Una notizia destinata a far parlare tanto di sé è arrivata oggi: My Hero Academia sarà trasposto in un lungometraggio cinematografico live action. Il celebre manga di Horikoshi verrà prodotto da Legendary, la quale ha voluto sottolineare come si tratti di un manga capace di avere 17 milioni di copie in stampa e vincitore nel 2017 del premio come miglior manga nel Sugoi Japan.
Il progetto avrà Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisionare il tutto per Legacy e Ryosuke Yoritomi invece supervisionerà per Shueisha. Toho distribuirà il film in Giappone. Quando vi saranno disponibili ulteriori informazioni vi aggiorneremo immediatamente.
Legendary ha ultimamente prodotto Godzilla: King of the Monsters e Detective Pikchu, entrambi attesi nel 2019, così come Godzilla vs Kong che uscirà nel maggio 2020. Inoltre è celebre anche per Skyscraper,Pacific Rim: Uprising, Jurassic World: Fallen Kingdom, Kong: Skull Island e The Great Wall.
Come ben sappiamo My Hero Academia in Italia è distribuito da Star Comics e può vantare al momento di tre stagioni anime (con una quarta già annunciata) disponibili su VVVVID oltre che di un lungometraggio animato.
Fonte Consultata:
Variety
Il progetto avrà Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisionare il tutto per Legacy e Ryosuke Yoritomi invece supervisionerà per Shueisha. Toho distribuirà il film in Giappone. Quando vi saranno disponibili ulteriori informazioni vi aggiorneremo immediatamente.
Legendary ha ultimamente prodotto Godzilla: King of the Monsters e Detective Pikchu, entrambi attesi nel 2019, così come Godzilla vs Kong che uscirà nel maggio 2020. Inoltre è celebre anche per Skyscraper,Pacific Rim: Uprising, Jurassic World: Fallen Kingdom, Kong: Skull Island e The Great Wall.
Come ben sappiamo My Hero Academia in Italia è distribuito da Star Comics e può vantare al momento di tre stagioni anime (con una quarta già annunciata) disponibili su VVVVID oltre che di un lungometraggio animato.
Fonte Consultata:
Variety
Dichiarazione che non è di buon auspicio, la vedo maluccio.
Comunque vedremo che sarà quando uscirà il film, sé né parla fra un paio d'anni, minimo , considerando i tempi produttivi.
Curioso comunque che si siano interessati ad un Live Action di un manga che ha venduto 17 milioni di copie, ma non ha fare dei Live Action di tanti manga che hanno venduto ben oltre 20 milioni di copie.
Oppure un nuovo Dragonball Evolution!
Annamo bene
Persino i corti fan made sono fatti meglio di evolution.
I giapponesi notoriamente non sono conosciuti per il buon utilizzo degli effetti speciali.
Gli americani sono conosciuti per non rispettare minimamente l'opera originale.
Qui non la vedo benissimo.
(Inoltre i tipici capelli dei personaggi dell'opera non mi fanno ben sperare per i parrucchini che ci toccherà vedere)
Vabbè, non ce la chiamiamo va, e niente pessimismo, vediamo che combinano, tanto l'opera originale non la possono toccare per fortuna.
Contento te essere negativo e pessimista xd
Ah ma ovviamente anche se ci azzecco sempre non ho il diritto di dire che ne verrà fuori una nuova cagata pazzesca perché ci saranno sempre quei 3-4 a dire "eh ma se non l'hai visto che ne sai gne gne..." eh... ci risentiamo quando leggeremo la sfilza di pareri negativi a riguardo.
Questo Live Action potrebbe venire bene... Rimango aperta una piccola porta di speranza...
Sono curioso di vedere quale personaggio sceglieranno per interpretare Ochaco ?
@ fairyelsa
17 milioni in divenire... Nel frattempo crescerà molto...
Ogni nuovo numero tra Giappone e resto del mondo vende più di un 1 milione di copie.
ma no che c'entro io? non ho detto nulla a riguardo, io sinceramente preferirei perlomeno vedere un trailer prima di esprimermi, ma sempre e non solo in questo caso (o anche solo gli attori per avere una prima idea)
Ho capito ora che il tuo era un commento sarcastico, be come avrai capito io sono sempre favorevole, se poi verrà male amen, sarà stata un occasione sprecata tutto qui ^^
AHAHAHAH...
Mi hai tirato fuori la prima risata di cuore del giorno
Però non mi pare che quando è uscito il live action di Old Boy (la versione coreana, chiaramente) qualcuno abbia gridato che era "una cagata pazzesca"! O Ichi the Killer, o I am a Hero, o l'Immortale...
Ah si guarda Ichi the Killer filmone proprio eh, pure I am a Hero in 2 ore di sintesi per un'opera che conta 22 volumi, idem dicasi per Mugen no Junin dove i costumi sembravano quelli dei power rangers e i tizi coi parrucchini si sprecavano.
Giusto per Old Boy posso darti ragione ma anche volendo comprendere tutti e quattro i film che hai nominato, quanti altri possono dirsi tali? Sono 4 su? Non oso immaginare e francamente non ho la voglia di andarmi a contare tutti i live action pessimi che ci sono stati negli anni se non quel ridicolissimo LA di Full Metal Alchemist che non ha bisogno di spiegazioni.
Detto questo, se a te piacciono buon per te ma non propinarmi l'immondizia per gioielli perché non attacca.
Se a te non piacciono i live action tratti da manga o anime non guardarli, facile...
:D
I capelli di All Might di questa img mi mettono i brividi ??
Speriamo che in questo film siano fatti molto meglio.
Io invece li guardo perché fino all'ultimo cerco di dare un'opportunità ad obbrobri che non meritano neanche il tempo passato ad essere visionati.
Se a te piacciono gli obbrobri guardali pure, mica ho detto che non vanno visionati.
Quanta passione.....
Di sicuro molta di più rispetto a chi si accontenta di ogni cosa che gli viene messa su schermo. Ho sempre dato una possibilità ad ogni anime, manga o live action e quelli che mi hanno SEMPRE deluso (e non solo me) sono stati questi ultimi per ovvie ragioni.
Ci sono serie mai continuate da anni e che meriterebbero dei seguiti ma chi se ne importa? Meglio buttare soldi in live action da quattro soldi.
Eh si vai di sarcasmo sulla mia passione a riguardo.
Io piuttosto voglio sapere a che punto sono con il live di Tiger & Bunny
-eroi... ce ne sono a bizzeffe, prendiamo gli x-men o gli avengers;
- agitare, non mescolare, e servire.
salvo i nomi orientali MHA ben si presta a un film live (e ancora di più lo avrebbe fatto un Tiger&Bunny)
L'ambientazione è quella del nostro mondo, non un fantasy per cui servirebbe tanta cgi. I character design salvo eccezioni non sono poi così strambi (e comunque se fanno un Midoriya con, chessò, i capelli neri invece che verdi si può sopravvivere). La storia è semplice e presenta degli archi narrativi per ora brevi e ben definiti (al contrario di un Dragon Ball dove per forza di cose devi fare un mega riassuntone).
Certo ci vuole un buon budget e un pò di impegno, cosa non scontata, e rispetto del materiale originale però come dice Ziro aspetterei a strapparmi i capelli almeno fino al trailer...
@panssj No, poi devi cambiargli il nome in Kuroya
Non voglio un altro dragon ball evolution , per favore .
Ahahahah oddio è vero xDDD
Strano che non sei estasiato xd
Per un Battle Shonen sono più difficili da fare, perché si rischia di cadere nel ridicolo...
SI, ma i cinecomics devono adattare fumetti american, e gia li fanno grossi lavori di adattamento per rendere certi concetti meno ridicoli.
Penso alla resa di Falcon, Capitan America senza alette sulla testa, Thanos che non è innamorato della morte ecc....
Koda, Mineta, Shoji, All Might, Endeavor, Gran Torino, Tsuyu, Mina, Ojiro ecc.
Poi non sarà fantasy, ma la CGI richiesta sarebbe tanta...
paura di americanizzare un titolo dove l'eroe più forte del mondo usa un attacco chiamato Detroit Smash e i colori del costume sono quelli di Captain America e Superman?... spero che trolli perchè altrimenti non conosci l'opera di cui parli.
Ambientandolo in America sarebbe anche coerente, il manga se non fosse per i nomi dei personaggi pare davvero ambientato in America.
Oddio non direi.
Certi personaggi sono i classici stereotipi giapponesi.
Che All Might sembri americano fa parte del personaggio.
Che poi leggo robe tipo "ambientandolo in America sarebbe coerente"... cioè fatemi capire se si parla di supereroi o l'ambientazione è americana o non va bene? Un pò come i film con gli alieni dove pare che atterrino tutti in America? Boh, non capisco il vostro ragionamento.
Ho come l'impressione che in molti abbiano le idee parecchio confuse su Boku no Hero Academia, così come su altre cose.
Lui è il classico studente giapponese fissato con la disciplina e le regole....
O anche Bakugo, in un contesto americano sarebbe l'idolo della scuola....
"Isaac Turner è un ragazzo introverso bulleggiato a scuola dal biondo Bradley Dynamite per il fatto di non possedere un potere mutante, un giorno però l'incontro con All Might (che va bene perché è americano, ma adesso il suo costume è a stelle e strisce) gli cambierà la vita. Con il potere dell'amicizia, Isaac Turner conoscerà la dolce Holly Gravity e il pignolo quanto ligio al dovere Tenya Ford (qui di colore perché se no si fa razzismo), e insieme affronteranno fantastiche avventure nella My Hero American Academy ma attenzione: il malvagio Hands Duster (aka Shigaraki) e i loschi seguaci del regno delle ombre stanno tramando per sovvertire la pace e conquistare il mondo."
Ho il DVD io ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.