Il film Dragon Ball Super: Broly, che uscirà nei cinema italiani dal 28 Febbraio, ha già esordito in altre parti del mondo, dove ha registrato ottimi incassi. Come sarà stato accolto dalla critica e dagli appassionati? Il sito Rotten Tomatoes ci può dare qualche interessante indicazione.
Guardiamo insieme:
Come potete vedere l'82% delle 51 recensioni della critica prese in esame sono positive, nonostante il voto medio sia solo di 6,9 su 10. Sorprendente invece la reazione del pubblico, dove il 94% dei 2471 visitatori che l'hanno visto l'hanno apprezzato, con un voto medio di 4,6 su 5.
Analizzando un po' le recensioni della critica, la reazione sembra particolarmente positiva per chi è amante della saga, mentre chi analizza il lungometraggio decontestualizzandolo, magari senza conoscere o non aver visto null'altro di Dragon Ball, gli imputa difetti che spesso possono essere imputati anche all'intera saga.
Qualche esempio:
Quali sono le vostre aspettative?
Andrete al cinema a vederlo?
Vi lascio i riferimenti al film.
Guardiamo insieme:
Come potete vedere l'82% delle 51 recensioni della critica prese in esame sono positive, nonostante il voto medio sia solo di 6,9 su 10. Sorprendente invece la reazione del pubblico, dove il 94% dei 2471 visitatori che l'hanno visto l'hanno apprezzato, con un voto medio di 4,6 su 5.
Analizzando un po' le recensioni della critica, la reazione sembra particolarmente positiva per chi è amante della saga, mentre chi analizza il lungometraggio decontestualizzandolo, magari senza conoscere o non aver visto null'altro di Dragon Ball, gli imputa difetti che spesso possono essere imputati anche all'intera saga.
Qualche esempio:
IGN: Dragon Ball Super: Broly offre della spettacolare azione, ma ha sopratutto il merito di usare i padri di Goku, Vegeta e Broly per collegarsi agli apici della serie, la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, e aggiungere un contesto ben pensato e verosimile. E' un film ricco di umorismo che è legato al mondo dell'immaginazione ed che è accattivante fino alla fine.
Los Angeles Times: "Broly" offre esattamente quelo che i fan di Dragonball potevano chiedere a questo film; coloro che non conoscono la saga potrebbero invece sentirsi un po' smarriti durante la visione.
Newsweek: Il film di "Broly" potrebbe avere l'azione più frenetica di qualsiasi film di Dragon Ball realizzato fino ad oggi e questo, da solo, potrebbe valere il prezzo del biglietto.
Variety: Le sequenze finali sono così ovvie e così aperte, piene di promesse per le cose che verranno, che i produttori avrebbero potuto concludere il film con la frase "restate sintonizzati per il nostro prossimo elettrizzante episodio".
Anime UK News: Se hai mai avuto anche un semplice interesse temporaneo per questa serie, Broly è un'esperienza che non puoi lasciarti scappare.
Polygon: Non mi sarei mai aspettato di uscire dalla visione di un film dedicato a Dragon Ball con una connessione emotiva a un guerriero Saiyan, ma Dragon Ball Super: Broly colpisce in un modo completamente nuovo.
Thrillist: Chiunque con una minima conoscenza dell'universo di Dragon Ball può sedersi, vedere il film e uscire dal cinema avendo passato dei bellissimi momenti.
Quali sono le vostre aspettative?
Andrete al cinema a vederlo?
Vi lascio i riferimenti al film.
- Sito ufficiale: https://www.
animefactory.it/prodotti/ dragon-ball-super-broly/ - Facebook: https://www.
facebook.com/AnimeFactoryIT/ - Instagram: https://www.
instagram.com/animefactoryit/ - #DragonBallSuperBroly, dal 28 febbraio SOLO AL CINEMA
Ci tengo, come con "voglio mangiare il tuo pancreas", ad andarli a vedere al cinema e supportare così l'arrivo in italia di prodotti animati.
Che non sapete quanto mi fanno incazzare quelli che dicono "non arriva nulla qui" e poi si guardano tutto lo scibile umano in streaming e non si cacano di striscio le iniziative al cinema.
cosi come quelli che si lamentano che gli anime non vengono trasmessi al week end e a marzo per MHA che verrà proietato nel week ovviamente non ci vanno
Una cosa non esclude l'altra.
La prima volta é sempre la migliore.
Io personalmente non vedrei la stessa cosa più volte in un tempo cosi ristretto, tranne rarissime eccezioni.
Capisco benissimo il voler aspettare per vederselo al massimo della qualità tecnica.
Equivale a dire: chi non l'ha apprezzato non ci capisce nulla.
Un film che presenta "gli stessi difetti della saga" non potrà mai essere un buon film. Per non parlare della saga completamente scazzata dalla sceneggiatura, se si può chiamare sceneggiatura, alquanto discutibile. Già solo vedere Goku con la tuta nella navicella spaziale è roba da matti, proprio come nello spin off Jaco, però non si considerano perché "tanto è Dragonball".
Io ovviamente lo andrò a rivedere al cinema, ma sicuramente non si può dire che questo sia un buon film oggettivamente parlando.
Questo film è ovviamente fatto per i tantissimi fan della saga che sanno cosa vogliono vedere e sanno come darglielo, è normale, che sono le stesse persone che certe cose non le vivono come difetti
Bisogna solo andare al cinema tenendo presente che non vedremo Dragon Ball z ma...SUPER! Quindi una nuova concezione di Dragon Ball, nuovi approfondimenti della trama (che possono piacere come no).
Ma...le mazzate....beh, anche i "semplici" fan dell'animazione ne saranno sorpresi.
Abbiamo degli esperti dell'animazione in questo film...e si vede non vedo l'ora di godermelo al cinema! Con un doppiaggio che sarà ICONICO. Finalmente avremo le voci milanesi con un doppiaggio fedele...E BOMBARDIERI
è un po come dire che Infinity war fa cagare ( e si fa cagare come tutti i film marvel tranne due o tre) perché è fatto per chi segue l'universo cinematografico Marvel e chi non lo segue non ci capisce un cazzo ....... Questo film è un seguito canonico di Super , se non si ha mai visto Dragon Ball non si può ovviamente capire ....questa cosa vale per tutti i cazzo di seguiti , se mi guardo solo il cavaliere oscuro il ritorno senza sapere chi è Batman e senza aver visto i film prima cosa capisco ? è un film brutto ? no , almeno se dovete criticare ( e la sceneggiatura si può benissimo criticare sopratutto per gli ovvi tagli della prima parte ) fatelo con motivazione sensate ( e no Goku bambino nella navicella con la tutina non è un errore di sceneggiatura , visto che Minus è canon e quello che valeva una volta non vale più , è ovviamente una cazzata cambiare il motivo di Goku sulla terra ma amen non è dal questo film che le cose sono cambiate )......tutto Dragon Ball oggettivamente è una serie mediocre ( da sempre ) ma mi sembra tardi scoprirlo solo ora , da fan fin da piccolo lo apprezzo per quello che è , cioè botte , gente che urla e si trasforma , e la sensazione del hype con qualche battutina ....
tanto che hanno tutti più di 70% di apprezzamento sia di critica che di pubblico, dite le cose giuste la prossima volta
Purtroppo Super, e questo film che ne segue il solco, hanno impresso questo concetto riducendo Dragon Ball a una serie di pupazzoni che si pestano, il film riprende tutto il meglio dei (pochi) episodi spettacolari di Dragonball Super regalando sequenze di combattimento, che valgono da sole il prezzo del biglietto, che provano a sostenere una trama che è un metaforico calcio nelle balle a ciò che Dragonball e i suoi personaggi sono stati, un supersfruttamento del marchio da manuale, ci può stare per carità e i numeri del successo del film parlano da soli, io continuo a guardarli con l'animo del fan fesso, ma anche deluso, che sono e che ha fatto onestamente fatica
Ho avuto l'impressione che avesse molto altro da dire (di fatti molte parti dello script iniziale sono state rimosse per questioni di durata)
Goku god e vegeta god vs broly sono animati MAGNIFICAMENTE
Poi dalla CGI goku blu a gogeta blu (fatta pure male, goku blu ha una faccia oscena) inizia il disastro, effetti speciali e luminosi ripetuti caoticamente tanto per fare scena ma che non rendono più epico il combattimento anzi, pare di vedere uno di quei trailer iniziali che ci sono nei videogiochi, devo dire che mentre lo scontro in god mi è piaciuto la parte in CGI mi ha veramente annoiato, per fare un buon scontro non c'è bisogno per forza di chissà quali effetti speciali ma una buona regia, un buon ritmo ed un buon scambio di colpi
La cosa peggiore in assoluto le OST, SONO UNA COSA DISAGIANTE "go broly go go" non si poteva sentire
Hanno un brand (tra prima serie, z, kai, gt ed anche super una o due) che dispone di alcune delle migliori ost dell'intera animazione giapponese, usa quelle non c'è bisogno di nuove sopratutto se fanno pena
Goku non è mai stato mostrato da neonato, semplicemente i Saiyan vengono spediti a quell'età, quando sono capaci di procurarsi del cibo da soli
Broly da quel che ho sentito è stato reso molto migliore, sia come Designe che personalità
Tuttavia non si può negare il fatto che stia andando molto forte!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.