やっぱ尾田栄一郎ってルフィみたいな顔してるんだなあ… pic.twitter.com/xW2IJKmneN
— うちやま (@uchi_coo) 9 gennaio 2019
Il viso di Oda è stato censurato per tutto il programma, con un adesivo che mostra il protagonista del suo manga, Monkey D. Rufy, su richiesta dell'autore stesso, che a quanto pare non è propenso a mostrarsi in pubblico, nonostante esistano alcune sue foto di quando era più giovane. Probabilmente il mangaka preferisce rimanere nell'anonimato per vivere una vita il più possibile lontana dai riflettori.
Iniziamo con la stanza più importante: lo studio dove le idee di Oda prendono forma sulla carta. All'interno della stanza spiccano un enorme televisore e la statua del robot di Terminator.
尾田っちのアトリエ・・・ひいっ・・・・#ホンマでっかTV pic.twitter.com/KR42aq0qcM
— まつさん (@you_bet_11) 9 gennaio 2019
Lo studio è dotato anche di Smart Digital Windows, schermi che mostrano diversi panorami in alta definizione. Per l'occasione Oda ha scelto un ambiente sottomarino.
尾田栄一郎先生のアトリエにAtmoph Windowが!とても光栄です。水槽や、世界の風景を映し出せます。嬉しい! #ホンマでっかTV #ワンピース #OnePiece #尾田栄一郎 #デジタル窓 pic.twitter.com/C7f9pVEAIi
— Atmoph JP (@atmophjp) 9 gennaio 2019
La scrivania dove Oda ha creato il leggendario One Piece.
ワンピースの作者、尾田栄一郎さんのアトリエ!
— まさよし (@wachikidaa) 9 gennaio 2019
凄いテンション上がる♪♪#ワンピース #尾田栄一郎 pic.twitter.com/kN4lD5hFf7
Il bagno della casa è interamente a tema sottomarino, con una gigantesca testa di squalo posta sopra il gabinetto.
有名な尾田っち宅のトイレ#ホンマでっかTV pic.twitter.com/PlrqpWharD
— まつさん (@you_bet_11) 9 gennaio 2019
Oda ha addirittura un'intera stanza dedicata a diversi diorami che rappresentano alcune delle scene più significative di One Piece.
ホンマでっか!?TV2時間スペシャル
— take world12 (@ta_shi12) 8 gennaio 2019
本日 1月9日(水)よる9時!
さんま尾田栄一郎の家に潜入#ホンマでっか pic.twitter.com/oGcBznvi8G
Sul balcone è possibile ammirare un modello di trenino funzionante, talmente grande da poter essere usato anche dalle persone.
尾田先生の家に汽車があるすっげぇぇぇぇぇぇぇぇぇ✨✨✨✨✨ pic.twitter.com/FsPjxw51oF
— マサトシ? (@Masatoshi4270) 9 gennaio 2019
Oda a casa sua ha anche un Ufo Catcher, ossia una di quelle macchine presenti in sala giochi o ai luna park con cui si può tentare di prendere dei premi tramite un braccio meccanico.
尾田先生の自宅初公開!!
— KEI@ONE PIECE垢 (@harukei3) 9 gennaio 2019
クレーンゲームやってみたい!!#ホンマでっかTV pic.twitter.com/d3KGGgGNo6
Giunti in cucina, gli ospiti sono rimasti senza parole, trovando il famoso Kimura Takuya ai fornelli, vestito con un outfit che ricorda il cuoco della ciurma, Sanji. Takuya è molto famoso in Giappone, essendo il cantante della band SMAP e anche un attore con al suo attivo diverse partecipazioni in film e serie TV giapponesi.
尾田っちがキムタクをLINEで呼び出して、キムタクが尾田っちと番組のために肉を焼いてあげるって尾田っちの人脈すごすぎません??????? pic.twitter.com/nN6NkscJSG
— はやお@Next is ズーワル2日目 (@hayao_rock) 9 gennaio 2019
— 淳JUN (@jyun_mjk) 7 gennaio 2019
この木村さんはサンジ的な!?#ホンマでっかTV #尾田栄一郎#木村拓哉 #明石家さんま pic.twitter.com/yQ7iJpbmnm
La visita si è conclusa con una cena per tutti.
微妙に窓に尾田先生映ってた pic.twitter.com/XMKFc4Ttr4
— 金銀パール (@kinginpl) 9 gennaio 2019
Fonte Consultata:
Kotaku
Lui però non è tanto normale per non volersi far vedere ?
Che non voglia mostrarsi in pubblico ha senso, visto quanti stalker fastidiosi (e pericolosi ) è pieno il Giappone ( tantisimi mangaka non amano farsi fotografare )
In realtà di recente ha detto di essersi recato a Kumamoto in incognito per vedere la statua di Rufy.
...
mica penso davvero che non sia mai uscito di casa per 20 anni, ma è ovvio che viva soprattutto lì e che non abbia modo e tempo di fare quasi nulla
E il trenino...
Ufo Catcher...
Kimu Taku ai fornelli, si vabbé, un parco giochi a tema, praticamente XD
Questa casa di affascinante non ha nulla
Ambienti austeri e chiusi appesantiti da mobili e tonalità scure che aggravano il tutto
Il resto sembra di essere ad un padiglione di una qualsiasi fiera di manga giapponesi, e no non è una cosa bella
E' solo la classica casa di un nerd privo di qualsiasi raffinatezza che pensa che mettere giapponese ovunque è figo peccato non lo sia anche perché più che l'effetto "casa a tema" viene fuori un effetto "casa del caos"
La classe e lo stile per rendere una casa strabiliante sono ben altri
Te però non sei normale a pensare che lui non sia normale perchè non si vuole fare vedere lol
Seriamente, considerando quanto e' famoso penso che abbia il diritto di andare in giro liberamente senza essere fermato ogni 5 metri...
"Che pensa che mettere giapponese ovunque..." e che dovrebbe mettere, americano? A certe persone, come a lui, piace molto l'effetto caos. Inoltre, se sia una "casa strabiliante" o meno per lui lo decidera' lo stesso interessato.
Ecco perché non mi rivolgerò mai ad un arredatore in vita mia!
E neanche Oda, tranquillo!
Non ne sarei cosi' sicuro, presumo abiti in centro citta'... puo' avere tutti i soldi che vuole ma piu' grande di cosi' non si puo', e fidati che costera' comunque una fortuna un appartamento cosi' "grande"
I mangaka sono solitamente molto schivi, raramente concedono interviste o si fanno vedere. Specie quando lavorano.
Basti pensare alla prime intervista di Horikoshi:
https://www.youtube.com/watch?v=Ha4E7WuWBc0
Hai idea di quanto guadagni Oda ?
Pensi che non possa permettersi una mega villa ?
Per dire, Inoue coi soldi di Slam Dunk ( che anche se di successo, non ha fatto certo i soldi di OP ) si è fatto costruire ( non comprato, eh ) una casa in centro di Tokyo a 3 piani con tanto seminterrato con campo di basket integrato.
No, per dire... già se guardi c'è la camera di Oda con Terminator che sembra non abbia finestre (c'è lo schermo TV che la simula ), quindi mi fa pensare anche lì a un piano seminterrato .
Probabilmente è anche capace di essersi comprato un intero palazzo da solo a pochi passi dalla redazione della rivista per cui lavora... non mi stupirebbe.
Comunque ricordo che quando abitavo in Giappone c'era un gruppo di ragazzi giapponesi che aveva aperto un blog in cui mettevano gli indizi trovati in giro su come "scovare" Oda... tantissima gente commentava e metteva foto di quartieri e vie di dove si sospettava qualcosa... tutto era partito dal fatto che qualcuno aveva dichiarato in un ufficio postale di essere un suo vicino di casa ed era stato preso d'assalto da tantissima gente per avere informazioni... all'improvviso il blog è sparito dall'oggi al domani, secondo me qualcuno si era mosso legalmente :/ ma solo da questo si può immaginare cosa succederebbe se qualcuno conoscesse la sua faccia. Sinceramente avrei anche un po' d'angoscia ad averlo come padre se fossi una delle figlie... magari ogni volta che porto qualcuno a casa tra amici e fidanzato la voce potrebbe spargersi. Probabilmente non dicono a nessuno ne dove vivono ne di avere un padre tanto famoso... non dev'essere il massimo (ma questo vale per chiunque abbia un parente famoso)
Wow arredatore, laureato nell'università della vita?
I mankaga sono nerd,quindi penso che l'effetto padiglione come dici tu sia voluto,anche perché Oda è giapponese quindi che ci sia roba giapponese è normalissimo, che poi si circondi di oggetti nerd o altro che possono comunque stimolarlo per la sua opera è un'altro motivo per la quale credo sia normale che la casa sia un po' eccentrica,reputo più grave la tua affermazione che dice: che la casa essendo un padiglione di anime e manga sia priva di raffinatezza,dici di fare l'arredatore penso che con queste tue parole tu abbia mancato molto di rispetto a chi vuole o ha una casa così,da che io sappia gli arredatori devono consigliare e fare quello che il cliente richiede giudicare e sprezzare senza una motivazione valida denigrando anche un po' la categoria nerd,dicendo che non hanno gusto,fossi in te mi vergognerei,poi ognuno può dire quello che vuole o meno,ma se ti reputi un esperto e poi hai una caduta di stile...
P.s se hai voglia cercati i video e altre foto della "casa angusta" è enorme e sono stati fatti vedere solo un bagno,lo studio,la veranda/balcone
,la cucina e la stanza dedicata ai dorami..a te trarre le dovute conclusioni
"Il viso di Oda è stato censurato per tutto il programma, con un adesivo che mostra il protagonista del suo manga, Monkey D. Rufy, su richiesta dell'autore stesso, che a quanto pare non è propenso a mostrarsi in pubblico, nonostante esistano alcune sue foto di quando era più giovane. Probabilmente il mangaka preferisce rimanere nell'anonimato per vivere una vita il più possibile lontana dai riflettori."
E FA VEDERE CASA SUA? Che senso c'ha?
E' stato mostrato l'interno, non l'esterno... quindi comunque non saprai mai dove abita ne chi è. Impossibile risalire a lui da questo video.
Internet ha tante risorse...
Allora visto che ha tante risorse vediamo se riesci a risalire a casa sua da un video di un trenino e una stanza di action figures...
No solo uno dei migliori politecnici italiani riconosciuto a livello mondiale con un tasso di occupazione di chi si laurea del 96% ed una magistrale in un altro politecnico ancora più importante
Tu invece la qualifica di haters poraccio l'hai conseguita sul web?
Infatti la categoria nerd è fatta da gente iconica che ispira ammirazione piena di classe e stile
Fidati gli unici che si devono vergognare sono i poracci che trovano "strabiliante" questa buffonata da nerd
Dici a me di dovermi guardare altre foto e video di questa strabiliante casa, guardati tu foto e video di case giapponesi in stile sia contemporaneo che tradizionale, quelle sono davvero strabilianti non questa che come ho scritto sembra il magazzino di un padiglione di una fiera del fumetto
Tra l'altro se proprio vogliamo essere pignoli non ho criticato le dimensioni della casa, ma le tonalità usate per l'arredo che la rendono chiusa e angusta perché se non lo sai valorizzare con il giusto arredo e, sopratutto in questo caso, le giuste tonalità pure un padiglione può sembrare angusto
Tralasciando che io non ho criticato cosa può mettere Oda ma il titolo che la definisce strabiliante, perché no, strabiliante oggettivamente parlando non lo è, nemmeno se si resta in tema "casa nerd caotica", ci sono regole, interi studi e discipline di architettura e ingegneria sulla disposizione, sull'illuminazione e sul colore che seguono criteri scientificamente e psicologicamente provati che di certo non può venire a smontare un nerd di turno
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.