Il 50° numero di quest'anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha annunciato giovedì che lo sceneggiatore di Oshi no Ko, Aka Akasaka, sta concependo la storia originale per una nuova serie manga che verrà lanciata sulla rivista nella primavera del 2025. A disegnarlo ci penserà Chika Aji, che già abbiamo apprezzato in Record of Ragnarok , mentre Aoi Kujira (Geek Circle Crisis) sta invece strutturando la trama.
La rivista anticipa una fiaba con un principe e una principessa guidati dal destino.
Oshi no Ko (realizzato con l'aiuto di Mengo Yokoyari ai disegni) è finito con il capitolo 166 sullo stesso numero della rivista uscita il 14 novembre, dopo quattro anni di serializzazione. Il sedicesimo e ultimo volume sarà infine pubblicato in Giappone il 18 dicembre. Ricordiamo che in Italia il manga è pubblicato da J-POP Manga.
Dal manga è stata tratta una serie animata della quale sono attualmente uscite due stagioni, entrambe disponibili su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video. Una terza stagione è stata da poco annunciata.
Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter @oricon_anime_
「推しの子」「かぐや様は告らせたい」
— ORICON NEWS【アニメ】 (@oricon_anime_) November 13, 2024
赤坂アカ原作の新連載、来春スタート
▼新作は"王子様とお姫様の愛の物語"https://t.co/DjbJ21TgUY
赤坂アカ先生、あおいくじら氏、「終末のワルキューレ」作画の漫画家ユニット・アジチカが制作#推しの子 赤坂先生 pic.twitter.com/ZpFvxIwnrJ
La rivista anticipa una fiaba con un principe e una principessa guidati dal destino.
Oshi no Ko (realizzato con l'aiuto di Mengo Yokoyari ai disegni) è finito con il capitolo 166 sullo stesso numero della rivista uscita il 14 novembre, dopo quattro anni di serializzazione. Il sedicesimo e ultimo volume sarà infine pubblicato in Giappone il 18 dicembre. Ricordiamo che in Italia il manga è pubblicato da J-POP Manga.
Dal manga è stata tratta una serie animata della quale sono attualmente uscite due stagioni, entrambe disponibili su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video. Una terza stagione è stata da poco annunciata.
Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter @oricon_anime_
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Beh chika aji in realtà se non sbaglio è un gruppo di mangaka (tipo le CLAMP), quindi dipende un po' chi se ne occuperà.
Speriamo che il cambio di genere aiuti
Capisco il prendere una certa rotta però davvero non l'ho condiviso. Assolutamente. Stesso errore che ha fatto anche in kaguya-sama. Errare è umano, ma perseverare è diabolico
A me il finale non è dispiaciuto, almeno è un finale.
Sempre meglio di quella cagata di "finale" partorito da Akutami.
Pure i fan giapponesi lo stanno aspramente criticando. E l'editore è corso ai ripari dicendo che nell'ultimo volume ci sarà un capitolo extra di 24 pagine.
Se facessero le cose decenti fin da subito, non dovrebbero poi correre ai ripari...
L'extra era già previsto prima del finale, come anche le novel su kana e Akane... non sono fatti per correre ai ripari, il mangaka ha anche ribadito chiaramente che è il finale che voleva lui.
Poi Il finale è stato si criticato anche in Giappone (resterà un finale che divide e fa discutere persino lì) ma alla fine se vai nei commenti al post di Aka ci sono ringraziamenti per la serie, gli insulti sono praticamente solo da gente oltreoceano.
Notoriamente i lettori giapponesi sono molto miti e rispettosi, anche quando un finale li delude tendono a ringraziare educatamente e poi stare zitti.
Ma con il finale di OnK, per la prima volta sto assistendo a una rivolta contro Akasaka sui Social.
Perfino Mengo, la sua disegnatrice, ha inviato più di un tweet aspro contro di lui.
Non c'è nessun tweet aspro di mengo su Aka, l'unico tweet è quello in cui lo corregge sulla lunghezza del capitolo extra (che Aka aveva scritto 18 pagine invece erano 24) perchè voleva inserire qualcosa in più e che spera piaccia alla gente.
Il finale ha sicuramente alzato critiche anche in giappone
Si sono 4 donne (al momento) una è la sorella dell'autrice di Shoukoku no Altair (e ha curato anche i disegni di un suo spin-off) un'altra aveva fatto dei manga prima di entrare nel gruppo, sono davvero talentuose, ora è tutto nella loro biografia.
E' assolutamente giusto criticare un finale che non sia piaciuto, seppur rimanendo educati.
Tu parli delle risposte sotto l'unico post specifico di Akasaka. Certo, lì sotto i giapponesi sono pur sempre giapponesi, e non si sono azzardati a lamentarsi.
Ma ieri era di tendenza "oshi" unito a l'ideogramma di "spazzatura"; inoltre se sei dentro il fandom giapponese, sai che al di là delle risposte al tweet di Akasaka ci sono migliaia di tweet indipendenti dove le persone parlano con toni estreamente duri del finale, accusando Akasaka di essere un autore arrogante che se ne frega delle sue opere.
Per quanto riguarda Mengo, ti sei persa il suo tweet dove lancia la frecciatina che lei non ha nuovi progetti già pronti perché fino alla fine si è occupata solo di OnK. Poi il tweet, dove ha usato addirittura una emoticon arrabbiata, dove accusa Akasaka di non sapere neanche quali sono gli ultimi progetti legati ad OnK.
Entrambi i tweet hanno valanghe di citazioni da account giapponesi che ironizzano su come anche Mengo sia stufa di Akasaka.
No quel tweet con l'emoticon "arrabbiata" è dove inseriva più extra perché secondo lei ne valeva la pena e chiariva il numero di pagine... Figurati se Mengo ce lha con Aka, tralasciando il successo è anche sempre stata gentile in tutte le loro interazioni e hanno spesso scherzato insieme (e lo dico perché seguo i loro tweet di entrambi da prima di Oshi no ko), sono i fan che si fanno i film mentali su una emoticon in un tweet che manco era arrabbiato (i retween sarà come al solito quasi tutti in spagnolo, la community peggiore), i mangaka sono professionisti che lavorano non si fanno ste cavolate da fanbase.
Criticare personalmente un'opera è sacrosanto, andare sulla pagina dell'autore e insultarlo è da disadattato mentale.
Che poi chissà che cavolo di OnK hanno letto, parliamo di un manga dove c'è una saga INTERA in cui si parla di bullismo online.
Semplicemente tutte queste persone leggono col cervello spento e lo riaccendono (il famoso "neuron activation") solo quando ci sono scenette da ship tra i personaggi e si indignano se X,Y,Z non si sono messi insieme.
Bah.
I retweet con citazione sono solo 80 al considetto "Twieet aspro" e più della metà sono in Spagnolo ma ok. in ogni caso non fanno sto gran testo in un opera da centinaia di migliaia di copie vendute a volume.
Ma come ho detto parliamo di gente che spoilerava alla mangaka i capitoli non ancora usciti di Chainsaw e MHa (di cui è grande fan) tanto che ha dovuto smettere di parlarne e postare fan art... e gente che metteva spoiler dei capitoli non ancora usciti di oshi no ko e chiedeva a Mengo spiegazioni, tu pensa dove hanno il cervello certa gente
Il finale di Oshi no ko invece è ottimo, la parte peggiore è tutta la manfrina relativa all'arco del film tra Aqua e Ruby... anzi il finale riesce a salvare il salvabile.
Credo tu sia l'unico al mondo a pensarlo ahaha
E' piaciuto a molti invece, quelli che criticano è quella minoranza che voleva la tamarrata dell'incesto con la figlia che doveva essere Ai reincarnata e che si era fatta tutti i filmini su sto schifo.
Effettivamente
Il fatto è che molti di quelli che ora lo criticano più aspramente è gente che per un anno non ripeteva altro di voler vedere
Quindi il tuo castello di carte crolla. Evidentemente sei pieno di conoscenti che amano questi temi quindi cambierei compagnia.
Riguardo la coerenza non userei questa parola per una personaggio che dopo uno sviluppo emotivo torna al punto inziiale
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.