukan ha poi pubblicato il 12° volume del manga il 10 agosto.
 
 
Il Torikae Baya di Saito è ambientato nell'era Heian e racconta di due gemelli, un maschio e una femmina, figli di un consigliere di corte. Mentre la figlia Sarasōju eccelle nelle attività atletiche e maschili, il figlio Suiren gioca con le bambole e non gode della compagnia degli altri uomini. I gemelli si scambiano di identità prima del loro debutto in alta società. Si tratta di storia di transessualità che salta con leggerezza il gap tra l’essere donna e l’essere uomo.


Il manga di Utena ha debuttato invece sulla rivista Ciao di Shogakukan a partire dal 1996, e Shogakukan ha pubblicato la serie in cinque volumi completi. In Italia il manga è edito da Star Comics. La Saito ha disegnato successivamente un nuovo capitolo dedicato alla serie, intitolato "Shōjo Kakumei Utena After the Revolution", apparso su Monthly Flowers il 28 luglio.
 
 
Utena Tenjo è una studentessa delle superiori un po' "diversa" rispetto alle coetanee: infatti non indossa l'uniforme femminile bensì quella maschile, considerandosi un vero e proprio principe. Tale scelta è dettata da un incontro avvenuto durante la sua infanzia; mentre girovagava per la città, a un tratto cadde in un corso d'acqua rischiando l'annegamento, e venne salvata da un misterioso individuo, vestito come un principe, che le fece dono di un anello con incisa una rosa, promettendole che un giorno si sarebbero rivisti. Sarà proprio questo misterioso "Anello della Rosa" e il desiderio di poter vedere faccia a faccia il suo bel principe a condurre Utena all'accademia Otori e a fare la conoscenza dei membri del suo consiglio studentesco (tutti detentori dello stesso identico gioiello) e soprattutto di Anthy Himemiya, una misteriosa ragazza taciturna che viene definita dagli altri come "Sposa della Rosa"


Fonti consultate:
Anime News Network
Koi-nya