Tutti noi sappiamo cosa vuol dire fare cosplay, ma se vi dicessi che si può arrivare ad un gesto estremo come questo? È il caso di Meiji, @meiji1111111 su Twitter, che ha speso l'enorme cifra di sette milioni di yen (circa 50'000€) in interventi chirurgici.
【コスプレ】
— 明治? (@meiji1111111) 16 marzo 2018
アイドルマスターシンデレラガールズ
一ノ瀬志希/アイロニカル・エトランゼ
photo:KHさん(@Thundermare )#コスプレ #cosplay #デレマス #しきにゃん #一ノ瀬志希 pic.twitter.com/pnd1Omiocy
Meiji ha successivamente affermato che il risultato che voleva ottenere non era quello di assomigliare ad un personaggio di anime, manga o videogiochi ma bensì di ottenere semplicemente un aspetto che lei amasse. Di seguito potete vedere com'era il suo viso prima delle operazioni.
完全な無課金アバダーはこちらです
— 明治? (@meiji1111111) 13 maggio 2018
比較画像のやつは埋没プラスメイクもしてるので多少はよく見えるかもですw pic.twitter.com/OTqw3MUJer
La cosplayer è consapevole che non tutti sono favorevoli alla chirurgia estetica, ma afferma che piuttosto che sentirsi a disagio con il proprio corpo per lei sia meglio cogliere l'opportunità di viver meglio con se stessi, infatti lei stessa afferma: "Non è che abbia aggiustato il mio viso, ho preso maggior confidenza in me stessa".
整形したとこまとめました
— 明治? (@meiji1111111) 12 maggio 2018
こうして並べると本当に別人になってしまったなぁ笑 常人が味わうことが無いDTの苦しみを乗り越えて120%努力と金の力で作られた自分の顔面が愛しい!自分のコンプレックス殺すために人生で1番頑張ったことが整形だから隠したく無いし、堂々と整形だよって言いたい pic.twitter.com/F6jpy8XIwd
Meiji ha inoltre specificato che non fa affidamento solo agli interventi chirurgici ma ha iniziato a fare attività fisica mirata e a fare una dieta. Così, tramite insalate, yogurt ed esercizio fisico ha perso ben 12 chili!
口ゴボゴリラ横顔は死ぬほど働いて会社辞めて沢山課金して血反吐と鼻血垂れ流して1ヶ月流動食しか食べれない生活我慢すれ治ります pic.twitter.com/PjNunPvHWR
— 明治? (@meiji1111111) 30 aprile 2018
Concludendo, la cosplayer sembra essere soddisfatta del suo nuovo stile di vita e degli interventi subiti che oltre a donargli una nuova vita, gli hanno donato più confidenza in se stessa.
Fonte Consultata:
Sora News 24
Ovvio che i soldi son della tizia in questione e ci fa quel che vuole ma non riesco a vedere sotto una luce positiva il fatto che abbia acquisito più fiducia in sé stessa cambiando aspetto... Ora non voglio dire che, in tutta sincerità, fosse sta gran bellezza prima delle operazioni ma a guardare com'è adesso sinceramente mi fa parecchio impressione, gli occhi talmente grandi e la pelle del viso che sembra plastica... boh, contenta lei.
- Contenta lei , contenti tutti
- riguardo la chirurgia estetica non sono contrario, solamente se va fatta per motivi seri, come ad esempio per coprire cicatrici od ustioni ecc...
Però, ecco, fisicamente stava meglio con i suoi 12 chili in più..."^^
Poi ci chiediamo perchè molta gente, specialmente la più insicura sulla propria estetica e sulla propria vita, abusa della chirurgia estetica.
Chissà proprio perchè.
hai il coraggio di negare che in quella foto non sembra un uomo??serio?.Sempre a fare i filosofi della ceppa
Probabilmente sarebbe stato sufficiente attendere la crescita e curare al meglio il proprio corpo (notare che la prima foto è molto diversa dalla foto che mette a confronto prima/dopo... è evidente che prima dell'intervento ha fatto esercizio fisico e si è curata di più in generale).
Sfortunatamente la società di oggi basa molto sull'immagine e gli adolescenti sono i più soggetti a questa tipologia di pressione sociale.
(basta guardare i commenti più in particolare quello di ssmith che è palesemente offensivo).
Personalmente parlando non credo che sia giusto essere pro o contro gli interventi di chirurgia estetica... sta alla persona decidere se cambiare il proprio aspetto oppure no.
Quel che però credo è che sia necessario attendere almeno il completo sviluppo della persona e un aiuto psicologico prima di ricorrere ad un intervento... Non penso infatti che intervenire sul corpo di un adolescente (ancora in mutamento) sia furbo, può invece essere dannoso. E non penso che sia sempre necessario un intervento (spesso basterebbe parlare con la persona per capire il perché lo vuole fare e valutare le alternative. Le persone tendono a fare scelte spesso fin troppo emotive).
Ovviamente tutto questo salvo casi di deformazioni o cicatrici e simili, in quei casi è giusto intervenire a qualsiasi età e anzi bisognerebbe evitare di far pagare chi ha la necessità di un intervento di questo genere.
Buonismo fuori luogo il tuo. Anche io credevo fosse un uomo, e oggettivamente parlando lo sembra. Piuttosto credo che se molti ricorrono alla chirurgia estetica, sia proprio a causa di un buonismo come il tuo. Buonismo che tende a voler offuscare le storture, ma che non fa altro che alimentare i disagi potenziali che finiscono per non essere affrontanti di petto, ma crescono sempre più.
Sinceramente, non l'ho ne pensato ne scritto, non mi è nemmeno passato per la testa.
Ho semplicemente pensato fosse bruttina e che dopo sembra una bambolina finta (esattamente pensato e detto cosi, ne più ne meno).
Non è che se c'è gente cattiva dentro e fuori lo sono tutti, ne sono tanto ipocrita da pensare e scrivere che fosse una gran bella ragazza prima.
Anzi, aggiungo che ho anche pensato se la ragazza si riconosca guardandosi allo specchio, dopo tutti questi interventi invasivi, guardiamo le cose proprio diversamente.
A sto punto preferisco la filosofia di sta ceppa o buonismo come lo volete chiamare.
Essere brutti è ora definirlo stortura? Mi sembra porprio che definite me eccessiva perchè tendo al buonismo, ma io vedo voi eccessivi nel lato opposto.
Offensivo lo diventa se l'intento è offensivo. Ma l'utente mi pare abbia espresso un pensiero che probabilmente guardando quella foto, il 90% degli utenti hanno pensato.
E ad esser ancora più sinceri, non è che adesso sia un fiore... sembra di plastica.
Però devo dire che i 50.000 euro sono stati spesi più che bene, c'è una differenza "abissale" tra prima e dopo. Di conseguenza se tutto ciò è servito ad aumentare autostima e fiducia in se stessa, ben venga ^^
Queste cose succedono solo con la generazione gldi oggi! L'orrore! L'orrore! E viene passato il messaggio , per giunta, che è cosa buona!
Preferisco una brutta, (spiegatemi poi il concetto di brutta, se esiste), vera, che rifatta!
Siamo fottuti.
Ma perchè ci tiri su un discorso?.Prendi quella foto,fai finta di non sapere niente di quella persona.Risondi onestamente,per te è una donna o un uomo?.Lasciamo perdere la qualità pessima il taglio di capelli peggio.Lascia fuori tutto in quella specifica foto ti sembra un uomo o una donna?.sono consapevole di non saper scrivere,però credo che il succo del mio discorso sia semplice.
Lascia perdere, se no a breve verremo accusati di tendenze eugenetiche.....e solo per aver espresso un ovvietà senza alcuna cattiveria. Ecco questa è la società dell'immagine che porta la gente alle tremila operazioni.
Hai ragione,colpa mia che cerco di combattere guerre perse ormai.
Onestamente credo sia esagerato dire che sembra un uomo e non penso che si possa dare giudizi da una foto venuta male.
Mi chiamano buonista già per le mie idee sull'immigrazione... sopporterò di essere chiamato buonista anche per questo.
Che poi onestamente parlando penso sia meglio provare ad essere migliori che cedere al peggio.
Qualcuno dei presenti gli ha dato personalmente dell'uomo danneggiando la sua autostima? ma ti rendi conto un minimo di quanto sia assurdo il tuo commento?
Se uno vuole , per esempio, suicidarsi pagando, qui tutti a dire ah MBE' ,i soldi sono suoi...
E poi censurano i miei post!
Quello che mi sembra assurdo è dover spiegare che è OVVIO che i vostri personali commenti espressi in questo topic non possono ferire la sua autostima in alcun modo.
Una presa in giro però resta una presa in giro, o forse diventa un complimento perchè lei non è qui a leggere? Quel che Tsuki cerca di farvi capire, senza successo, è che è questo tipo di commenti che fa male a chi li riceve e che possono anche incidere su scelte come quelle di questa ragazza. Buonismo e tutto il resto non c'entrano nulla.
Santo cielo, di grazia, chi è che la presa in giro?
90%? Ma su cosa le fai le statistiche, su quello che pensi te?
Sono daccordo, ma sono anche curioso di vederla tra 60 anni XD.
Comunque la falsità è sempre una cosa brutta....capisco se uno fosse deforme, ma così si esaggera. Poteva darli in beneficienza quei soldi.
Anche io ti capisco, ma non riesco a condividere questo modo di pensare.
Premetto che non sono nè contrario ne a favore della chirurgia estetica, ognuno è libero di fare come gli pare, ma questa motivazione la trovo incomprensibile. Perchè dovrei intervenire sul mio aspetto, spendendo anche un sacco di soldi, perchè AGLI ALTRI non piace? Se la gente mi giudica male per il mio aspetto esteriore, io dovrei cambiare me stesso per farmi accettare da queste persone qua?
No, grazie, che mi stiano pure lontane.
Di profilo sembra un po' una Barbie ?
Però sono contento per lei se si sente più sicura
A cosa dovrei arrivare? non sono affetto da disnomia, riesco a discernere perfettamente il significato dei termini per adattarli al contesto,a tua differenza.
Qua si parla di presa in giro e ribadisco che nessuno lo ha fatto. Sul vocabolario è riportata in maniera esaustiva la differenza che esiste tra giudizio e derisione.
Secondo il tuo contorto modo di ragionare quindi,non è plausibile reputare qualcuno brutto perchè implicitamente lo si offende???
Ci sono alcuni soggetti, reputiamoli fortunati, che riescono ad isolarsi dal giudizio degli altri riuscendo ad andare avanti nella vita abbastanza tranquillamente.
Ma c'è chi arriva ad un punto di esasperazione tale quasi irreversibile, in cui l'operazione diventa un bisogno compulsivo prioritario e funge da unica terapia che può realmente calmare l'ossessione/compulsione. Anche a costo di pentirsene in futuro.
Di dismorfobia io non ho parlato proprio, ma di disnomia. ma non conoscendo il termine credevi avessi fatto confusione. E poi ci mancherebbe altro che la tizia non per forza sia affetta da dismorfofobia.
No aspetta, tu stai dicendo che su internet non si debba usare la parola brutto nei confronti di qualcuno ancora qualche lettore di passaggio si sente tirato in causa?
Qui siamo nel deliro.
Quoto in pieno!
Solo che qui, non meritano certi commenti. Dovresti buttare 4 minchiate come faccio io.
Incredibile come certe oscenità della scienza, creati dai Frankenstein del nuovo millennio, vengano sostenuti perfino dai più giovani!
Evidentemente la famiglia, gli amici, il "nuovo nucleo", è marcio fino al midollo.
Guardate come si è ridotta la moric....
sembra che si sia occidentalizzata lasciando gli occhi a mandorla- o comunque a me nella foto a sinistra non sembra brutta, contenta lei contenti tutti.
Se non meritiamo il tuo intervento illuminante e la tua saggezza puoi anche andare da un’altra parte. Nessuno ti rimpiangerà
Io sono contraria ad ogni forma di chirurgia se non indispensabile o significativamente più vantaggiosa rispetto ad altri trattamenti, però se la ragazza davvero non stava bene con se stessa, al punto che il suo aspetto era una vera e propria malattia per lei, allora aveva il diritto di decidere di intervenire, a patto che sapesse che ogni intervento chirurgico non è mai esente da rischi.
Invece sarei favorevolissima all'intervento chirurgico, anche coatto, se inventassero delle protesi di cervello da applicare a coloro che perseguitano una persona solo per il suo aspetto fisico inducendola, magari, a certi rimedi estremi!
Io non avevo nessuna intenzione di pavoneggiarmi. Anzi consiglio a te di fare meno la sapientina. La dismorfofobia come la disforia di genere dove sembra ci siano aree del cervello sessualmente dimorfiche negli mtf, è con tutta probabilità un disordine di tipo neurologico oltre che psicologico. E' campo quindi della neuropsicologia.
HAHAHAHA stima totale.......XD
1) lei non era affatto brutta! Intendiamoci, non sto dicendo che prima fosse miss Giappone, ma semplicemente che era assolutamente nella media delle ragazze giapponesi (E, a questo proposito, vi invito a venire in Giappone e a guardare bene le ragazze giapponesi. Quelle che io incontro ogni giorno in situazioni normali, autobus, treno, lavoro, etc..non sono troppo diverse da questa). Un po' di dieta, un po' di palestra e un po' di trucco e non sarebbe stata molto diversa da decine di migliaia di sue coetanee
2) Tantissime ragazze giapponesi accettano e/o valorizzano il loro aspetto. Conosco qui ragazze e donne - eufemisticamente non proprio bellissime - che non hanno alcun complesso di inferiorita', che stanno bene con loro stesse e che conducono una vita assolutamente normale, lavorano e hanno relazioni sociali. Questo dimostra che uno non nasce con il "complesso" di trovarsi a disagio con il proprio corpo / aspetto" ma lo diventa. Semplicemente questa ragazza ha deciso di non conformarsi allo standard della giapponese media perche' non era quello che lei "meritava di avere". A questo punto sarebbe stato piu' opportuno cambiare il suo aspetto o fare un po' di sedute dallo psicologo?
3) E qui entrano in gioco manga ed anime. Ovviamemte, come dicevo nel punto precedente, il non piacersi nasce dal confronto e quando altri te lo fanno pesare. "Lei e' piu' carina di te". Quella idol e' troppo kawaii", etc. Da mio umile punto di vista, e' proprio un peccato che la stragrande maggioranza delle ragazze / donne dei manga e degli anime siano belle o bellissime o sexy. Come dicevo altrove, mi piacciono i manga "realistici" dove ci sono anche i bruttine e le bruttine (altro eufemismo). Evidentemente questa ragazza aveva in testa ideali e modelli di bellezza assolutamente irreali, ripeto, assolutamente irreali. Colpa di manga ed anime? Non solo di manga ed anime, ovviamente, ma un po' si'
4) aspetto economico. Ma voi avete idea di quanti siano 7 milioni di yen? Una ragazza giovane con un part time job li guadagna in piu' di 3 anni (facendo ovviamente finta che risparmi tutto il suo stipendio, cosa chiaramente impossibile). Se avesse un lavoro fisso, se fosse una impiegata, comunque ci metterebbe piu' di 2 anni. Insomma, quella cifra e' un'enormita', uno sproposito che una ragazza giapponese normale non potrebbe assolutamente permettersi. Lei i soldi dove li ha trovati? Papino?
5) rifatta bene? Uhm...de gustibus. Sicuramente a qualcuno piacciono le bambole, vero? Sono certo che alla maggioranza degli uomini piacciono le donne che sembrano vere.
6) aspetto legale: non so se sia una bufala ma qualche giorno fa ho letto la notizia di una tipa cinese che sia era rifatta tutta e poi aveva sposato un riccone a cui non aveva detto niente delle drastiche operazioni. Fanno un figlio e nasce un bambino "bruttissimo". Il marito si insospettisce, fa delle ricerche, scopre la verita', cita in giudizio la moglie, divorziano e lei deve anche pagargli i danni.
7) ovviamente mi sono guardato bene dall'esprimere considerazioni puramente etico-morali. Se lo avessi fatto, pero', avrei certamente tirato in ballo l'edonismo, il voler essere belli a tutti i costi, il fatto che se ho i soldi e voglio qualsiasi cosa devo avere il diritto di averla/ farla, il fatto che l'apparenza sia piu' importante della realta', il fatto che l'aspetto esteriore conti piu' di quello interiore, e menate del genere.
P.S. In realta', c'e' un modo per "giustificarla". Io credo che lei abbia fatto un investimento economico su di se', si sia "trasformata" per ricevere visibilita', per avere un pubblico e per vendere la sua storia e la sua immagine. Magari qualche ditta la chiamera' a fare pubblicita' e lei avra' un ritorno economico. Non dimentichiamolo, popolarita' fa rima con denaro e con gli idioti che perdono tempo e spendono soldi su fenomeni di baraccone
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.