Nel corso dell'evento "Plus Ultra Fuji TV Anime Lineup Presentation 2018", organizzato dall'emittente per presentare le novità d'animazione anche in relazione al blocco noitaminA, è stato annunciato che a partire dal gennaio del prossimo anno uscirà una nuova trilogia di film legata alla saga di Psycho-Pass. Sinner of the System, o anche solo SS, è l'appendice al titolo.
Nella stessa occasione è stato lanciato un video di presentazione del progetto.
I tre film saranno:
Per Psycho-Pass sono state realizzate due serie anime tra il 2012 e il 2014, entrambe pubblicate nel nostro paese da Dynit (ma solo la prima con doppiaggio) e offerte in streaming prima su VVVVID e successivamente su Netflix (ma anche con un passaggio televisivo su Rai4), cui è poi seguito un film nel 2015. Sono stati prodotti anche dei manga di cui un paio sono in pubblicazione da parte di Planet Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News
Nella stessa occasione è stato lanciato un video di presentazione del progetto.
I tre film saranno:
- "Case.1 Tsumi to Bachi" (Delitto e castigo) incentrato su Nobuchika Ginoza e Mika Shimotsuki.
- "Case.2 First Guardian" con l'attenzione su Tomomi Masaoka e Teppei Sugo.
- "Case.3 Onshuu no Kanata ni" (Dall'altro lato dell'odio e dell'amore), per il quale è stata prodotta una visual che ritrae Shinya Kogami di spalle.
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia.
Per Psycho-Pass sono state realizzate due serie anime tra il 2012 e il 2014, entrambe pubblicate nel nostro paese da Dynit (ma solo la prima con doppiaggio) e offerte in streaming prima su VVVVID e successivamente su Netflix (ma anche con un passaggio televisivo su Rai4), cui è poi seguito un film nel 2015. Sono stati prodotti anche dei manga di cui un paio sono in pubblicazione da parte di Planet Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News
Più spin-off che sequel secondo me, considerando che
Io spero solo che nel primo non ci sia una storia d'amore tra Gino e Mika, sarebbe veramente noioso...
Comunque speriamo in un buon prodotto, amo la serie e la prima stagione era spettacolare, ma ha perso un po' con la seconda e il film finale. Vedremo
Ma se l'andazzo è quello della seconda stagione, o peggio ancora del film, beh, ne posso anche fare a meno.
Concordo, nella seconda serie si sentiva la mancanza di Urobuchi alla sceneggiatura. Secondo me potremo farci un'idea di come sarà questa trilogia quando annunceranno lo staff e lo studio di produzione.
A me il film è piaciuto anche di più della seconda stagione...
Solo io non sopporto Mika? ?
Proprio un piffero no, visto che si mostrava come un sistema già discutibile come il Psycho-Pass potesse essere usato in maniera ancora peggiore in paesi in cui non vige la democrazia.
quella ragazzina adorabile è riuscita a rovinare l'altrimenti ottima prima stagione, che spasso di personaggio fantastico!
Sono felice del progetto, anche perchè oltre agli altri personaggi tornerà finalmente Kogami
hai ragione è la coppia akane + mika che è fatale alla prima stagione
Prima di tutto perché il caso è più interessante e inaspettato (nella prima serie il giallo era secondario rispetto al resto).
In secondo luogo perché la mancanza del protagonista indiscusso della prima serie fa maturare Akane, e mi è piaciuto questo passaggio, è una storia un po' più incentrata sugli investigatori (questo è vero) ma è altrettanto vero che era proprio questo che veniva contestato in quella società dal buon vecchio Masaoka. Gli investigatori che non dovevano più ragionare lasciando fare tutto agli esecutori.
Ho trovato invece molto deludente il film perché non c'è più traccia di tutto questo. Akane torna ad essere dipendente da Kogami, il mistero è banale e con poca suspance. Oltretutto tutto questo non porta da nessuna parte.
Insomma, neanch'io capisco come mai la seconda serie sia tanto odiata... anche perché la motivazione che più è passata (niente Kogami) per me è un plus visto quanto Akane è costretta a crescere proprio per l'assenza di Kogami.
Completamente d'accordo. Per me la seconda è stata bella almeno come la prima se non superiore proprio per il fattore crescita più tematiche per me più complesse e un nemico meno banalmente overpower, ma per un motivo più complesso. Comunque aspetto con trepidazione questi film !
dagliela pure, devi giudicare coi tuoi occhi... detto da uno che è rimasto molto deluso
Se vuoi vedere il primo film fallo, ma la storia va completamente per altri binari, la seconda stagione invece non guardarla mai, è meglio fare finta che non sia mai esistita:
chi ha scenggiato Psycho pass 2, non ha nemmeno guardato Psycho pass 1.
Concordo!
Probabilmente è così tanto criticata proprio per la mancanza di Kougami e perché il povero Kamui non regge il confronto con Makishima, il primo antagonista, e su quest'ultimo punto sono d'accordo anche io, tuttavia non sono ragioni valide per svilire così tanto la seconda stagione, che secondo me è comunque ottima per ciò che riguarda i contenuti.
Alcuni utenti esagerano un po': ci sono anime ben peggiori!
Gente a caso che muore a caso, logica sul funzionamento del sybil system completamente fallace, personaggi nuovi monodimensionali, personaggi vecchi relegati a comparse, eh infine si, Makishima è inarrivabile.
"La ridotta quantità di episodi realizzabili ha costretto gli sceneggiatori a intraprendere un percorso che, purtroppo, per qualsiasi altro genere avrebbe funzionato, ma non per lo spessore esercitato da "Psycho-Pass". Tale processo, ossia il voler rendere la serie marcatamente action, ne ha sottratto il fascino misterioso, le citazioni di filosofia e psicologia tipiche di Urobuchi, gli affascinanti duelli verbali tra i diversi personaggi, moncando quindi un'importante parte degli elementi caratteristici che i fan del brand avevano adorato.
"Psycho-Pass" era una tela più grande, dipinta da un più abile pittore che ha usato i suoi colori più sapientemente, senza temere confronti. Eppure, non biasimo gli autori. Il voler creare una serie che non sia una pallida imitazione della precedente è una scelta, per certi versi, coraggiosa. Manca l'intrepida follia dello spudorato carnefice Urobuchi, eppure non mi sento di dire che questa serie sia brutta o non mi sia piaciuta. Tuttavia, per essere "Psycho-Pass", e questo è bene sottolinearlo, purtroppo si è rivelata al di sotto delle mie alte aspettative."
Con le dovute premesse, a me il film è piaciuto di più della seconda stagione, e accoglierò questo nuovo progetto con speranza.
Il mio stesso pensiero <3
Più che peggiore della prima si può dire che non sia esattamente all'altezza della prima, ma non per questo è brutta, anzi.
per il film scorso non serve aver visto la seconda serie, per i 3 film nuovi non saprei, visti i personaggi non e' detto che siano in continuity con la seconda serie, probabilmente almeno il secondo e terzo film sono indipendenti dalla seconda serie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.