Ed eccoci dunque a tirare le somme coi NekoAwards per quel che riguarda i manga pubblicati in Italia durante l'anno.
In questo caso, a monte è stata fatta una selezione tenendo conto dei risultati dei sondaggi mensili riguardanti le uscite manga, i vostri "pollici", le opinioni e le recensioni.
I titoli selezionati, sono stati smistati in varie categorie affinché siano dati in pasto a voi coi nostri immancabili sondaggioni.
In questo appuntamento decreteremo la miglior novità dell'anno e il miglior "ripescaggio".
Il voto è multiplo e possono partecipare tutti gli utenti registrati con almeno 15 punti utente.
E ora sotto con i titoli!
MIGLIOR NOVITA'Vero che di "titoloni" da portare in Italia ce ne sono ovviamente sempre meno (ma ci sono), ma tra le tante novità giunte sul mercato italiano, ci sono state sicuramente anche delle belle sorprese. Scegliete quelle che ritenete le novità più interessanti tra i titoli che hanno esordito nel 2018. Ovviamente non compaiono qui i volumi unici e le serie brevi (concluse in Italia) che verranno trattati in un differente sondaggio. Le serie brevi concluse in patria ma non da noi, vengono trattate in questo contesto come delle normali novità.
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno il meglio dell’anno in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti.
In questo caso, a monte è stata fatta una selezione tenendo conto dei risultati dei sondaggi mensili riguardanti le uscite manga, i vostri "pollici", le opinioni e le recensioni.
I titoli selezionati, sono stati smistati in varie categorie affinché siano dati in pasto a voi coi nostri immancabili sondaggioni.
In questo appuntamento decreteremo la miglior novità dell'anno e il miglior "ripescaggio".
Il voto è multiplo e possono partecipare tutti gli utenti registrati con almeno 15 punti utente.
E ora sotto con i titoli!
MIGLIOR NOVITA'
- Amami lo stesso R
- Armed Girl's Machiavellism
- Ballad x Opera
- Black Torch
- Cells at Work! - Lavori in Corpo
- Citrus
- DanMachi Sword Oratoria
- Devil's Line
- Devilman Saga
- Dolly Kill Kill
- Dr. Stone
- Final Fantasy: Lost Stranger
- Getter Robot Devolution - The Last 3 Minutes for Universe
- Gideon of the 3rd
- Gleipnir
- Goblin Slayer
- Granblue Fantasy
- Hidamari ga Kikoeru - Limit
- Horimiya
- Igai - The Play Dead/Alive
- Il fiume Shinano
- Il poema del vento e degli alberi
- Jagan
- Ka Cho Fu Getsu - Le Bellezze della Natura
- Kakegurui Twin
- Kappei
- La promessa della rosa
- La sirena cannibale
- Lo squalificato (Junji Ito)
- Made in Abyss
- Monster Girl
- Moriarty the Patriot
- My Love Story!!
- Nana e Kaoru
- One Piece Party
- Perfect Crime
- Psycho-Pass 2
- Record of Grancrest War
- Reversible Man
- Saga of Tanya the Evil
- Takane & Hana
- The Promised Neverland
- Un bacio a mezzanotte
- Urataro
- Vigilante - My Hero Academia Illegals
- Vita da Slime
- Yoku-Oni
- Yona la Principessa Scarlatta
Quali sono le migliori novità manga del 2018?
MIGLIOR RIPESCAGGIO
Vecchi classici che necessitavano proprio di una nuova edizione da collezione, titoli famosi riproposti sotto nuova veste, o manga ormai irreperibili che meritavano di tornare sugli scaffali: scegliete le riedizioni che ritenete imperdibili fra quelle che hanno esordito nel 2018.- Anna dai capelli rossi
- Crying Freeman
- Dance in the Vampire Bund
- Devilman Ultimate Edition Box
- Guerrilla High
- Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio
- I tre Adolf
- Il giocattolo dei bambini Rossana
- Kagopedia
- Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run
- Mao Dante
- MW
- Sankarea
- The Crimson Spell - Nuova Edizione
- Tom Sawyer Nuova edizione
- Wolf Children Omnibus
Quali sono i migliori ripescaggi manga del 2018?
BUON VOTO A TUTTI!!!!!!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ce ne sono parecchie di novità che mi sono sembrate interessanti nel 2018, come Cells at Work, Dr. Stone, Gideon of the 3rd, Lo Squalificato, Made in Abyss, Monster Girl, Moriarty the Patriot, Vita da Slime ecc. (più Nana to Kaoru che sono felicissimo che finalmente sia stato pubblicato in Italia).
Ma in un ideale podio ho votato per i seguenti tre a salire: Yona la Principessa Scarlatta (in genere non sono un patito degli shojo, però questo mi ha piacevolmente sorpreso, trovo che sia fatto davvero bene), The Promised Neverland (per tanti motivi penso che sia uno degli migliori shonen degli ultimi anni) e primo tra tutti, cosa che non avrei mai pensato nemmeno io prima di leggerlo, Devils’ Line (dite quello che volete ma per me la parte sentimentale di questo manga è fatta DA DIO, era da una vita che non vedevo una o più coppie così ben assortite, con i sentimenti dei personaggi narrati ed approfonditi veramente bene).
Per quanto riguarda i ripescaggi anche qui ho dato tre voti a salire: Steel Ball Run (se non altro perché questa riedizione consente di proseguire con la riedizione dei “volumoni” di Jojo), Il Giocattolo dei Bambini Rossana (la Dynit ha fatto proprio una bella edizione) e in cima alla lista Dance in the Vampire Bund (non solo per l’edizione “fisica” dei volumi, ma soprattutto perché si tratta di una ripubblicazione, e per quanto mi riguarda sono sempre contento quando un’opera precedentemente interrotta viene portata a compimento da un’altra casa editrice, al di là del fatto che lo ritengo comunque un manga di valore).
Non c'entra col voto ma...quant'é bellino Darunyan (si chiama così dopo il sondaggio giusto?) versione premio? <3
Credo proprio che i primi posti saranno contesi da Made in Abyss, The Promised Neverland, Yona e Il poema del vento e degli alberi.
Igai è stata un pò la sorpresa in quanto lo stile di disegno è particolare e la storia non è niente di originale, ma si lascia leggere bene e soprattutto è Flashbook quindi i volumi sono di alta qualità.
Per i ripescaggi... nulla. Quei pochi che avevo già letto li avevo già presi ai tempi e gli altri non hanno suscitato il mio interesse.
Come novità Anna Dai Capelli Rossi - una scoperta vera-ed il Killer Piangente. Non voto i tre Adolf perchè secondo me i titoli della collana della J pop dedicati a Osamu Tezuka, dovrebbero essere considerati nella loro totalità. E' proprio la collana che è bella. Bella l'idea!
Ma questa è una mia idea del tutto personale.
Come ripescaggio ho votato 'I tre Adolf' ( tutta la Osamushi collection merita, comunque)
- The Promised Neverland
- Made in Abyss
- Dr. Stone
- La sirena cannibale
- Armed Girl's Machiavellism
Non ho preso niente tra i ripescaggi ma sono contenta sia stato riportato Il Giocattolo dei Bambini.
Ho votato anche Dr. Stone che tutto sommato la pagnotta a casa se la porta, anche se è veramente presto per poter valutare bene quest'opera.
Come miglior ripescaggio non potevo non votare La storia dei tre Adolf di Osamu Tezuka...capolavorone come pochi in una nuova edizione J-Pop, che io non ho preso perché posseggo la vecchia della Hazard, ma sfogliandola in fumetteria posso dire che merita. Consigliato!
Fra i ripescaggi non sto seguendo nulla ma a suo tempo guardai Anna dai capelli rossi, Dance in the vampire bound,Sankarea e Wolf children
- The Promised Neverland
- Cells at Work! - Lavori in corpo
- Yona, la principessa scarlatta
Per il secondo sondaggio il mio voto è andato a Tom Sawyer.
- The Promised Neverland
- I Tre Adolf
-Yona
-Takane e Hana
-Neverland
Ci sono altri titoli che mi son piaciuti molto ma sono ancora all'inizio, per questi invece, a parte il numero di volumi attualmente disponibili, sono pronta a metterci la mano sul fuoco.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.