Ci siamo, rullo di tamburi. Viene consegnato l'ultimo NekoAward dell'anno, quello più atteso!
Made in Abyss era il favorito e stravince in questa categoria con una percentuale davvero sorprendente. questo titolo è anche quello che si aggiudia più riconoscimenti in questa stagione (3) mentre SukaSuka e Miss Kobayashi s sono fermati a 2. A Little Witch Academia la medaglia d'argento e il neko per il miglior personaggio femminile. Terzo Ballroom che è l'unico ad essere rimasto all'asciutto.
Anime 2017: Miglior SERIE TV
NekoAwards 2018: Vota la miglior serie TV nuova del 2017
Made in Abyss era il favorito e stravince in questa categoria con una percentuale davvero sorprendente. questo titolo è anche quello che si aggiudia più riconoscimenti in questa stagione (3) mentre SukaSuka e Miss Kobayashi s sono fermati a 2. A Little Witch Academia la medaglia d'argento e il neko per il miglior personaggio femminile. Terzo Ballroom che è l'unico ad essere rimasto all'asciutto.
Made in Abyss
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
Quindi secondo questo ragionamento SAO visto che è AMATO e definito appunto tale da Milioni di persone è un capolavoro?Quindi possiamo anche togliere il fatto che è odiato da altrettanti milioni secondo il tuo ragionamento.Cosa intendi con comunità "ben larga"?Quante persone dovrebbero considerare qualcosa "Capolavoro" per esserlo davvero?Come applichiamo questo ragionamento agli anime?A me va bene che SAO sia un "capolavoro" visto che secondo il mio ragionamento io lo considero davvero un capolavoro. Prevedo una Shitstorm dalla proporzioni epocali in arrivoh.
per l' appunto fanferio non c'è un vero criterio dietro a cosa sia un capolavoro o no è solo un idea di alcuni che per consuetudine o abitudine o per partito preso pensano che qualcosa sia un capolavoro oppure no. e per far si che qualcosa diventi accettato da tutti o dalla maggioranza ci vuole solo tempo e non è detto che comunque col tempo questo diventi una schifezza totale mentre magari prima era, per l' appunto, un capolavoro. dipende anche dai, tho! guarda caso, gusti e mode del momento... capito?
e non è un ragionamento mio va proprio così il mondo. infatti a proposito di mode o usanze o abitudini ecc... made in abyss ha vinto pure dei premi e ha avuto dei riconoscimenti che influiranno certamente sul fatto che made in abyss possa essere considerato un capolavoro, anzi sono quasi un marchio di garanzia dispetto di chi pensa, che sia una porcheria.
ciò comunque non toglie che tu sia libero di pensare quello che vuoi anzi è più che giusto che continui a pensare che ti faccia schifo
e si in 3 mesi l'hai visto 10 volte, aspetta 3 anni e riguarda e vediamo se ti da le stesse emozioni (sempre se ancora ti ricorderai della sua esistenza)
e qui appunto che sbagli tu, la definizione Capolavoro non è una definizione soggettiva ma, oggettiva, tu puoi dire "è la mia serie preferita", ma non puoi dire che è un capolavoro perché andresti ad inficiare su un giudizio generale dell'opera, è come se io domani mi mettessi a dire Ousama game è un capolavoro, la gente verrebbe qui a sputarmi in faccia senza pensarci 2 volte XD
Appunto, tu puoi dire benissimo questa è la mia Top dell'anno, ma il fatto che sia la tua top non vuol dire che li in mezzo ci siano capolavori
la mia del 2017
The acient magus bride, Little witch accademia, Acca, New Game 2 e 3 gatsu no lion 2, ma appunto sono quelle che ho preferito, non capolavori (se una di queste o meno lo diverrà ce lo dirà solo il tempo)
violetta è iniziato nel 2018, questi sono tutti anime del 2017
quando si scrive il nome del sondaggio a caratteri cubitali e con una colorazione super accesa ma cmq la gente non lo legge, la prossima volta inseriteci pure un messaggio vocale che parte all'apertura dell'articolo XD
eh metti che hanno muto? ci vuole notifica push-up per i social con tanto di mail ahaha
La definizione di capolavoro è quella di un opera che va a capo, ovvero che è in grado di creare un nuovo filone di opere a sua ispirazione, per questo è impossibile definire nel 2018 se un anime del 2017 sia un capolavoro, per quanto bello sia. Solo il tempo può definire un capolavoro come tale.
Little Wicht Academia è un anime revival, lo stranger things degli anime, con tutti i pregi degli anni '80-90, ma anche con tutti i difetti dell'epoca. tuttavia i buoni anime nel 2017 non sono mancati: non solo Made in Abiss, ma anche Inuyashiki e Houseki no kuni per esempio, e non ne ho guardati nemmono un terzo dei "meritevoli".
Sicuramente alcune di queste saranno dimenticate più facilmente di altre.
aggiungi anche "a Place further the universe" alla lista.
Non mi sono mai ritrovato nelle classifiche anzi sono un eterno dissidente.
ma più che Made in Abyss, mi stupisce Your Name fra i film, insomma era il peggiore fra quelli visti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.