Da un nuovo account X / Twitter si apprende dell'annuncio di Uma Musume: Cinderella Gray, adattamento animato per la TV del manga di Taiyō Kuzumi, parte del noto franchise. La serie farà il suo debutto nel 2025, e sono già stati svelati un video promozionale e una visual.
 
 
Spin-off del progetto Uma Musume di Cygames, segue Oguri Cap durante il suo tempo all'accademia Kasamatsu e nel suo viaggio per diventare una leggendaria ragazza-cavallo.
 
Uma Musume: Cinderella Gray
 

ricoprirà il ruolo della protagonista, Oguri Cap.
 

Yūki Itō (Takt op. Destiny) dirige l'anime per Cygames, con Aki Kindaichi alla series composition, e Masafumi Sugiura alla sceneggiatura. Takuya Miyahara e Keigo Sasaki curano il character design.

Kuzumi (sua l'illustrazione celebrativa nel tweet in alto) ha fatto debuttare il suo manga su Weekly Young Jump nel mese di giugno del 2020, e Shueisha ne ha di recente pubblicato il quindicesimo volume.

Per quanto concerne il franchise, ricordiamo che la prima stagione di Uma Musume: Pretty Derby è andata in onda nel 2018, mentre la seconda nel 2021, e la terza nel 2023, con le ultime due disponibili su Crunchyroll.
 

È stato annunciato Mattaku Saikin no Tantei Tokitara, adattamento animato per la TV del manga di Masakuni Igarashi. La serie arriverà sugli schermi giapponesi nel 2025, e sono stati già svelati un video promozionale, una visual e i componenti principali del cast.
 
 
Ai tempi delle superiori, Keiichirō Nagumo era un geniale e famoso detective per cui nessun caso era troppo difficile. Ma cosa succede ai geniali detective con il passare degli anni? Ora trentacinquenne, l'intuito sopraffino di Nagumo sembra averlo ormai abbandonato da anni; non solo fatica a trovare nuovi casi, ma anche a pagare l'affitto e addirittura a muoversi a causa di dolori continui ai fianchi! Ed ecco che, all'improvviso, alla porta della sua agenzia si presenta una liceale che dichiara di voler essere la sua assistente. Riuscirà Nagumo, detective vecchio stile, a tornare ad essere energico e al passo coi tempi grazie all'aiuto della giovane Mashiro?
 
Mattaku Saikin no Tantei Tokitara


Faranno parte del cast:
 
  •  nel ruolo di Keiichirō Nagumo, un non più giovane detective con una propria agenzia investigativa. Famoso quando era alle scuole superiori, non è stato in grado di rimanere al passo coi tempi, con la conseguenza di aver sempre meno incarichi;
  •  nel ruolo di Mashiro, energica studentessa delle superiori che aspira a diventare una detective, e decide di diventare assistente di Keiichirō. È particolarmente atletica, e sembra poter portare con sé un'infinità di oggetti e accessori di ogni tipo.
 
Mattaku Saikin no Tantei Tokitara characters


Rion Kujō (The Legendary Hero is Dead!) dirigerà l'anime.
 

Igarashi (che ha realizzato l'illustrazione celebrativa nel tweet qui in alto) ha iniziato la serializzazione del suo manga, nel 2016, su Dengeki Maoh, rivista di ASCII Media Works. L'opera ha al momento quindici volumi all'attivo.
 

Annuncio, infine, anche per A Wild Last Boss Appeared! (Yasei no Last Boss ga Arawareta!), adattamento animato per la TV della light novel scritta da Firehead e illustrata da YahaKo.
 
A Wild Last Boss Appeared visual
 
Anno 2800 del calendario di Midgard. Allora, una potente condottiera chiamata Lufas Maphaahl, soprannominata anche comandante dalle Ali Nere, fu sul punto di dominare il mondo. In lei coesistevano forza, agilità e bellezza. Tuttavia, al culmine della sua impresa, la suprema leader venne sconfitta da un gruppo di prodi che si batterono contro la sua ferocia, e le sue ambizioni raggiunsero così una fine. Duecento anni dopo la caduta di Lufas , il nostro protagonista si ritrova per qualche motivo trasportato nel suo mondo (ossia nel videogioco Exgate Online) e... nei suoi panni! Egli dovrà dunque farsi largo in un mondo fantastico, e dovrà affrontare il terrore che ancor oggi la sua figura incute, così come le esagerate adulazioni dei suoi ex-subordinati, a lei ancora fedeli!


Yasei no Last Boss ga Arawareta! ha debuttato nel 2015 sul sito Shōsetsuka ni Narō, ed Earth Star Entertainment ha pubblicato poi la versione cartacea, conclusasi nel 2019 con il nono volume. Ne esiste un adattamento manga, a opera di Tsubasa Hazuki, pubblicato online su Comic Earth Star.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III 
Comic Natalie