Lo scorso sabato a Tokyo, all'evento Gundam 00 Festival 10 Re:vision, è stato annunciato il sequel dell'anime di Mobile Suit Gundam 00. Il regista Seiji Mizushima ha confermato di essere al lavoro al nuovo progetto della serie, aggiungendo in un secondo momento:
"Faremo un nuovo 00, assolutamente sì, ma c'è ancora molto lavoro di fronte a noi, dobbiamo prima organizzare meglio i nostri impegni. Io per esempio ho lavori che mi occuperanno per i prossimi anni (ride). Ma nel frattempo chiederemo di poter preparare le nostre postazioni di lavoro. Lo faremo, nel miglior modo possibile, non abbiate fretta. E per favore non chiedete direttamente alla Sunrise.
Tutto lo staff, non solo io, vuole questo ritorno. Dobbiamo semplicemente rispettare i nostri impegni, ci sono tante persone che in questi dieci anni han palesato la loro voglia, tutto questo ci ha dato nuove energie. Voglio rivivere certe emozioni. Quindi, per favore, abbiate pazienza. Vi aggiornerò via Twitter condividendo tutto quel che posso."
Oltre al nuovo sequel, è stato annunciato anche un adattamento teatrale che debutterà a partire da febbraio 2019. Ulteriori dettagli a riguardo verranno rivelati dal sito ufficiale dell'anime la prossima estate.
Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata in alta definizione. La prima stagione è andata in onda tra il 2007 e il 2008 e conta 25 episodi, mentre la seconda, sempre di 25 episodi, è andata in onda tra il 2008 e il 2009. Nel 2010 Sunrise ha rilasciato anche un film sequel della serie intitolato Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer.
A quasi due anni dall'annuncio, è stato rivelato il primo trailer del film Peace Maker Kurogane, tratto dalla famosa serie manga di Nanae Chrono. Il film sarà diviso in due parti, la prima parte uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 2 giugno, mentre la seconda è prevista per l'autunno.
Staff:
Studio: White Fox
Regia: Hiroshi Takeuchi (Blade and Soul)
Sceneggiatura: Eiji Umehara (World Destruction: Sekai Bokumetsu no Rokunin)
Character Design: Sayaka Koiso (Rokka no Yuusha, Rail Wars!)
Responsable Animation : Sayaka Koiso
Annunciato addirittura qualche anno fa, è stato pubblicato soltanto ora il nuovo video promozionale dell'anime Aru Zombie Shoujo no Sainan, tratto dall'omonima serie di light novel di Ryou Ikehata (Blood+ versione light novel). L'opera debutterà in Giappone il prossimo 4 luglio.
Staff:
Studio: Gonzo e Stingray
Regia: Hideaki Iwami
Sceneggiatura: Kenichi Kanemaki (El Cazador de la Bruja, 11eyes, Negima!?)
Character Design: Junichi Takaoka (Druaga no To: Sword of Uruk, Gravion, Moyashimon)
Responsable Animation: Junichi Takaoka
Direzione Artistica: Shin Watanabe (Robot Girls Z, Yami to Boushi to Hon no Tabibito)
Musiche: Ko Otani (Another, Hakuoki, Gundam Wing)
Fonti Consultate:
Adala News I, II, III
Anime News Network
Crunchyroll
Dopo l'orribile film, tra l'altro.
Hanno resuscitato(forse) Lulù in Code Geass. In 00 non era morto quasi nessuno, ti pare che non trovino il modo?
00 di qualità eccelsa non direi. Contando che fortunatamente dopo hanno fatto serie nettamente migliori(no, Age, tu sei in fondo alla classifica), direi che è la solita operazione nostalgia che si usa fare ai giorni nostri.
Senza contare che sicuramente dipende dal fatto che i Gunpla di 00 vendono molto più degli altri
Dubito che ci sia Setsuna, visto anche la presenza di Graham nei Celestial Being a bordo di un nuovo Exia. Nel caso di sua presenza, non saprei.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.