Mediaset ha annunciato che dal 15 dicembre, in seconda serata alle 23:15, verrà trasmesso Lupin III - Ritorno alle Origini, la saga più comunemente nota Lupin III: Parte 5, che vede l'amatissimo ladro avventurarsi in Francia.
Andrà in onda con 3 episodi, ricordiamo che la serie è composta da 24 episodi.
Fonte Consultata:
Cartoonfun.it
Lupin torna sulla scena in giacca blu in una ambientazione transalpina. Avrà sempre i suoi classici ferri del mestiere come le auto d'epoca e la fida Walther P38, ma aggiornerà un po' il suo "arsenale" ricorrendo all'uso di Internet, smartphone (Lupin ama i selfie) e altre tecnologie digitali per mettere a segno i suoi colpi e affrontare i suoi nemici. Tra i nuovi personaggi spicca la brillante hacker Ami Enan: “Hello, Underworld”.
Andrà in onda con 3 episodi, ricordiamo che la serie è composta da 24 episodi.
Fonte Consultata:
Cartoonfun.it
Mediaset in questo periodo sta facendo un ottimo lavoro, l'unica azienda televisiva che investe in maniera notevole sugli anime.
Che orario ?
Comunque lupin è già tornato su ita1, stanno trasmettendo la prima serie alla comodissima ora delle 3 del mattino ?
Gli insonni festeggeranno??
Di sabato alle 23:15 non lo trovo male! Sappiamo entrambi bene perché non lo fanno al pomeriggio! Gli attuali ascolti dei Simpson sono troppo alti per qualsiasi anime attuale.
@ mopinik
Dovrebbe finire verso le 00:30
Molto meglio che farla la domenica dopo le Iene in ogni caso!
Una nuova sigla di Moreno non la sopporterei ?
Ancora esiste le Iene? ?
io spero in qualcosa di nuovo, mi piacerebbe una sigla cantata da bersola
a che orario l'ho avresti trasmesso ? io personalmente avrei provato in prima serata o di lunedi o di venerdi
L'unico orario possibile per trasmetterlo tutto senza cambiamenti rappresenta la seconda serata! Il lunch time non si può toccare! Troppo alti gli ascolti dei Simpson, Griffin, Futurama, Mediaset non vuole perdere i guadagni generati dal terzetto americano ( che piacciono anche a me seppur non li seguo più ).
La prima serata peggio ancora visto che per essere sostenuta richiede ascolti altisonanti per qualsiasi anime.
@ Marcus83
Chiaro che nel 2018 queste trasmissioni televisive sono un di più per gli appassionati! L'orario mi sembra adatto per i tempi che corrono.
Poi su internet trovi comodamente tutto quello che vuoi! Chi invece vuole passare un felice sabato sera in seconda serata guardando Lupin prima di andare a dormire può cogliere quest'occasione.
Tutto fuorché una cosa oscena come questa
https://www.orrorea33giri.com/moreno-lupin-avventura-italiana-sigla/
Spero che come accade con My Hero Academia rimanga l'opzione di ascoltare la sigla originale! Con il telecomando basta seguire questo metodo: opzioni > lingua > inglese.
Però con Naruto Shippuden mi sembra che non sia possibile mettere la sigla giapponese invece con MHA si!
Con questa scelta accontenterebbero tutti.
Si infatti, la sigla originale sarebbe la miglior opzione.
Al massimo si potrebbe sopportare una di vanni.
Moreno alla larga. ?
- nel 2019 finiti gli episodi inediti di MHA sostituirlo con gli episodi inediti di Lupin
- Il sabato nel lunch time come fatto con Dragon Ball Super
Tra queste due possibilità quella scelta mi sembra altrettanto valida.
Da sabato 15 dicembre 2018 avremmo un sabato altisonante! Con le repliche di My Hero Academia e Naruto Shippuden su Italia 2, più gli episodi inediti di Lupin in seconda serata su Italia 1
Roba da alieni in questi tempi...
Speriamo che abbiano rispetto dei telespettatori come stanno dimostrando di avere con la programmazione anime di Italia 2.
Questo Lupin se doppiato alla lettera al pomeriggio o alla sera non passerà MAI! Ci sono troppi episodi delicati sopratutto nella prima parte, quindi mi sembra il giorno e l'orario perfetto.
Gli ultimi doppiaggi sono stati ottimi di Lupin quindi non mi preoccupo. Credo che per la sigla non ci saranno problemi, la mediaset ha capito direi dagli insulti ricevuti dopo la cantata di Moreno.
Che sia un'ottima cosa che Mediaset abbia deciso di portarlo in Italia è ok. Che sia l'unica azienda che investe sugli anime ma anche no. Su boing si sa che gli anime sono destinati ai bambini e quindi kawaii a gogò. One piece e Naruto il 90% delle puntate sono repliche. Della mattina su Italia 1 invece ne ho le ''Pollyanne'' piene, da 30 anni a rotazione sempre gli stessi. Se poi tutti gli investimenti di Mediaset, per te riportano a My hero accademia...
Peccato per l' orario
Titolo orrendo, comunque.
Comunque a me quell'orario il sabato va anche bene(d'altronde su italia 1 ovviamente non mi aspettavo la prima serata),spero solo di non addormentarmi...
Grazie per le informazioni. Non avendo visto gli episodi sub-ita non sapevo quello che dici. Seguo attentamente quello fa Mediaset, conosco la situazione attuale quindi mi accontento e cerco anche di diffondere gli anime che trasmettono. Spero solo che l'orario rimanga stabile con solo piccole variazioni per il resto sono contento di quello che stanno facendo.
@ Chucknerdotaku92
Guarda la situazione attuale in televisione troverai il deserto... L'unica piccola oasi la puoi trovare in casa Mediaset. Con Lupin sono tre gli anime con episodi inediti in questo ultimo periodo: My Hero Academia, Naruto Shippuden, Lupin.
In quest'epoca rappresenta molto!
Su internet trovi di tutto! Ovvio che la trasmissione Tv rappresenta un extra.
La mia rappresenta un'analisi oggettiva.
In queste mie valutazioni non rientrano i canali tematici che non ho mai seguito.
Dal momento che non ho ancora visto questa serie magari proverò a guardare la versione doppiata, sempre che la rendano disponibile sul servizio web (suppongo mediaset ne abbia uno...) perché in casa non abbiamo più una TV da circa dieci anni
... e del resto guardare qualcosa ad un orario fissato da altri non è una cosa che penso di tornare a fare...
Shiho noto che molti utenti di Animeclick non hanno più la Tv...
In casa mia ne abbiamo ben 5!!! Di cui almeno due perennemente accese!
Comunque puoi prenderla come un'opportunità per vederti qualcosa in maniera più rilassata! Non credo che abbiamo sempre bisogno di interattività.
mi fa piacere che non sia l'unico a pensarlo questo, quella sigla e troppo sottovalutata, non che voglia elogiarla pero la shittorm che ha ricevuto é immeritata
@kazuya hatta1990
Non è questione di interattività, ma questione di comodità (così si guarda cosa si vuole e all'ora più comoda) e di spazio: la parete un tempo occupata dal vecchio televisore a tubo catodico è stata riempita con molta più soddisfazione da una grande e spaziosa libreria (ora piena per più di due terzi ...ma questa è un'altra storia)
(scusate l'OT)
Ho spiegato le ragioni di questo orario in tutti i modi ( come anche altri utenti ) eppoi esisteranno altre soluzioni. Essendo lei un veterano dello streaming conosci benissimo i motivi della situazione televisiva degli anime attuale.
I canali tematici come Man-ga non li seguo neanche io se è per questo. Se parliamo di tv, ormai c'è davvero molto poco d'interessante al meno per quanto riguarda i canali free. Mediaset è un'isola di repliche più che una piccola oasi. La programmazione degli anime è sempre la stessa da secoli e lo sappiamo tutti. My hero academia, la precedente serie e l'attuale di Lupin sono casi isolati. Naruto Shippuden e One Piece li mandano avanti una volta ogni morte di papà giusto perché hanno le licenze. Da metà anni 2000 mediaset, per quanto riguarda l'animazione, è una rete in declino.
Condivido quello che dici. Io sono contento di quel poco che offrono lo prendo come un piacevole extra. In questo ultimo periodo episodi inediti di tre anime per il sottoscritto sono più che soddisfacenti.
I motivi di questo declino sono semplici e complessi al tempo stesso.
Il pubblico ha abbandonato la televisione in favore di internet ( con la pirateria che ha fatto la sua parte di danni! ) mancando i soldi che Mediaset guadagnava prima di conseguenza sono mancati gli investimenti.
Adesso il settore si è spostato quasi del tutto su internet per la gioia del pubblico appassionato con la conseguenza di tralasciare del tutto quello generalista ( che era importantissimo per i guadagni e sopratutto per il futuro del settore ).
bella domanda
Tanta paura per la sigla che preferirei lasciassero in originale, tanto la qualità è sempre e solo andata in discesa su questo fronte.
Adoro il personaggio, apprezzo i film, ma per il resto ho sentimenti contrastanti per paura del trattamento riservato.
purtroppo i vari enzo draghi e la pasi, non ci sono piu oggi
Comunque con My Hero Academia si può scegliere con il telecomando di mettere la sigla giapponese oppure italiana. Spero che questa opzione rimanga anche con Lupin.
E poi vorrei vedere quella puntata di cui si è parlato qui nel sito un po' di tempo fa. Quella dove si scoprirà che Lupin
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.