Il sito ufficiale del nuovo anime Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen, tratto dal celebre manga targato CLAMP, ha pubblicato di recente un nuovo trailer incentrato questa volta sull'amica di Sakura, Tomoyo.
 
 
Questa nuova serie di Card Captor Sakura andrà in onda a partire del prossimo 7 gennaio e avrà una durata di 26 episodi. Morio Asaka si occuperà della regia presso lo studio Madhouse, mentre Nanase Ohkawa (CLAMP) scriverà la sceneggiatura. La protagonista principale, Sakura Kinomoto, verrà interpretata da Sakura Tange.
 
Card Captor Sakura
 
Sequel di Card Captor Sakura. La storia prende piede dopo gli eventi della serie precedente, con Sakura che lascia le elementari e inizia la sua nuova vita da studentessa delle medie. Finalmente fa il suo ritorno anche l'amato Shaoran ma quando tutto sembra andare per il meglio, la piccola Sakura fa uno strano sogno in cui appare una misteriosa figura e le sue carte subiscono un improvviso cambiamento diventando trasparenti...
 

Kyoto Animation ha invece diffuso il secondo trailer di Liz to Aoi Tori, film spinoff del famoso anime a tema musicale Sound! Euphonium che racconta la storia delle senpai Nozomi Kasaki e Mizore Yoroizuka. Inoltre è stata rilasciata una nuova visual.
 

Il film debutterà nei cinema giapponesi il 21 aprile 2018. A dirigere il progetto abbiamo la regista de La forma della voce, Naoko Yamada. Le due serie anime originali di Sound! Euphonium sono disponibili su Crunchyroll.
 
Liz to Aoi Tori
 
Trama originale: Il club musicale del liceo Kitauji, vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale, ma da quando è cambiato il professore responsabile del club il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti. Il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali e non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai, ma un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare. I problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo e il talento nascosto. Gli studenti non vanno tutti d’accordo, ci sono rivalità interne e dovranno confrontarsi anche con problemi personali e scolastici che potranno portare qualcuno anche alla sofferta decisione di abbandonare il club.
 


Il prossimo inverno è in arrivo anche Zoku Touken Ranbu: Hanamaru, la seconda stagione di Touken Ranbu: Hanamaru. Per ingannare l'attesa, il sito ufficiale dell'anime ha pubblicato la preview della sigla di apertura intitolata "Hanamaru In no Hi no Moto de".
 

Riconfermato lo studio Doga Kobo per le animazioni, mentre la regia passa a Tomoaki Koshida (Shirokuma Cafe).
 
Touken Ranbu: Hanamaru 2
 
La seconda stagione, come la prima, sarà strutturata in 12 episodi, ognuno dei quali dedicato ad un mese dell’anno. Nella prima puntata ritroviamo i protagonisti in preparazione per i festeggiamenti dell’anno nuovo.
Anno 2205. I "revisionisti storici" hanno iniziato una serie di attacchi nel passato al fine di modificare la storia. I Saniwa, incaricati di proteggere la storia, sono in grado di infondere la vita negli oggetti: tra questi, i più forti sono i Touken Danshi. La storia si focalizza sulle loro vite spensierate.
 

Nuovo promo video da 60 secondi invece per il quarto film di Space Battleship Yamato 2202, chiamato "Tenmei-hen".
 

L'uscita giapponese del film è prevista per il 29 gennaio. Nobuyoshi Habara si è occupato della regia, invece Harutoshi Fukui ha scritto la sceneggiatura. In Italia l'anime è disponibile su VVVVID.
 
Space Battleship Yamato 2202
 
Composta da sette film cinematografici, Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi si propone come il risultato della fusione fra il film Saraba Uchuu Senkan Yamato: Ai no Senshitachi (Addio Yamato, del 1978) e i 26 episodi della seconda serie animata, prodotta tra il 1978 e il 1979, a suo tempo accorpata in Italia sotto il titolo Star Blazers.
 


Emon ha pubblicato in streaming il primo trailer giapponese per Hitori no Shita: The Outcast 2, seconda stagione che è trasposizione del manhua di Tencent, che ha già debuttato in Cina il 27 ottobre . Il video ci svela quando la serie debutterà in Giappone, ovvero il 9 gennaio (ed inizierà con un episodio recap della prima stagione).
 

La serie è prodotta da Pandanium & Namu Animation e diretta da Wang Xin. La prima stagione è disponibile su Crunchyroll.
 
Hitori no Shita: The Outcast 2
 
Cho Soran conduce un'esistenza da studente qualunque, almeno finché non si trova intrappolato in un terribile incidente avvenuto in un paesino. Nell'addentrarsi in un cimitero, Cho viene assalito dagli zombie, ma all'improvviso appare anche una misteriosa ragazza che gli mette un coltello tra le mani per consentirgli di uccidere i nemici, ma che poi scompare nel nulla. Lo strano incontro è destinato a cambiare drasticamente il destino del nostro eroe. Chulan re-incontra la fanciulla all'università, e da quel giorno strani esseri gli si presenteranno innanzi, con poteri speciali, coinvolgendolo in svariate battaglie.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V