Il museo dedicato al celebre Studio Ghibli e ai suoi film d'animazione (Il mio vicino Totoro, La principessa Mononoke, La città incantata e molti altri) è in cerca di nuovo personale full time a tempo indeterminato. L'annuncio, che è stato pubblicato sul sito ufficiale del museo qualche giorno fa, specifica che i nuovi membri entreranno a far parte dello staff a partire dal 1 aprile 2019.
Le mansioni ricercate sono le seguenti:
- Addetti al servizio clienti e alla vendita al dettaglio nello shop e nel cafè del museo.
- Gestione dei contratti per la manutenzione e la costruzione di edifici e di mostre.
- Addetti alla gestione merci per lo store.
- Mansioni di cucina per il café.
Ecco i requisiti per candidarsi:
- Avere meno di 28 anni (l'intenzione del museo è infatti quella di creare opportunità di lavoro a lungo termine per i più giovani).
- Essere sicuri di sé, avere una personalità brillante e solare ed essere in grado di relazionarsi al meglio con gli altri.
- Essere competenti.
- Essere in grado di esprimere la propria opinione su una vasta gamma di argomenti.
- Avere fiducia nella propria forza fisica.
- Avere fiducia nella propria capacità oratoria.
- Avere la patente per l'automobile (requisito tuttavia non obbligatorio).
- Sarà privilegiato chi ha avuto esperienze lavorative in almeno 1-4 mansioni diverse (valgono anche i lavoretti part-time).
Ore di lavoro, stipendio e benefici:
- Salario: Più di 220,000 yen (1700 euro) al mese.
- Rimborso spese di trasporto.
- Divisa in prestito parziale.
- Aumento una volta all'anno.
- Bonus due volte all'anno.
- Assicurazione sociale e sanitaria.
- Si lavora cinque giorni a settimana, esclusi il 31 dicembre e il 1 gennaio.
- Lungo periodo di ferie previsto due volte all'anno (circa 120 giorni di riposo all'anno, inclusi i weekend).
- Orari: Dalle 8 del mattino alle 7:30 di sera seguendo un sistema a turni (la giornata lavorativa è di 8 ore).
Se volete candidarvi, potete scaricare qui i moduli da compilare (in giapponese).
Dovrete allegare una foto recente e un testo di presentazione di 800 caratteri in cui parlare dei vostri successi e traguardi raggiunti.
Se conoscete bene il giapponese, potete inviare la vostra candidatura per posta all'indirizzo 〒181-0013 東京都三鷹市下連雀1-1-83 三鷹の森ジブリ美術館 採用係 (Ufficio di collocamento, Museo Ghibli di Mitaka Mitaka, Tokyo-to, Mitaka-shi, Shimorenjaku 1-1-83, 〒181-0013).
La vostra candidatura dovrà pervenire all'ufficio competente entro venerdì 31 agosto.
I candidati ritenuti idonei verranno contattati telefonicamente per un colloquio, il cui esito sarà comunicato all'inizio di dicembre.
Fonte consultata:
Solo i giapponesi potrebbero mettere requisiti simili xD
Comunque per il resto sarebbe un affare, 8h in un museo per 1700 al mese con aumenti annuali, anche se poi bisogna vedere come vanno effettivamente le cose. Piccolo problema: fare i pendolari fino in giappone non conviene o.O
Non ti credere, sono cose che chiedono anche da noi. Non con questa... delicatezza magari, ma ho perso il conto dei vari "spirito di gruppo", "capacità di comunicazione" etc etc
Ormai lo spirito di gruppo te lo mettono anche se devi fare la donna delle pulizie, da sola.
Mh, non pensavo, buono a sapersi xD
Essere sicuri di sé, avere una personalità brillante e solare ed essere in grado di relazionarsi al meglio con gli altri---> insicura, lunatica e... relazionarsi bene dietro ad un monitor armata di tastiera non va bene?
Essere in grado di esprimere la propria opinione su una vasta gamma di argomenti---> dipende quali
Avere fiducia nella propria forza fisica---> quale forza fisica?
Avere fiducia nella propria capacità oratoria---> seee, come no...
Avere la patente per l'automobile (requisito tuttavia non obbligatorio)---> non obbligatorio... proprio l'unico requisito a cui rispondo io
Ovviamente non conosco il giapponese, ma con i DVD dei film Ghibli sto approfondendo il cannarsese, non va bene ugualmente, dato che Cannarsi ha adattato in italiano tutti quei Ghibli?
Ma competenza in cosa? Sui film Ghibli e basta?
Mi viene da ridere! I giorni di ferie in Giappone sono 11 nell'arco dell'intero anno, considerando che più o meno c'è almeno una festa al mese arriviamo a 22, non ho voglia di stare qui a contarmi i weekend ma quelli uno li ha di diritto se sono compresi nel contratto ma dovrebbero essere una cinquantina l'anno... in primavera si fa circa una settimana a casa... non avanzano poi così tanti giorni e probabilmente sono giorni in cui sta chiuso il museo per affar loro (e di solito quando un museo chiude per orari/periodi stagionali ecc non li pagano... per quello 'casualmente' c'è il "bonus due volte l'anno") Considerando che si lavora 8 ore al giorno è un part-time quindi sicuramente per un giapponese non è il massimo a cui aspirare, ve lo posso assicurare... da noi in Italia invece sarebbe un contratto d'oro!
In bocca al lupo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.