È di nuovo quel periodo dell’anno: annunciato il ritorno per Hunter x Hunter. Dopo 5 mesi di pausa è stato appena annunciato il ritorno del manga di Togashi, atteso a questo giro per il prossimo 22 settembre, direttamente nelle pagine della 43° uscita annuale di Jump.
L’ultimo capitolo è stato pubblicato lo scorso 9 aprile dopo 2 mesi di pubblicazione. Vi segnalo come sempre che per avere una visione completa dell’andamento del manga da noi per Planet Manga potete visionare il sito Hiatus-Hiatus, grazie al quale possiamo vedere che quest'anno è sicuramente uno dei più prolifici per il mangaka da quando è iniziata la "Hiatus Arc".
Segnaliamo infine questa recente intervista rilasciata dal mangaka che in un certo modo fa ben sperare sul futuro della serie.
Fonte Consultata:
Anime News Network
L’ultimo capitolo è stato pubblicato lo scorso 9 aprile dopo 2 mesi di pubblicazione. Vi segnalo come sempre che per avere una visione completa dell’andamento del manga da noi per Planet Manga potete visionare il sito Hiatus-Hiatus, grazie al quale possiamo vedere che quest'anno è sicuramente uno dei più prolifici per il mangaka da quando è iniziata la "Hiatus Arc".
Segnaliamo infine questa recente intervista rilasciata dal mangaka che in un certo modo fa ben sperare sul futuro della serie.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sta riducendo sempre di più il periodo di pausa ogni volta, stavolta era fermo da solo 5 mesi (aprile), è un buon segno. si vede riesce a preparare i capitoli più in fretta, avrà pronti i 10 capitoli a cui lavora durante il periodo di pausa da pubblicare poi tutti di fila. quest'anno se tutto va bene saranno 20 capitoli usciti in totale, cioè 2 volumi che non è affatto male.
Poi vabbè mi aspetto i soliti meme su togashi quando è pieno di mangaka che pubblicano molto meno di lui.
Meglio così ?
Una bella notizia!
Hunter X Hunter seppur non apprezzi alcune cose di questo manga, rimane un'opera nel suo genere superlativa tra le migliori insieme a Ushio e Tora e Full Metal Alchemist tra quelle che ho letto.
Per quanto riguarda Yoshihiro Togashi comprendo le sue difficoltà nel lavoro di mangaka, credo che sia sincero in quello che dice.
Già negli anni 90 durante la pubblicazione di Yu Degli Spettri ad un certo punto soffrì d'ansia. Con addirittura conati di v..... causate dall'ansia, in più già allora soffriva di problemi fisici.
L'unica colpa che posso appuntargli riguardo il fatto che ha sbagliato ha creare una storia troppo lunga di elementi e vicende, con una trentina di numeri poteva realizzare una storia completa ( vedasi proprio Ushio e Tora 33 numeri e Full Metal Alchemist 27 numeri ) oggi non avrebbe il peso morale di dover continuare la storia per chissà ancora per quanti anni nonostante le sofferenze fisiche di cui soffre.
L'importante è che riprenda e sempre più spesso; se poi decidesse di avviarsi verso la fine sarebbe cosa graditissima!
Quella arriverà probabilmente fra 4 o 5 anni, non prima.
Beh, l'anime si è fermato al 339 capitolo, e attualmente siamo al 380. Quindi ci sarebbero 40 capitoli da adattare.
l'industria deve prendere proprio una direzione diversa se vuol provare a farci una serie dopo hxh 2011
Non leggo il manga quindi posso dire una castroneria, ma se c'e' del materiale per fare una storia finita(dico una saga completa) si potrebbe fare una mini di 12 episodi o poco piu' e poi attendere per il nuovo materiale da adattare.
Grazie mille )
Taiyou abite
YOU CAN FLY AWAY!!
Sekai wa kimi no kagayaki wo matteruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Completamente d'accordo!
L'industria degli anime giapponesi dovrebbe migliorare sotto molti aspetti...sopratutto non far aspettare eccessivamente il pubblico nella realizzazione di prodotti vincenti!
@ Locotron
Pause di forza maggiore!
Lo chiedo perché ho notato come negli ultimi 20-30 siano entrati in ballo più o meno tutti o personaggi del cast, quindi potrebbe esere (forse, ipotizzo solo) che Togashi voglia concludere la serie
anche io la penso così non vedo l'ora!
Come la velocità con cui lo leggi.
Non si possono mettere in dubbio i reali problemi fisici cui soffre!
Problemi dichiarati da Togashi stesso più altre persone importanti che lo conoscono.
Sappiamo tutti quanto sia massacrante come lavoro il mangaka, non tutti rimangono integri fisicamente e psicologicamente.
Hunter x Hunter pero è ancor in pubblicazione...
Anche perchè ormai serie da 12/25 episodi come i Giganti o My Hero Academia sembrano il futuro dell'adattamento anime dicendo addio ad annuali stile naruto, bleach e one piece
E rendono pure meglio non dovendo fare filler ed avendo tempi di lavori migliori
Una serie anime di hxh fatta dallo stesso studio del 2011 ci sta tutta e considerando che i volumi vendono ancora 1 milione a copia il successo non manca
Sì ma cosa dovrebbero adattare? L'arco narrativo successivo a quello della serie TV deve ancora finire e di questo passo ci vorranno anni.
peccato che i filler di hxh si mangino tutte le serie messe insieme di my hero academia o dei giganti, comunque separare così le stagioni è una questione di marketing. insomma vedere una serie di 12 episodi di hxh potrebbe segnare definitivamente la fine degli anime stagionali per molti compreso me (che già hanno poco senso ormai) sarebbe veramente una rovina e una arresa delle serie a stagioni sempre più cheap
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.