La rivista Total Licensing ha riportato ad inizio ottobre che una serie TV basata sulle avventure del Professor Layton è in corso di sviluppo.
La serie, prevista per il 2018, sarà composta da 26 episodi di ben 50 minuti ciascuno.
Nell'edizione di settembre della rivista License Global era stato reso noto che la Level-5 ha in cantiere svariati progetti e contenuti per il franchise del detective inglese, compresa la sopracitata serie TV e un nuovo titolo previsto per l'estate del 2018.
La serie è incentrata sulle avventure investigative del Professor Hershel Layton e del suo apprendista Luke. L'ultimo titolo della serie, Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, sposta le attenzioni della serie sulla figlia di Layton, Katrielle.
Il videogioco è stato rilasciato il 20 luglio per iOS e Android globalmente e per 3DS solo in Giappone, mentre i possessori di 3DS in occidente hanno aspettato fino al 6 ottobre.
L'attesissimo anime, però, non è il primo prodotto d'animazione ispirato dalla serie: nel 2009 è stato prodotto per il grande schermo Il Professor Layton e l'eterna Diva, portato in Italia dalla casa produttrice francese Kaze nel 2011.
Lo studio P.A. Works si è occupato delle animazioni del film, così come delle cutscene, sempre presenti nella serie di videogiochi, rendendolo un possibile candidato per la produzione della serie TV, ma purtroppo non è ancora stato reso noto lo staff che parteciperà al progetto.
Fonte consultata:
Anime News Network
Anche se forse in animazione non potrà rendere benissimo a causa della sua struttura a enigmi, il solo pensiero che stiano per farne un anime mi esalta.
E' tanto tempo che non rivedo Hershel e Luke, mi mancano non vedo l'ora di averli di nuovo di fronte a me con le loro avventure!
Con 26 episodi di ben 50 minuti ciascuno (praticamente un episodio è come se fossero due normali da 25 minuti) credo che potrebbero riuscire ad animare tutti i sei episodi usciti su DS e 3DS. Son proprio curioso.
Layton è una delle mie serie videoludiche preferite... questo è proprio un bel regalo di Natale (l'annuncio girava da un pò ma mi era sfuggito)
In effetti, anche a me piacerebbe che trasponessero in anime le storie dei videogiochi. Nel caso non sarà così, comunque la cosa non mi dispiacerà: ben venga anche qualcosa di originale ^__^
Il film Eternal Diva non era affatto male, ed era una storia originale!
Sìsì, infatti.
Concordo. Ho sempre seguito - pe diversi motivi non posso giocare ai videogame - le notizie su questa serie: davvero è forse una delle notizie più importanti di questa fase finale dell'anno.
Non sapevo dell'esistenza di questa figlia; quando l'ha fatta?
Frechete. Tanta roba.
C'è da sperare che, semmai questa serie verrà doppiata in italiano, venga affidata a persone competenti (quindi il Bassanello sarebbe gradito girasse al largo) e che Level-5 non metta becco nell'adattamento come ha fatto con Inazuma Eleven altrimenti avremo di nuovo Remi ---> Emmy, Don Paul ---> Don Pablo ecc... e di basare i copioni italiani su quelli originali giapponesi non se ne parla nemmeno
Sarà che mi accontento di poco, ma le voci dei giochi a me sono piaciute, a prescindere dal fatto che fossero poche (anche se concordo con il fatto che almeno per i personaggi più importanti avrebbero potuto usare doppiatori diversi).
Detto questo, il solo fatto che sia doppiato in Italiano è di per sé un traguardo, visto che è una delle poche serie che dopo un primo gioco uscito doppiato in Inglese ha ricevuto un doppiaggio Italiano.
Avrebbero anche potuto continuare con il (pessimo, a mio parere) doppiaggio inglese.
Per quanto riguarda l'adattamento, finora non mi sono interessato della questione.
Comunque, limitatamente ai nomi modificati citati, concordo con Remi ---> Emmy, mentre per Don Paul ---> Don Pablo, secondo me ci si potrebbe anche passare su come adattamento, alla fine il nome è sempre Paolo anche se di una lingua diversa (Paul=Pablo=Paolo).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.