Novità per l'adattamento animato di Saint Seiya - Saintia Sho, annunciato da Kozo Morishita, presidente della Toei Animation, durante il CCXP - Comic Con Experience nel 2016.
Il sito web della serie, adattamento del manga omonimo di Chimaki Kuori, ha reso visibile un promo video in cui si possono vedere i personaggi e ascoltare la theme song "The Beautiful Brave" cantata da 4 doppiatori del cast.
nteressante notare come il character design utilizzato sia basato su quello classico opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, e non su quello più spigoloso della mangaka Chimaki Kuori, già autrice di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, o del precedente Soul of Gold.
Il sito web della serie, adattamento del manga omonimo di Chimaki Kuori, ha reso visibile un promo video in cui si possono vedere i personaggi e ascoltare la theme song "The Beautiful Brave" cantata da 4 doppiatori del cast.
La nuova serie animata sarà disponibile in Giappone su SkyPer! Anime Set" , canale giapponese dedicato di Amazon Prime Video dal prossimo 10 dicembre.
La serie verrà trasmessa anche tramite l'app ANIMAX di PlayStation, ma solo per i primi tre episodi, per poi continuare con una cadenza diversa rispetto ad Amazon Prime Video.
Il manga è in corso di pubblicazione sul mensile Champion RED dell'editore Akita Shoten dal 19 luglio 2013 e pubblicato in Italia da Planet Manga a partire dal 30 aprile 2015nteressante notare come il character design utilizzato sia basato su quello classico opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, e non su quello più spigoloso della mangaka Chimaki Kuori, già autrice di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, o del precedente Soul of Gold.
La nuova storia è ambientata poco dopo gli eventi della prima serie e il tradimento di Saga dei Gemelli (Arles nell'adattamento televisivo italiano), quando al Santuario (il Grande tempio) un gruppo di invasori sconfigge i soldati di Athena uno dopo l'altro.
Sono le Driadi, guerriere votate a Eris, dea della Discordia, inviate a prendere il Santuario approfittando delle ridotte difese di Athena in conseguenza della battaglia alle Dodici case. Ma la facile ambizione nemica viene subito arrestata dalla comparsa di Sho di Equuleus e dalle sue compagne Saintia.
Sono le Driadi, guerriere votate a Eris, dea della Discordia, inviate a prendere il Santuario approfittando delle ridotte difese di Athena in conseguenza della battaglia alle Dodici case. Ma la facile ambizione nemica viene subito arrestata dalla comparsa di Sho di Equuleus e dalle sue compagne Saintia.
Non sono contro spinoff e fanservice, e lo stile scelto mi piace, essendo molto fedele al toei classico, ma oltre a questo fin dall'inizio la premessa è veramente scema.
>dietro le quinte c'erano un gruppo di donne non proprio saints ma quasi che facevano il lavoro sporco per Saori, fidatevi anche se non sono mai state nominate o fatto niente di utile mentre i saints morivano a pacchi, specie in hades.
Proprio per questo protrebbe riscuotere gran successo, senza dimenticare che la presenza dei "Gold Sain classici" fungerà da traino nell'eventuale line-up di Myth Cloth a essa dedicati, mi pare che abbiano lanciato già Milo di Scorpio versione "Saintia Sho".
Mi piace molto lo stile grafico utilizzato, e sento delle familiari note musicali, quindi darò sicuramente un'occhiata, sperando che si trovi in qualche modo.
Avranno voluto uniformizzare alle precedenti produzioni ma è comunque una scelta che non condivido.
Magari è l'occasione per usare in qualche modo l'abbonamento al Prime.
Peggio di Souls of gold non credo potrà essere, no?
Il remake di Saint Seiya è già in lavorazione, lo produrrà e trasemtterà Netflix.
Mah, è comunque un anime che ha come base di partenza un manga, ad alcuni piace molto (a me no).
"Soul of God" aveva l'insormontabile problema di essere solo una trovata iper-commerciale atta a vendere i "Myth Cloth EX"uber tamarri dei Gold Saint, la storia, le animazioni e tutto il cucuzzaro che gli girava attorno erano meramente da scena.
Ed infatti, il problema di Souls of Gold è che le animazioni sono state fatte al risparmio, per la storia non si sono sforzati molto, alla fine era tutto fatto quasi solo per vendere i nuovi mirabolanti myth cloth dei Gold Saints, alcuni molto belli altri un po' meno...non ho nulla in contrario ad anime (o cartoni) fatti esclusivamente (o quasi) per vendere merchandising, però almeno una parvenza di impegno!
Non ho mai letto il manga e non conosco la storia (a parte la premessa iniziale, effettivamente un po' forzata), ma sono sicuramente incuriosito. Ed è merito anche dei disegni, che inevitabilmente mi fanno tornare un po' bambino.
E che c'entra Kurumada? Lui è occupato con i suoi manga...
Mi piace molto lo stile di disegno Araki, il problema è la trama che gira ti rigira è più o meno sempre la stessa solfa.
Per ora l'unica cosa che mi piace è lo stile di disegno Arakiano.
Comunque già il fatto che andrà su Amazon Prime questo significa che ci possiamo scordare un doppiaggio Ita, visto che quelli non doppiaggio niente di anime, poi i sub spesso lasciano a desiderare.
In Giappone questo manga sta vendendo poco quindi dubito fortemente che l'anime faccia successo.
Vero.
Comunque anche in questo manga c'è lo zampino di Kurumada, infatti su tw l'autrice Kuori ha detto che quando hanno creato lo script del manga lo hanno creato insieme a Kurumada che ha inserito sue idee.
I nomi delle 5 protagonisti per esempio cioè i nomi delle 5 Saintie non sono stati dati dalla Kuori ma sono stati dati da Kurumada.
Quindi anche questo non verra mai doppiato in Italiano, molto probabilmente.
donne come protagoniste
ritorno al centro dell'attenzione di bronze e silver e di due silver misteriosi oltretutto
Scorpio e Fish fanno qualcosa....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.