E' online sul sito ufficiale del progetto il primo teaser trailer per l'adattamento animato di Super Dragon Ball Heroes, videogioco arcade e per Nintendo 3DS sviluppato da Dimps per Bandai. Non perdiamo altro tempo e vediamolo immediatamente di seguito:
SUPER DRAGON BALL HEROES PV 1
Il primo episodio dell'anime promozionale basato sulle missioni del gioco legate alla saga de "Il Pianeta Prigione" sarà proiettato il 1° luglio presso il centro commerciale AEON LakeTown di Saitama in occasione della tappa locale del Super Dragon Ball Heroes Universe Tour e diffuso anche online sullo stesso sito ufficiale del progetto.
Fonti consultate:
Sito ufficiale,
Dragon Ball Team Saiyajin.
SUPER DRAGON BALL HEROES PV 1
Trunks è tornato dal Futuro per allenarsi con Goku e Vegeta, ma all’improvviso svanisce nel nulla. Un misterioso uomo di nome Fu si presenta spiegando che Trunks è stato imprigionato sul cosiddetto "Pianeta Prigione", una misteriosa struttura nascosta tra gli Universi. Il gruppo va alla ricerca delle Sfere del Drago Speciali per liberare Trunks, ma una super battaglia li aspetta. Riusciranno a salvare Trunks e fuggire dal Pianeta Prigione?
Il primo episodio dell'anime promozionale basato sulle missioni del gioco legate alla saga de "Il Pianeta Prigione" sarà proiettato il 1° luglio presso il centro commerciale AEON LakeTown di Saitama in occasione della tappa locale del Super Dragon Ball Heroes Universe Tour e diffuso anche online sullo stesso sito ufficiale del progetto.
Fonti consultate:
Sito ufficiale,
Dragon Ball Team Saiyajin.
Così finalmente sapremo quale dei due fu l'idea peggiore
Disegni più puliti, animazioni più fluide, è anche gli sfondi(da quel poco che si vede) sono fatti meglio.
In che senso diventa canonico?
Questa serie non ha niente di canonico,è bene specificarlo,ecco perché ho scritto di dover spegnere il cervello guardandola. Non è collegata né a super né a Z,pur riprendendone personaggi e ispirazione. È un progetto videoludico che prende vita come anime,punto.
Per questo mi sorprendeva,ma credo che la sua fosse una battuta a questo punto.
Piuttosto che la diatriba Z-GT-SUPER, su chi sia migliore,peggiore,canonico ecc.
La vera questione rappresenta proprio questo aver snaturato la serie!
Tutte le polemiche nascono da ciò...Eppure negli stessi anni di pubblicazione della seconda parte di dragon ball,in Giappone uscivano manga dello stesso genere molto migliori! Sopratutto uno che meritava molto più successo.
Detto ciò rimane immutato il mio affetto per tutto L'universo di Dragon Ball.
Però trovarmi nel 2018 una serie del genere con il marchio DB...
Piuttosto che realizzare qualcosa di carino, partendo dall'avventura,cosa che non si vede dalla prima parte di GT , ecco un'altra serie basata sui combattimenti...
Infatti. Lo spirito iniziale di DB era quello di mescolare un avventura con elementi di ricerca, comicità, uniti ai combattimenti. In poche parole era un miscuglio di generi.
Ora è puramente una serie di combattimento, è perciò ci ha perso molto rispetto al passato.
Ma il mio non voleva essere un commento offensivo. Perdonami se senza il punto interrogativo ho faticato a capire fosse una domanda....
E' una cosa completamente slegata da tutto il resto.
Quindi di nuovo, non è canonico e non canonizza il GT.
Teoricamente GT è canonica! Non si può creare una serie nel 1996, come seguito di Z, guadagnarci tanti soldi, poi successivamente smentire tutto..
Lo trovo irrispettoso nei confronti dei fan!
Vanno bene altre serie come super, L'importante è non cambiare tutta la Timeline/storia di DB per ragioni di puro marketing, si possono fare tante cose rispettando il brand.
Assolutamente no.
Lo Z è la trasposizione della seconda parte del manga originale, il GT è una cosa anime only inventata di sana pianta.
Con l'arrivo di Super, il sequel dello Z è diventato Super (anche se teoricamente è un midquel perchè ambientato prima dell'ultimo episodio/capitolo).
Con tutti gli elementi introdotti nel Super, tra trasformazioni e personaggi, il GT non ha più senso di esistere.
Dopo averci guadagnato tanti soldi...Ecco il benservito...GT alla Toei animation,shueisha, in generale chi finanzia il brand non serve più...
Almeno nella serie animata io lo considererò sempre il seguito di Z...
Nel manga discorso diverso.
In verità non è esattamente così, nel senso che in Super i fans più accaniti ci hanno trovato diverse incongruenze con la serie Z.
Quindi sé facciamo i pignoli pure Super non è canonico XD o meglio Super non è perfettamente cognugabile con Z.
Non concordo affatto, le animazioni sono proprio nello stile di Dragon Ball Super, basti vedere le kamehameha che aprono il trailer o lo stile "lucido" del chara design, o anche gli effetti delle aure
In tal senso sì, sarebbe da trattare come si trattavano gli OAV, slegati dalla trama regolare. Ma anche spegnendo il cervello è difficile da digerire.
Come fan trovo irrispettoso che abbiano creato GT e che abbiano rincarato la dose con la fanfiction Super.
Mi domando se sarà questa l'opening ufficiale anche se temo di no.
io invece sono più estremo...sono arrabbiato con Akira toriyama per aver stravolto dragon ball dal capitolo 194 del manga - numero 17.
io ho conosciuto DB, con Goku alla ricerca delle 7 sfere,il maestro muten alla caccia di belle ragazze,pilaf con i suoi piani strambi di conquistare il mondo, yamcha che era il predone del deserto, la nuvola kinto,il torneo tenkaichi ecc.
oggi invece mi ritrovo con serie composte da una sfilza infinita di combattimenti...
il Problema sta qua! Di conseguenza GT , Super ecc.
Detto ciò comunque rimango fan di tutto quello che è DB.
Amen
stai confondendo i disegni con le animazioni.
Certo,ma la trasformazione è quella vista in GT. Ciò interessa maggiormente
E' la versione dell'universo Xenoverse, quella del videogame. Solo questo.
No, ho preso d'esempio i disegni, ma anche se guardi le kamehameha all'inizio noti che la qualità è quella di Super
Poi fino a prova contraria gli effetti delle aure sono parte delle animazioni, solo la lucidità al massimo c'entra con i disegni.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.