Il sito ufficiale dell'anime di Choukadou Girl 1/6, trasposizione del manga di Öysterha diffuso maggiori dettagli riguardanti la produzione dell'anime che debutterà il prossimo aprile 2019. Dopo l'annuncio di questa news, ecco svelati anche trailer, cast e staff!
 
 
Haruto Bouida è un otaku accanito senza alcun interesse per le ragazze reali ma con una grandissima passione per le figures, dalle quali però si tiene lontano poiché è consapevole che una volta entrato nel giro, non sarebbe più in grado di uscirne. Un giorno però viene rilasciata la figure di Nona, il suo personaggio preferito dell'anime "Girls→Planetary Investigation", e finisce per comprarla. Quella stessa notte, Nona prende misteriosamente vita e inizia così la vita di coppia tra un uomo e la sua figure.

Il cast principale è composto da Wataru Hatano, voce del protagonista Haruto Bōida, e Suzuna Kinoshita, voce della waifu Nona.
 

La regia sarà affidata a Keitarō Motonaga e allo Studio A-Cat, mentre la sceneggiatura è di Chabo Higurashi. Il character design sarà invece Hidekazu Ebina.
 


Il manga ha debuttato sulla rivista Comic High! di Futabasha nel 2012 e nel 2015 finì anche sulla rivista Monthly Action. La serie si compone di 4 volumi. Il sequel ha debuttato sul web su Nico Nico nel 2017, per finire poi sulla rivista Monthly Action sul numero del 25 settembre: il primo volume è uscito il 12 settembre.

Fonte consultata:
Anime news network